Clamoroso, Eccellenza B quasi certamente a 17 squadre. Dalla Novese: "Non c'è la volontà di andare avanti".

DA NAPOLI: "NON CI SOSTIENE NESSUNO, CON L'OLMO NIENTE GARA"

E intanto l'Olmo affida (temporaneamente) la panchina a Pressenda

8 settembre 2016 ore 19,45 - di Michele Rizzitano

 

A questo punto il rischio di un'Eccellenza girone B a 17 squadre e non 18 è sempre più concreto. Basta tenere in considerazione le parole pronunciate giovedì alle 19 dal delegato della proprietà della Novese Gaetano Battiloro.

Da Napoli, a precisa domanda: Olmo-Novese si giocherà? "Al 99,9 per cento no". Quindi siete sempre più vicini alla radiazione..."Lo sappiamo ma, mi creda, in questo momento non ci interessa andare avanti. A Novi non ci sostiene nessuno, ma non è un problema di soldi. Il progetto non interessa a nessuno. Non interessa alla città, al Sindaco e al movimento sportivo di Novi. Chi ce lo fa fare di andare avanti?". E' corretto dire che probabilmente l'Eccellenza diventerà a 17 squadre? "Al momento potrebbe accadere. Per quanto ci riguarda non ci sono novità, ad Olmo con ogni probabilità non si giocherà nuovamente". Ma la società esiste, o meglio, è stata iscritta: c'è qualcuno che a Novi sta gestendo la struttura organizzativa e componendo una squadra o ha l'intenzione di farlo? "Mi ripeto, no. Siamo fermi. Questa cosa cattura più interesse nei giornalisti e in tutte le altre squadre di Eccellenza, che nelle istituzioni di Novi Ligure". 

Risposte emblematiche. La stagione è appena iniziata, ma già qualcosa cambierà. Presto sapremo come diventerà l'Eccellenza B e come la Lnd gestirà le vittorie a tavolino di Benarzole e (al 99,9 per cento) Olmo e Albese.

Chiudiamo pensando a quante società di Promozione, ben strutturate, meriterebbero quel posto...

 

Olmo, cambio tecnico: in settimana la società cuneese ha affidato la panchina della prima squadra (per un paio di mesi) al responsabile tecnico del settore giovanile Carlo Pressenda, in quanto l'allenatore Angelo Calandra deve stare in questo momento in assoluto riposo per una forte sciatalgia.

 

Così domenica Eccellenza girone B:

 

ACQUI PRO DRONERO
ALBESE BONBONASCA
BENARZOLE FC SAVIGLIANO
TORTONA COLLINE ALFIERI
CASTELLAZZO CORNELIANO R.
CAVOUR SALUZZO
FOSSANO CHERASCHESE
OLMO NOVESE
RIVOLI VALENZANA MADO