Eccellenza B, un trio: Fossano, Rivoli, Pro Dronero. Castellazzo-Corneliano 1-1, avete visto la Novese?

CRAVETTO, ROMANI ED ALFIERO: LA CONFIDENZA CON LA ZONA GOL

11 settembre 2016 - Un trio in vetta alla classifica di Eccellenza B: è composto da Fossano, Rivoli e Pro Dronero. ProDronero-Fossano è quindi subito il big match del terzo turno.

Qui Fossano: dopo l'ottimo 1-5 di Valenza la squadra di Viassi trita anche la Cheraschese e va in vantaggio dopo appena un minuto con Romani. Il finale è largo, ma gli ospiti sono sempre in partita: prima pareggiano con Cornero, poi doppietta di Armando e 3-2 di Celeste. Chiude bomber Alfiero, ancora a segno. Che Fossano!

Qui Rivoli: la chiude sempre lui, Francesco "Bobo" Cravetto. 1-0 alla Valenzana all'esordio casalingo di un Rivoli che ritroverà in 7 giorni anche Saluzzo e Benarzole tra le mura amiche. Partita vibrante, al 25' pt espulso Gerbaudo tra gli alessandrini per doppio giallo. Saadi trova la traversa sullo 0-0 ma Volante tiene a galla il Rivoli con un paratone su colpo di testa di Ivaldi. Nella ripresa un rigore fallito da Cravetto, che si riscatta al 40': gol decisivo.

Qui Pro Dronero: tutto facile in quel di Acqui, con i locali che stavolta chiudono con un punteggio molto meno largo rispetto al 9-0 di Cherasco. Segnano Dutto, Galfrè ed Isoardi.

 

2-2 tra Albese e BonBonAsca molto combattuto, il Tortona piega 2-1 il Colline (Mazzariol-Farina) e il Corneliano strappa un buon punto sul campo del Castellazzo (1-1). Il Cavour batte 1-0 il Saluzzo con gol del bomber Dalessandro e la Novese...l'avete vista voi? 0-3 a tavolino per il Benarzole. Eccellenza B sempre più vicina a passare da 18 a 17 squadre.