Mercato

LUCENTO: DINOCCA. PINASCA: TORNA EL BAHI. ECCO IL CHIANOCCO

Sperandio firma all'Olympic. Portieri sul mercato: Chisari e Porro

Il centrale Mignano al Lucento
Il centrale Mignano al Lucento
El Bahi dal Villar al Pinasca
El Bahi dal Villar al Pinasca
Chisari sul mercato
Chisari sul mercato

L'ex Città di Rivoli Ferrantino sul mercato
L'ex Città di Rivoli Ferrantino sul mercato

12 luglio 2016 - Lucento: Eccellenza o Promozione, ancora non si sa, ma intanto il club allenato da mister Telesca si assicura in porta Ivan Di Nocca e Petitti.

Dopo il già annunciato Bertinetti (ex Cbs, in arrivo assieme a Valeriano e Porcelli) per la difesa ci sono anche Pepe dal Brandizzo e Ivan Mignano dal Città di Rivoli, due difensori centrali di sicuro affidamento. Il fratello Christian Mignano, invece, potrebbe firmare a Rosta da mister Baron.

In attacco al Lucento già confermato l'ex Asti Perrone, con lui l'eterno LePera

 

Portieri: firma in casa Olympic Collegno per l'ex Venaria, di proprietà della Valenzana, Andrea Sperandio. Per lui un record (non abbiamo sentito altre storie simili in Piemonte e Valle d'Aosta nella stagione 2015/2016, ma scriveteci se avete qualche informazione in merito): è l'unico portiere del nord-ovest che vanta un gol segnato nello scorso campionato, esattamente sul campo di via Isonzo a Rivoli, al Brandizzo poi campione in Promozione B. Un gol che ha fatto davvero tremare la capolista, capace poi di rimontare, vincere 3-2 e sorpassare la Rivarolese.

Sono invece liberi sul mercato i portieri Davide Ferrantino, ex Città di Rivoli, e Alessandro Chisari, ex Alpignano, Settimo e Brandizzo. Chisari non prende gol da sei rigori consecutivi in partite ufficiali di campionato (tre parate e tre tiri fuori in un incredibile match dell'Alpignano a Varallo Pombia il 18 ottobre 2015).

Tra i numeri uno sul mercato c'è anche l'ottimo Alessandro Porro, ex Meroni e Collegno Paradiso, onnipresente nelle manifestazioni e tornei rivolesi e cascinevichesi.

 

Prima Categoria - Pinasca: un felicissimo ritorno, per la gioia della presidentessa Barbero e dei ragazzi del Pinasca. Rientra in patria El Bahi, ex Cumiana, Pinasca (tre anni) e Villar Perosa (due). Un centrocampista possente ed esperto, che sa dettare i ritmi di gioco e farsi anche trovare pronto in zona gol.

 

Seconda Categoria - Chianocco (foto orange in alto): presentazione ufficiale per gli orange valsusini di Daniele Mirabile.

Nello staff tecnico c'è la riconferma di Maicol Richetto con l'aggiunta dei nuovi Vincenzo Intile (allenatore in seconda) e Marco Bellando (allenatore dei portieri).

Presentati anche i nuovi giocatori, con la nuova maglia nelle foto in alto a sinistra: Joannas, ex Bussoleno, Alexandru e Barbotto, ex Valsusa, Laronga, ex Centrocampo, bomber "Sheva" Vetrò, ex Bussoleno e Don Bosco Rivoli.

Ecco la rosa al completo per la stagione 2016/2017: portieri LoBianco e Laronga, difensori Irimia, Giorda A., Giorda F., Ricchiardone, D'Alanno, Iovino, Morana, Stravato, centrocampisti Humbert, Ostorero, DeSario, Barbotto, Joannas, Butta A., Simion, attaccanti Borgobello, Butta F., Manti, Alexandru, Vetro' e Godio.