Eccellenza, ipotesi gironi A e B

ULTIME ORE CALDISSIME: GIRONI ECCELLENZA, LE NOSTRE IPOTESI

Comunicato InterFarmaci Verbania: no al titolo del Varallo Pombia

29 luglio 2016 - di Michele Rizzitano

 

In questi ultimi giorni abbiamo raccolto informazioni sufficienti per poter comporre (sottoforma di ipotesi) due gironi di Eccellenza da 18 squadre. Ecco le ultime indiscrezioni, attendiamo l'ufficialità su tutto:

 

- il Colline Alfieri (prima nelle graduatorie dei ripescaggi, secondo in campionato, in finale playoffs, in semifinale di Coppa) sarà la 36esima squadra avente diritto a disputare l'Eccellenza senza ripescaggio rispetto alle lista di 35 formazioni del comunicato n.1 della Lnd (1 luglio 2016).

 

- il comunicato dell'InterFarmaci Verbania (link) conferma come non sia stato rilevato il titolo del Varallo Pombia in Eccellenza e come l'InterFarmaci Verbania stia organizzando un mercato molto importante per vincere la Prima Categoria (l'ex Juventus Domo Soncin in difesa, riconfermato bomber Stefano Calloni, super coppia d'attacco con la nuova punta Riccardo Bini, ex Castellettese). Alcune testate alto piemontesi confermano tutto ciò: il posto in Eccellenza del Varallo Pombia è vacante.

 

- E' sicuro che il Valle d'Aosta non si iscriverà in Eccellenza. Lo ha confermato la Lnd su comunicato. Le indiscrezioni, dunque, parlano di due ulteriori posti a disposizione delle squadre meglio classificate in graduatoria ripescaggi, a disposizione di Cerano (secondo) e Pont Donnaz (terzo).

 

- Acqui e Novese hanno effettuato (a sorpresa) l'iscrizione in Eccellenza: l'Acqui è in gestione da parte di un nuovo gruppo (avvocati bolognesi). La Novese, con un colpo di scena di pochi giorni fa, ha già ricevuto l'ok per giocare ad Alessandria dalla Lnd ed è stato evidenziato nell'ultimo comunicato. Resta da capire se tutti gli adempimenti sono stati effettuati e se quindi l'iscrizione è perfettamente in regola. Stasera lo sapremo. C'è il Lucento alla finestra, che nelle sottostanti ipotesi non è stato inserito. Ma ripetiamo, è una raccolta di informazioni, una serie di ipotesi non ufficiali che seguono la posizione geografica dei club. Da verificare l'inserimento di Pavarolo e Trino, che potrebbero ritrovarsi a gironi invertiti (Pavarolo nel girone B, Trino nel girone A) essendo posizionate al confine tra le squadre del centro-nord Piemonte e centro-sud. Per ora abbiamo ipotizzato, come l'anno scorso, che il Trino faccia parte del girone B.

 

IPOTESI GIRONE A (Biella, Vercelli, Novara, Torino, Valle d'Aosta): Alicese, Alpignano, Aygreville, Città di Baveno, Borgaro, Borgomanero, BorgoVercelli (No.Ve), Cerano, Fcd Rivoli Calcio, Junior Biellese, Juventus Domo, Pavarolo, Orizzonti United, Pont Donnaz, Rivarolese, Settimo, Stresa, Vda Charvensod.

 

IPOTESI GIRONE B (Cuneo, Asti, Alessandria): Acqui, Albese, Benarzole, BonBonAsca, Castellazzo, Cavour, Cheraschese, Colline Alfieri, Corneliano Roero, Fossano, Novese, Olmo, Lg Trino, Pro Dronero, Saluzzo, Savigliano, Tortona, Valenzana Mado.