Mercato e situazione-Acqui

ACQUI, A CHE PUNTO SIAMO? DUE GIORNI DECISIVI PER LA VENDITA

Donato al Quincitava, Rovera al Savio. Di Marco: Volpiano-Mappano

Il portiere Rovera qui con Perin del Genoa
Il portiere Rovera qui con Perin del Genoa
Davide Donato al Quincitava
Davide Donato al Quincitava

In casa Usd Atletico Volpiano Mappano prima firma per Federico Di Marco
In casa Usd Atletico Volpiano Mappano prima firma per Federico Di Marco

13 luglio 2016 - di Michele Rizzitano

 

Abbiamo recuperato qualche informazione da Acqui, in quanto molte società sono interessate al futuro del club neoretrocesso dalla serie D. Eccellenza? Chiusura della matricola? Abbiamo qualche risposta.

Al momento l'Acqui è in mano a pochissime persone: il presidente Sante Groppi ha affidato alla segreteria, che ci ha risposto stamattina, il compito di procedere per vie burocratiche alla vendita della società ad una nuova cordata di avvocati bolognesi.

 

Dalla segreteria: "Ad oggi non ci saranno problemi per l'iscrizione in Eccellenza. Il club verrà rilevato da una nuova proprietà di avvocati bolognesi, che abbiamo già conosciuto". A che punto è la trattativa? "A buon punto. Ad oggi non dovrebbero esserci problemi perchè tutto vada in porto". Gentilezza e disponibilità da parte di chi ci ha risposto, ma abbiamo registrato un intercalare frequente composto per almeno 2-3 volte dalle parole "ad oggi". Insomma, manca l'ufficialità e, in questo momento, servono firme sui fogli.

Mancano solo due giorni al 15 luglio, termine ultimo per le iscrizioni in Eccellenza. Per cui tra 48 ore vi faremo sapere qualcosa di certo.

 

Mercato Promozione: il bomber ex Red Devils Verres Davide Donato è un nuovo attaccante del Quincitava di Vallomy, mister che torna sulla panchina dopo l'esperienza del 2008/2009. Avvicinato in un primo momento al Pont Donnaz con il temporaneo passaggio di mister Cretaz, anche lui ex Red Devils, Donato (reduce da 27 gol in Prima Categoria) in pochi giorni ha raggiunto l'accordo con il club di Quincinetto. Non è escluso che possano concretizzarsi nuove operazioni in entrata per altri ex Red Devils.

Savio Rocchetta: dopo il passaggio di Corradino al Bra per la porta c'è il '96 Federico Rovera, ex Alessandria, Acqui e Castellazzo in serie D di cui si dice un gran bene, alto quasi due metri.
Per l'attacco di mister Raimondi, come anticipato da diversi giorni, c'è Andrea Ligotti, ex Olmo (20 reti in 50 presenze): battuta la concorrenza del Lucento. A centrocampo ingaggiato invece Andrea Manno, mediano e anche centrale. Tra i nuovi acquisti anche il difensore Tigani, più Modini, Sasso, Azzolin e Schiavone.

 

Prima / Seconda: prima firma in casa Usd Atletico Volpiano Mappano, società nuova nata dalla recente fusione. Nella foto (sopra) il talentuoso Federico Di Marco, ex settore giovanile juventino, Venaria (Promozione), Caselle (tre anni e anche Eccellenza) e Atletico Volpiano (due stagioni). L'attaccante Michele Junior Santafata passa dal Nichelino Hesperia al Fc Moncalieri in Prima Categoria.

In Seconda ecco i movimenti dell'Ardor Torino di mister Alessio Negro: trasferimento a titolo definitivo del portiere Gentile Maurizio, ex Prosettimo, del centrale difensivo Lamberti Gianluca, ex Olympic Collegno, e del centrale Basso Roberto ex CBS e Santa Rita.

Rimangono aperte le trattative per il forte centrocampista Milan ex San Mauro e per la punta Alberto Bianchi.

Dopo la cavalcata del 2015/2016 (titolo a -1 dal Montanaro e finale playoffs) l'obiettivo dichiarato resta il salto in Prima. La società intanto sta ristrutturando completamente spogliatoi e campi a 9 e 7 giocatori per rinforzare il settore giovanile che a oggi può già contare su valide annate come il 2001 e 2002. Inoltre la Juniores è già al completo.