Mercato e dintorni

ISCRIZIONI ECCELLENZA: VARALLO POMBIA-INTERFARMACI, NO NEWS

Il portiere ex Cbs e Valenzana Nebiolo ('87) al Borgaretto di Livieri

25 luglio 2016 - In questi giorni non abbiamo mollato l'osso e abbiamo continuato a martellare dirigenti e giocatori, ma per quanto riguarda l'iscrizione in Eccellenza e il destino del titolo sportivo del Varallo Pombia ad oggi non ci sono novità: il Varallo Pombia una settimana fa ha fatto sapere che sarà un comunicato dell'InterFarmaci Verbania (società che in teoria dovrebbe fare la Prima Categoria) a chiarire la situazione, ma il comunicato non è ancora stato diramato. La vicepresidente Vincenzi lunedì mattina dalla società: "A breve sarà pubblicato". Nessuno sa al momento se il club, come tante voci mai confermate avevano riportato, rileverà il titolo sportivo sbarcando in Eccellenza.

Questa è una notizia che coinvolge da molto vicino il Lucento, società torinese quarta classificata nelle graduatorie di ripescaggio. Con il Colline Alfieri ormai in Eccellenza, Cerano al posto della Novese e Pont Donnaz al posto del Valle d'Aosta (non è ufficiale, ma tutto ciò è più che probabile), un nuovo posto libero aprirebbe le porte dell'Eccellenza proprio a mister Telesca e i suoi ragazzi.

A giorni, in tutti i casi, ci saranno comunicazioni ufficiali dalla Lnd per quanto riguarda ripescaggi e composizioni dei gironi.

 

25 luglio 2016 - Ultim'ora Prima Categoria: il Borgaretto comunica di aver ingaggiato il portiere classe '87 Riccardo Nebiolo, ex Cbs e Valenzana (qualche presenza anche nell'Ivrea tra C1 e C2, oltre che a Giaveno). Alla rosa di Livieri manca solo più un centrocampista.

L'undici potrebbe essere questo: Ferrantino/Nebiolo, Zingales, Nicoletta, Fichera, Alberti/Dalle Sasse, Gallo/Rodorigo, Marchionni, Provero, Alfano, Tancini, Santi.

A breve un ultim'ora clamorosa: un giocatore dato per certo nel calcio a 11 al calcio a 5.

ATLETICO: GUALTIERI-MINETTI. COLLEGNO PARADISO, ATTESA-PRIMA

MATHI, ARRIVA MUCELI. S.MAURIZIO CANAVESE, PRESO LUCA DOSIO

Minetti all'Atletico Torino in Promozione
Minetti all'Atletico Torino in Promozione
Paradiso: Pascarella, Baldin, Collino e Naturale con Beretti
Paradiso: Pascarella, Baldin, Collino e Naturale con Beretti

Moioli al Volpiano Mappano
Moioli al Volpiano Mappano
Maniscalco al Pianezza
Maniscalco al Pianezza
Dosio vicinissimo al San Maurizio C.se
Dosio vicinissimo al San Maurizio C.se

25 luglio 2016 - Mercato Promozione: il classe '94, difensore, Gianluca Muceli è un nuovo giocatore del Mathi Lanzese. A confermarlo il mister Ramin Binandeh.

Muceli, ex Juve, ha giocato in Cuneo, Bra, Novese, Borgaro, Alpignano e Denso, e ora ripartirà dalla casacca orange.

 

Atletico Torino: doppio colpo per la rosa del tecnico Vanacore, confermati dal dg Santomauro. Dalla Denso arriva infatti Simone Minetti, centrocampista reduce da due stagioni con il club biancorosso (Prima e Promozione) e dal Chisola è fatta per Stefano Gualtieri, centrocampista offensivo ed esterno con un passato al Settimo.

Il dg Santomauro ufficializza anche gli acquisti di Gambardella (Moretta), Spinoso (Venaria) e Mazza (Lucento).

 

Atletico Chivasso: conferme sul sito della società. In attesa dell'ufficialità del ripescaggio la squadra di Goria pesca a centrocampo Alessio Bava, ex MathiLanzese, Settimo e Gassino. Proprio dal Gassino arrivano i fratelli Ludovico e Gabriele Fassina, rispettivamente attaccante ed esterno. Ufficiale anche la punta Simone Martone, classe '99 prelevato dal Vanchiglia (inizierà con la Juniores, con salti in prima squadra), ed è vicinissimo l'ex portiere del Brandizzo Fornaro.

 

San Maurizio Canavese: è fatta per l'acquisto dell'ex Alpignano Luca Dosio, punta ed esterno offensivo. Dosio: "Confermo, è ufficiale il mio trasferimento al San Maurizio". Il giocatore ha fatto parte della rosa nella stagione-monstre dell'Alpignano di Gatta (salvezza e Coppa Piemonte in bacheca) e ha fatto molto bene due anni fa in biancazzurro al fianco di bomber Saracino, nuovo acquisto del San Mauro.

 

Trofarello/Caselle: presentazioni, oggi tocca al Trofarello e il 26 luglio al Caselle.

 

Mercato Prima/Seconda Categoria: al Talent Cafè, locale di via Pietro Cossa a Torino, si è presentato il nuovo Collegno Paradiso di Giampiero Beretti. La scorsa stagione il mister e i ragazzi sono stati protagonisti di un girone di ritorno eccezionale (qui l'approfondimento) con tanto di 12 vittorie consecutive.

I giovani sono il chiodo fisso della società, che ha un settore giovanile di primissima fascia con prestigiosi titoli nazionali in bacheca. E i giovani continueranno ad essere valorizzati in prima squadra. Tra i nuovi acquisti ci sono il portiere ex Lega Pro con Cuneo e Canavese, ma anche Settimo e Lucento, Pascarella (un '91), il centrale ex Venaria e Vianney Dellaia, il '97 Bertolotto (altro centrale ex giovanili Toro e Cuneo), il centrocampista ex Grugliasco Baldin e in attacco l'esterno alto Collino e la punta del '94 Naturale, due giocatori fermi l'anno scorso ma dotati di grandi colpi. Naturale, tra l'altro, ha esperienza in Eccellenza e serie D (Chieri) e ha giocato per tre anni in Promozione con la Piscinese.

 

Atletico Volpiano Mappano: firma in casa biancorossa l'esterno classe '95 Matteo Moioli, scuola calcio Juve, ex Lucento, Canavese, Novara, Torino e Pro Vercelli.

 

Pro Collegno: la squadra di Rubino cerca ancora una punta e pare sia stato effettuato un sondaggio per bomber Petrolo, al momento conteso tra Rapid Torino e Mirafiori (favorito).

 

Pianezza: la società rossoblù ha chiuso la trattativa relativa all'esterno offensivo Maniscalco, ex San Mauro. "Ha firmato alla fine della scorsa settimana", ha dichiarato il ds Chiapino. Con ogni probabilità sarà lui ad affiancare bomber Lombardo e Rognetta in attacco. In porta la novità è Losacco, in difesa la new entry è Micarelli (per entrambi si tratta di un felice ritorno), a centrocampo occhio al '95 ex Real Leinì Muscarella, uno dei colpi del ds Chiapino.

 

Ardor Torino: mister Alessio Negro, con la supervisione del vice-presidente e dg Marco Sciretti e del ds Franco Bonato, hanno quasi chiuso la lista dei nuovi arrivi. Eccoli: i centrocampisti Conte e Tartara, il terzino Senore, i centrali Basso e Lamberti, gli esterni Burzio e Coppola, la punta Gentile.

Soddisfatto il Presidente Alessandro Sciretti, che commenta: "Sono molto contento del lavoro che il team sta svolgendo e dei nuovi innesti che si stanno portando a casa. E’ fondamentale dare qualità ad un gruppo già fortissimo, che può contare su uno zoccolo duro determinato e compatto e sulla nuova disponibilità della nostra punta di diamante Florin Negrescu”.