Prima Classe: San Mauro, Saracino-gol al Mathi. Pinasca in ritiro

VIAGGIO IN 1A CLASSE: SAN MAURO, SUBITO SARACINO-GOL AL MATHI

Pinasca (gir. F), selfie da Villaretto. Girone D, prevista battaglia

Gabriele Saracino (San Mauro)
Gabriele Saracino (San Mauro)
Saluti da Pinasca
Saluti da Pinasca
Mister Beretti e lo staff del Collegno Paradiso
Mister Beretti e lo staff del Collegno Paradiso

Grande spazio come sempre durante la stagione ad alcuni gironi di Prima Categoria: risultati, commenti, pronostici, statistiche, interviste durante tutta la stagione 2016/2017. Prime gare ufficiali dal 1° settembre (Coppa), l'11 il campionato!

 

23 agosto 2016 - In casa San Mauro mister Berta trova subito presenti in zona gol le sue punte di diamante. Prima il gol di Greco Ferlisi alla Juventus (video), ora la firma di bomber Saracino al Mathi nell'1-0 in amichevole contro la squadra di Binandeh.

 

Il San Mauro vuole viaggiare in Prima classe in un girone D dove è prevista battaglia: il Pianezza di Bonafede, l'Olympic di Guercio (che insegue la Promozione in 2-3 anni), la Pro Collegno di Rubino, il derby con il neopromosso Collegno Paradiso, il Valdruento di Balla, il Villarbasse di Bianchin (sbarcato su Facebook, novità), il Rosta di Baron, la solidità del Real Leinì (ottima stagione l'anno scorso), il Caselette dello "zar" Musso, le valsusine Bvs e Bussoleno, e poi Cnh, Esperanza, River Mosso e la neopromossa Corio. Pronostici impossibili per il podio e la zona playoffs, di sicuro però il San Mauro non si è nascosto: parte per vincere.

 

Girone F: il Pinasca di Falco sta per chiudere il suo mini-ritiro a Villaretto. L'obiettivo stagionale è migliorare la classifica dell'anno scorso, il sogno sarebbe un piazzamento playoffs. Ma la società resta coi piedi per terra, vivendo la stagione giornata dopo giornata. La presidentessa Barbero, factotum tra i tanti sport del mondo-Pinasca: "In passato abbiamo alternati momenti euforici a cali di tensione, cercheremo quindi di trovare maggiore continuità. La squadra sta lavorando bene, abbiamo subito il San Secondo in Coppa il 1° settembre e siamo contenti che si parta con un derby così da accenderci immediamente". Amichevoli: la prima sgambata è con la Juniores, poi arriverà un match ancora da concordare contro una prima squadra.

Tra i nuovi ci sono El Bahi (gran ritorno del "guerriero" marocchino a centrocampo), la punta Salis, Issoglio dal Luserna (Montiglio out almeno fino a febbraio), Buccino dal San Pietro e il prestito di Denin dal Cavour.

Anche il girone F si presenta combattutissimo e misterioso: le neoretrocesse Airaschese e Luserna chiedono strada, così come il rinnovatissimo Borgaretto (rivoluzione estiva per la rosa di mister Livieri), il Lesna Gold di Calabrò è una conferma del girone (tanti acquisti sul mercato), il Perosa punta sempre ai piani alti, la Bruinese ha un Loi in più (e non è poco...), il Nichelino di Blandi e Di Nola potrebbe essere una delle sorprese (vedi articolo), e poi c'è l'ottimo Racconigi, i gruppi compatti di Bricherasio, Infernotto e Vigone, le novità Aurora Piossasco e Pro Polonghera.

 

>>>>>>>>>> Amichevoli: scrivi qui punteggio e marcatori