Fcd Rivoli, primo test sabato 6/8 con il Cuneo

SABATO 6/8 PRIMO TEST PER IL RIVOLI: AMICHEVOLE CON IL CUNEO

26 luglio 2016 - Primo test ufficiale per il nuovo Fcd Rivoli Calcio del presidente Giuseppe Scozzaro, nato dalla fusione tra Brandizzo e Città di Rivoli e sbarcato in Eccellenza.

La squadra allenata da Marco Andreotti, ex calciatore a grandissimi livelli passato dal campo alla panchina (un suo sogno nel cassetto), esordirà ufficialmente in amichevole contro il Cuneo sabato 6 agosto, ore 18, in via Isonzo a Rivoli. Una prima sgambata dopo sei giorni di ritiro, che inizierà in via Isonzo a Rivoli il 1° agosto.

Il 20 agosto, come già annunciato, è in programma un'altra amichevole col Bra di Daidola. Poco dopo (24 agosto) esordio in Coppa Piemonte. Questo venerdì si conoscerà la composizione del mini-girone eliminatorio. Quasi sicuramente comprenderà due team tra Borgaro, Alpignano e Settimo.

MERCATO: L'EX BRA MASSA, DIFENSORE CENTRALE, AL PAVAROLO

26 luglio 2016 - Ultim'ora - Colpo fresco fresco del Pavarolo di Ballario per l'Eccellenza: ha già firmato il classe '97 Lorenzo Massa ex Torino e Bra.

Si tratta di un difensore centrale che lavorerà assieme a Crepaldi, all'ex Pro Dronero e Pinerolo Saccà, al roccioso Todaro, al nuovo acquisto Cellamaro (ex Brandizzo, campionato vinto), a Perfetti, Di Battista ('98 ex Chieri e Cuneo), Corio ('97), Arcaro e Bragardo.

MERCATO: MARINO AL BOVES, RENEGALDO ALL'ATLETICO CHIVASSO

Nicola Marino dal Pedona al Boves
Nicola Marino dal Pedona al Boves
Gioele Renegaldo dal Settimo all'Atl. Chivasso
Gioele Renegaldo dal Settimo all'Atl. Chivasso

Elettrico prima riconferma ad Asti
Elettrico prima riconferma ad Asti
26 luglio 2016 - Mercato Promozione: quarto volto nuovo per la Prima squadra del Boves MdG, come confermato dall'Ufficio Stampa del club cuneese.

Dal Pedona, con la formula del prestito, arriva il portiere Nicola Marino, nato a Cuneo l'11 maggio 1996. Marino è cresciuto nelle giovanili di Cuneo e Pedona, ed ha esordito in Promozione con la maglia della squadra borgarina nel corso della stagione 2013/14.
Marino va ad aggiungersi agli arrivi di Tommaso Cerrato, Giovanni Durando e Matteo Giacosa, ed al momento non vengono esclusi altri nuovi innesti nella rosa a disposizione di Roberto De Simone.

Qui Atletico Chivasso: dopo aver ufficializzato gli acquisti di Ludovico e Gabriele Fassina, Alessio Bava e il ’99 Simone Martone ecco approdare in maglia rossonera pure il terzino destro Gioele Renegaldo.

Classe ’98 vice campione d’Italia quest’anno con il Settimo di Stefano Ambrosini, Renegaldo è reduce da una stagione straordinaria con i viola dove ha sfiorato lo Scudetto, sollevato alla fine per il secondo anno di fila dalla Vigor Perconti.

Altre operazioni della squadra di Goria: vicinissimi alla firma anche Angelo Fornaro e Michael Grienti che arriverebbero entrambi in prestito dalla ProSettimo Eureka, mentre per l’ex centrale del San Mauro Raffaele Scialla, con un passato importante alle giovanili della Juventus e del Sassuolo, si saprà sicuramente qualcosa di più domani.

Qui Asti: foto-notizia dalla società. La prima riconferma ufficiale è quella dell'attaccante Simone Elettrico, nelle ultime quattro stagioni in biancorosso tra Juniores, serie D e Promozione.