Prima D: Saracino-gol, Rosta-S. Mauro 0-1. Quaterna Collegno a Pianezza, bene Corio, Bvs, River e Olympic

FA TUTTO SARACINO: GOL E ESPULSIONE. QUATERNA COLLEGNO!

Il Collegno Paradiso. Sopra il San Mauro di Berta
Il Collegno Paradiso. Sopra il San Mauro di Berta

11 settembre 2016 - Esordio assoluto in Prima Categoria per Gabriele Saracino, che decide Rosta-San Mauro 0-1 (Prima girone D, classifica). Buona prova dei locali (anche se si giocava a Grugliasco sul sintetico e non in via Ponata) e ospiti di Berta che escono fuori alla distanza con un secondo tempo convincente e 3-4 palle gol. Nel primo tempo molte occasioni non sfruttate dal Rosta, soprattutto in contropiede, e un'altra ottima chance per i biancorossi anche nella ripresa. Il penalty decisivo è fischiato per atterramento ai dannio di Greco Ferlisi.

Saracino, avete fatto bim-bum-bam tu e Nino Greco Ferlisi per calciarlo? "Siamo rimasti che avrei iniziato io come rigorista...E' andata bene, sono felice per la squadra e per me stesso. Devo ammettere che in Prima è tutto molto diverso. Non c'è la terna, c'è una battaglia diversa in campo...". Tant'è che è arrivato al 70' un rosso per lo stesso Saracino: "Peccato. Adesso rischio qualche giornata di stop. C'è stato un contatto con un avversario, l'arbitro ha visto un successivo pestone ma non è andata assolutamente così".

 

Tra gli altri risultati ottimo Collegno Paradiso a Pianezza: dopo lo 0-0 in Coppa la squadra di Beretti centra la quaterna con Preziosi (2 gol), Naturale e Colon. Bellardo e Ribezzo portano i primi tre punti al nuovo Olympic Collegno di Berto contro il Villarbasse (2-1).

Tre punti anche in casa Bvs: 2-1 alla Pro Collegno di Rubino per i ragazzi di Guglielmo. I River Mosso Pianese sbanca il campo dell'Esperanza (1-3), il Corio neopromosso batte 1-4 il Bussoleno. Pareggiano 0-0 Valdruento e Caselette, 2-1 del Real Leinì sul Cnh Industrial