Nichelino Hesperia: 7 nuovi arrivi per Blandi-Di Nola. E un sogno...

PRESENTATO IL NUOVO NICHELINO HESPERIA DI BLANDI E DI NOLA

21 luglio 2016 - di Michele Rizzitano

 

Rieccolo, il Nichelino Hesperia. Rieccoli, Blandi e Di Nola, gli allenatori del miracolo-salvezza (qui l'articolo della gara playout contro il Cenisia). Ora però Nichelino vuole fare un passo in più...e magari non solo uno.

Ieri sera presentazione ufficiale del club del presidente Francesco Nasso: sala piena, gruppo eccezionale, foto e cena di gruppo (mega spaghettata). L'atmosfera giusta. C'era anche l'assessore allo sport Diego Sarno. La squadra è stata rinforzata con 7 nuovi acquisti, che accompagnano le tantissime conferme, ed è stata sottolineata l'ambizione per i due impegni che potrebbero portare al salto di categoria: campionato e Coppa. La Promozione è un sogno che Nichelino vorrebbe vivere. Intanto si parte senza grossi proclami, con tanta consapevolezza e un ottimo lavoro svolto dal duo Blandi/Di Nola soprattutto nel girone di ritorno 2015/2016. La rosa è stata notevolmente rinforzata e "...speriamo in una stagione divertente, positiva e magari anche sorprendente", dicono dalla società.

Nella Juniores, sulla quale si punta molto (previste sinergie con la prima squadra), occhio al portiere Ceppa già in evidenza lo scorso anno e protagonista nella partita playout (sarà il capitano) e a Stefano Capone. Due '97 molto bravi e leader della "cucciolata" Juniores.

 

LA ROSA - Spiccano l'affidabilità tra i pali di Bellone e D'Arcano (ex Moncalieri), l'esperienza del difensore classe '86 Luisi, ex Juve con Marchisio e De Ceglie, di Cattaneo, Cafagna (ex Don Bosco e Nichelino) e Cipriano, la freschezza dei baby Agueci, Cadili, Pennisi, il ritorno di Salasso, la visione di gioco di Lolli e dei due Grandelli, cuore e polmoni di Cafagna e Crocetta, il talento di Polonio (uomo-salvezza) e Sartorello. A centrocampo da tenere d'occhio la genialità di Alberto Basso (ex Pertusa e Pro Collegno davvero talentuoso) assieme al '90 Vetrugno, due anni fa al Chisola.

 

Portieri: Fabio Bellone '81, Cristian D'Arcano '85 (dal Moncalieri)

Difensori: Marco Agueci '96, Giovanni Cadili '97, Luca Cattaneo '77, Daniele Cipriano '83 (dal KL), Giovanni Di Matteo '97, Andrea Lala '91, Giuseppe Luisi '86 (ex Juve), Marco Pennisi '95 (dal Borgaretto), Sasha Salasso '91.

Centrocampisti: Luca Cafagna '87 (ex Don Bosco e Nichelino), Luca Cardalisco '96, Ruggiero Crocetta '91, Alessio Grandelli '89, Andrea Grandelli '91, Manuel Lolli '91, Claudio Salomone '96, Marco Vetrugno '90 (ex Chisola), Alberto Basso '89 (dal Pertusa).

Attaccanti: Alex Armitano '95, Stefano Capone '97, Andrea Parisi '97, Emanuele Polonio '91, Alex Sartorello '91.