Grauso in ritiro col Rivoli. Sogno: "Resto a Baveno". Prima, Dalla Guarda al Paradiso.

Prima: il centrale Dalla Guarda (600 presenze nel dilettantismo) al Collegno Paradiso

Oggi la firma di un giocatore molto corteggiato nel calcio a 11. Ma giocherà a cinque...

L'EX SERIE A GRAUSO IN RITIRO A RIVOLI. SOGNO: "RESTO A BAVENO"

Tortona: Clementini. Juve Domo: Manfroni. Asti: Boschiero-Favarin

Ecco Grauso in ritiro col Rivoli di Andreotti
Ecco Grauso in ritiro col Rivoli di Andreotti

Amichevole di lusso per nuovo Casale del riconfermato Ezio Rossi, unica alessandrina in serie D: il Novara (serie B) davanti a 2300 persone ha vinto 5-0 con le reti di Galabinov (doppietta), Buzzegoli, Adorjan e Dickmann. Il Casale ha schierato in zona gol il nuovo acquisto Morero con Duguet e Pavesi, mentre nella ripresa spazio a Sinato, Dansu, Quaranta e Abrahzda. Il 30 luglio altra amichevole per il Casale: 0-2 con la Pro Vercelli.

Foto - Pagina Facebook Casale
Foto - Pagina Facebook Casale
Sogno: "Resto a Baveno"
Sogno: "Resto a Baveno"
Dalla Guarda: "Ok con il Paradiso"
Dalla Guarda: "Ok con il Paradiso"

1 agosto 2016 - Mercato Eccellenza - Oggi pomeriggio, al primo allenamento nel ritiro del nuovo Fcd Rivoli Calcio, ci sarà una novità sull'erbetta di via Isonzo: come confermato dal ds Pasquale Azzolina il centrocampista Claudio Grauso (ex serie A col Livorno nel 2004/2005) si allenerà con i rivolesi e in settimana potrebbe firmare.

Grauso, classe '79, torines, ha giocato nel settore giovanile del Toro per poi girare ad Alessandria, Livorno e Mantova (cinque stagioni in entrambi i club), Benevento, Spezia, Monza, Chieri e Giana Erminio. Ha collezionato 439 presenze tra serie A, B, C1 e C2. Per il centrocampo del Rivoli sarebbe un rinforzo superlativo. Ricordiamo che la Andreotti-band è stata inserita nel girone B: 9 squadre cuneesi, 6 alessandrine, un'astigiana (Colline Alfieri) e le due torinesi Cavour e Rivoli.

Da tenere d'occhio il Savigliano, prima avversaria in trasferta dei rivolesi in campionato: come già annunciato in settimana la squadra di Ricky Milani ha ingaggiato anche il centrocampista Daniele Brancato dal Borgosesia. Con la conferma di bomber Varvelli, l'arrivo in porta dell'ex Carmagnola Tulino e in zona gol della punta ex Bra De Peralta i saviglianesi puntano sicuramente in alto.

Qui Tortona: ingaggiato il difensore Riccardo Clementini, classe '87, reduce da due stagioni molto positive con la maglia del Castellazzo.

 

Ci spostiamo nel girone A, dove a Borgaro arriva la foto ufficiale per l'italo-brasiliano Joao Gabriel Brugnera, prelevato dal Santhià.

La Juventus Domo è molto vivace in questa fase di mercato e sta cercando un rinforzo offensivo da affiancare a bomber Hado, Poi ed Elca. In settimana è arrivato il "sì" per Bastianelli, portiere '96 ex Borgosesia, e per Affinito, terzino '94 ex Borgomanero e giovanili del Torino. Il centrocampista ed esterno Manfroni (ex Virtus Verbania, campionato vinto con Brando) è stato strappato allo Stresa: il giocatore ci conferma la news."Ufficiale".

Continua intanto il corteggiamento per Sogno del Baveno. Lo stesso Sogno ci rilascia però una dichiarazione che chiude ogni possibilità: "Confermo che resterò ufficialmente al Baveno".

 

Promozione/Prima: foto su web per due nuovi acquisti dell'Asti di Simone Merlo. Si tratta di del portiere Favarin dalla Sandamianese e dell'esterno Boschiero, che seguono il centrocampista ex Canelli Sebastiano Balestrieri (notizia data in settimana).

Il Lucento di Telesca se ne farà una ragione: niente ripescaggio in Eccellenza. Ma intanto continua il corteggiamento al centrocampista ex Settimo Stefano Rizzo, avvicinato da molti club (superata la concorrenza di Pavarolo e Piscinese Riva). In settimana potrebbe arrivare l'ufficialità, ad oggi il giocatore è ancora sul mercato.

Al MathiLanzese di Binandeh arriva un '97 molto interessante, tra i leader del Cit Turin della scorsa stagione: è Fabio Fornasieri, centrocampista col vizio del gol. Lo stesso mister ci conferma la notizia. La Santostefanese di Amandola è invece vicinissima al centrocampista ex Asti, Caselle e Junior Biellese Andrea Fascio.

Carignano: da mister Cesare Gabriele, salutato bomber Zacchino (al Carmagnola), sono arrivati l'ex Ivrea Banchette Cavaglià e l'esterno offensivo Pivesso, che ha sfiorato la doppia cifra in zona gol nell'ultima stagione al San Giacomo Chieri.

 

In Prima Categoria tanta esperienza per la difesa del Collegno Paradiso di mister Beretti. Ingaggiato Simone Dalla Guarda, 38 anni e quasi 600 presenze nel calcio dilettantistico. Il centrale arriva dall'Atletico Torino in Promozione, prima è stata una delle bandiere dell'Alpignano (occhio ai suoi tour in area di rigore, è fortissimo sui palloni aerei e segna spesso) e ha giocato in passato anche a Rosta e Rivoli.

Dalla Guarda: "Confermo tutto. Non sarei rimasto all'Atletico Torino in tutti i casi e ho parlato in queste settimane con mister Beretti, che conosco bene. Ho visto giocare il Collegno Paradiso e mi ha impressionato. Un bell'ambiente dove spero di far bene".

Bomber Petrolo è ancora in bilico tra Mirafiori (favorito) e Rapid Torino: ad oggi nulla di certo, il giocatore sta cercando una quadra con gli orari di lavoro.

News extra calcio. Un'operazione delicata per il centrocampista del Rosta Fabio Monardo: tutto ok per lui. Da parte della redazione un grosso augurio di pronta guarigione!

Fabio Fornasieri al MathiLanzese
Fabio Fornasieri al MathiLanzese

Foto: Favarin e Boschiero firmato ad Asti, a destra Brugnera a Borgaro.