Lascaris: Cavazzi e le riconferme. Mercato: Pavarolo, Quinci, Caselle...

LASCARIS, IL COLPO CAVAZZI. COCINO: "VOTO 7.5 AL 2015/2016"

Pavarolo: il '96 Sacca. Quinci: idea Donato. Caselle: altri tre!

Cocino e il Lascaris - Sopra Donato (seguito dal Quincitava) + Liciardi-Buttacavoli-Ceste al Caselle
Cocino e il Lascaris - Sopra Donato (seguito dal Quincitava) + Liciardi-Buttacavoli-Ceste al Caselle

8 luglio 2016 - di Michele Rizzitano

 

"Abbiamo riconfermato tutti, aggiunto un attaccante di categoria come Alberto Cavazzi e potrebbero arrivare un difensore e un centrocampista nuovi. Continueremo a lavorare molto sui giovani. Abbiamo un esercito di '95, '96, '97 e '98 e salirà in prima squadra il portiere '99 Toscano".

Ecco le mosse del Lascaris di Maurizio Cocino, che chiede "...un quid in più" ai suoi bianconeri, che hanno quattro pilastri su tutti: capitan "Chico" Mandes, i fratelli Lavalle (l'esterno Nicola è il vicecapitano) e il classe '88 Mirto, giovanissimo ma già tra i "senior" della squadra.

E poi ci sono bomber Pasqualone (18 reti in Promozione B 2015/2016, avvicinato dalla Rivarolese così come Nicola Lavalle), Serafino, Maugeri, Castiglia, Sigismondi, Castiglia, Radu, Malvicino, Gallo, Marangoni, Salaniti e i baby Tonda e Capobianco pronti ad entrare in pianta stabile in prima squadra. La new entry "là davanti" è un pezzo da novanta, un ritorno di fiamma: l'ex Novese, Ciriè e Chieri Alberto Cavazzi, classe '86 che torna a respirare l'aria di via Claviere dopo l'esperienza a Biella con mister Roano.

 

Mister Cocino, cosa intendi per "quid in più"? "Nel concreto vorremmo arrivare ai playoffs. Dobbiamo migliorare e crescere ancora, fare un passettino in più. Quest'anno riconfermando tutti non eravamo scoperti in nessun ruolo. Anzi...Abbiamo però deciso di rinforzare l'attacco con Cavazzi e stiamo sondando il mercato per gli altri due reparti. Ai miei, per la passata stagione, do un voto 7.5. Abbiamo fatto buonissime cose con le risorse a disposizione, tra l'altro in un girone che ha proiettato in Eccellenza ben tre squadre. Credo che il Brandizzo avesse nettamente l'organico più forte. Il miglior calcio l'ho visto giocare dal Pont Donnaz e la Rivarolese mi ha davvero stupito. Contro di loro non abbiamo mai sofferto all'andata e al ritorno, e sono state gare sfortunate, eppure si sono dimostrati compatti, solidi e spietati. Non possiamo dimenticarci di altre belle squadre come Union Susa, Pavarolo e Bsr Grugliasco. E' stato un bel campionato. Ora chiederò ai miei uno sforzo in più. Cavazzi? Io e i compagni di squadra crediamo molto in lui, per quanto mi riguarda lo vedo e lo sento carico. E' l'atteggiamento giusto per un'ottima stagione".

 

Eccellenza, Pavarolo new entry: la società comunica l'ingaggio ufficiale (ieri la firma) del classe '96 Sacca, ex Pro Dronero e Pinerolo. Cresce la rosa di mister Ballario dopo gli ingaggi dell'ex MathiLanzese Danny Monteleone, dell'ex centrale di Brandizzo e Chieri Cellamaro, del '98 terzino sinistro ex Chieri Di Battista, del centrocampista classe '88 ex Saluzzo Deideri e Fucci (punta esterna). Presentazione il 15 luglio alle ore 18 presso il Castello di Pavarolo.

 

Promozione, Cassine: dopo Valerio Motta, esterno offensivo, Simone Torre dall'Arquatese (15 gol quest'anno in Promo D), il centrale Mattia Rizzo dalla Santostefanese, il '97 Alessandro Salvi ex Novese, anche lui centrale, ecco la firma del centrocampista ex Asca Simone Marongiu, classe '96. Ottimo colpo.

 

Promozione, Quincitava: una nuova idea per l'attacco. Il club è sulle tracce del bomber ex Red Devils Verres Davide Donato (primo da sx in foto qui sotto), per qualche settimana avvicinato al Pont Donnaz (quando era arrivato Cretaz) e autore di 27 gol in Prima Categoria. Un puntero dal gol facile che farebbe molto comodo alla squadra di Quincinetto. Con lui potrebbero arrivare altri giocatori ex Red Devils.

 

Promozione, Caselle: altri tre colpi del ds Ramacogi (vedi foto qui sotto). Ecco il giovane ex Chieri Liciardi (1997), dal CNH l'attaccante Buttacavoli (1996) e dal Rapid Torino il centrocampista Ceste (1996).

 

Prima Categoria, Sporting Rosta: il ds Di Gianni comunica che sono arrivate le prime firme per l'ex Pro Collegno Vladimiro De Concilis, l'ex Brandizzo Manuele Cestone, l'ex Rapid Torino Davide Liut, l'ex Città di Rivoli Roberto Trombetta, i '99 ex Venaria e Lascaris Andrea e Antonio Caputo (gemelli) e per il bomber Tony Tucci, ex Vianney. A breve tutte le altre. Ritiro dal 22 agosto.