Coppa Eccellenza: la situazione nei gironi. Novese, è la fine? BonBonAsca-Valenzana, con l'1-1 servirà il sorteggio

SAVIGLIANO, RIVAROLESE, RIVOLI, BIELLESE: BASTA IL PAREGGIO

Pro Dronero-Fossano, due sfide in 4 giorni: Coppa e campionato

Scardino (Rivarolese) ritrova il Borgaro dopo la sconfitta-beffa al 93' in campionato: oggi basta il pari
Scardino (Rivarolese) ritrova il Borgaro dopo la sconfitta-beffa al 93' in campionato: oggi basta il pari

14 settembre 2016 - Stasera in campo alle 20.30 per la Coppa Eccellenza!

 

Occhio al regolamento, ecco i criteri:

 

1. punti ottenuti negli incontri disputati
2. esito dello scontro diretto solo in caso di parità tra due squadre
3. differenza fra le reti segnate e subite nelle gare dei triangolari
4. maggior numero di reti segnate nelle gare dei triangolari
5. sorteggio (possibilità nel girone 7 e 4)

 

Girone 1: Stresa eliminato, si giocano il passaggio del turno Baveno (3)-Juventus Domo (1). Ospiti costretti a vincere.

Girone 2: Borgomanero eliminato, stasera Cerano-Borgomanero. Il Cerano (1 punto) deve vincere con un punteggio molto largo per superare il BorgoVercelli (4 punti, differenza reti +4).

Girone 3: Orizzonti eliminato, decisiva Alicese (1)-La Biellese (3). Locali costretti al successo per passare il turno.

Girone 4: Pont Donnaz a 4 punti (differenza reti +1). Stasera Charvensod (1) contro il già eliminato Aygreville (0). Allo Charve servono almeno due gol di scarto per superare il Pont. Se dovesse vincere 1-0 c'è il rischio di ritrovare Pont e Charvensod a 4 punti, con differenza reti +1 e ci sarebbe parità anche nello scontro diretto (0-0). Servirebbe quindi il sorteggio.

Girone 5: Alpignano eliminato, stasera alla Rivarolese (3) basta il pari col Borgaro (1), che invece è costretto a vincere per balzare al turno successivo.

Girone 6: Pavarolo a 4 punti (differenza reti +3). Per superarlo il Settimo (1) deve vincere stasera con quattro gol di scarto contro il già eliminato Trino (0).

Girone 7: il più equibrato. Tortona 2, BonBonAsca 1, Valenzana 1. Stasera BonBonAsca-Valenzana, chi vince passa. Ma attenzione, perchè con l'1-1 si passerebbe incredibilmente al sorteggio in quanto dopo tre risultati identici di 1-1 sarebbe tutto pari tra le tre squadre (punti, punti negli scontri diretti, differenza reti, numero di gol segnati...).

Girone 8: è la gara che potrebbe portare la Novese alla radiazione, se assente per la quarta volta di fila. Castellazzo pronto a vincere a tavolino due volte e a passare il turno a quota 6 dopo la mancata presentazione dell'Acqui. E' calcio o è una barzelletta?

Girone 9: Albese eliminata, stasera decisiva Corneliano-Colline. Il Colline ha differenza reti +3 (3-0 all'Albese), il Corneliano +1 (0-1 all'Albese). Basta quindi il pareggio al Colline.

Girone 10: Cavour eliminato, stasera dentro o fuori in Rivoli-Saluzzo. Il Rivoli ha differenza reti +2, il Saluzzo +1. Il pareggio quindi basterà ai rivolesi.

Girone 11: Benarzole eliminato, stasera decisiva Savigliano (3)-Cheraschese (1). Ospiti costretti a vincere.

Girone 12: Olmo eliminato, stasera gara della verità ProDronero-Fossano (entrambe a 3 punti). Al momento +1 per entrambe come differenza reti. Un eventuale pareggio consentirebbe però alla Pro Dronero di far valere il maggior numero di gol segnati (3 reti all'Olmo, battuto solo 1-0 dal Fossano). Curiosità: si ritroveranno domenica in campionato.

 

GIRONI, RISULTATI, PUNTEGGI, REGOLAMENTO E DATE