Balsamo-Lucento, le strade si separano. L'attaccante sul mercato

SUL MERCATO BALSAMO (ECCELLENZA E D IN LOMBARDIA E LAZIO)

Confermato al Lucento l'ex Settimo Rizzo. Ma niente ripescaggio...

Balsamo in azione: ma non al Lucento
Balsamo in azione: ma non al Lucento
Stefano Rizzo, confermato il suo passaggio al Lucento di Telesca
Stefano Rizzo, confermato il suo passaggio al Lucento di Telesca

24 agosto 2016 - Separazione consensuale tra Lucento (Promozione D) e l'ex Olmo e Corneliano Emanuele Balsamo, attaccante classe '82 con tante esperienze sul curriculum tra serie D ed Eccellenza anche fuori Piemonte.

Il giocatore, che ha regolarmente svolto la preparazione, e la società si sono incontrati per definire alcuni dettagli dell'accordo ufficializzato lo scorso 1° agosto, non trovando però una quadra. E così Balsamo, ora, è tornato sul mercato.

Ex di Toro Primavera ed Ivrea in C, Balsamo ha giocato nel Palazzolo (Bergamo), San Teodoro (Sardegna) e poi Genzano, Cynthia, Valmontone ed Ostia Mare (Roma) prima di trasferirsi in Piemonte/Valle d'Aosta in Castellazzo, Saluzzo, Saint Christophe, Olmo e Corneliano. Tanta esperienza e qualità per l'attaccante, che ora prima dell'inizio dei campionati cerca una nuova sistemazione.

Viene invece confermato l'accordo con il centrocampista ex Settimo Stefano Rizzo, che si sta già allenando con il Lucento da alcune settimane.

 

A proposito di Lucento: nonostante la posizione (critica) dell'Acqui sembrerebbe si possa escludere un ripescaggio dell'ultim'ora del team torinese in Eccellenza. La Lnd potrebbe infatti optare per un girone a 16 squadre, invece che 17, dopo un'eventuale mancata presentazione alle prime 2-3 partite di campionato. Ma su queste informazioni saremo più precisi nei prossimi giorni (come sapete dal 1 agosto non ci sono comunicati ufficiali).

L'Acqui ieri, attraverso la sua segreteria, ha comunque dichiarato che per la presentazione in campionato non dovrebbero esserci problemi, sempre che la vendita della società vada in porto. L'unico problema per la Lega è che anche da Novi Ligure ad oggi non arrivano notizie certe relative alla squadra...Staremo a vedere cosa succederà.