Coppa Promo: Mastroianni-gol, San Giacomo avanti. Rigore al 95' parato, ribattuto e segnato. La sportività del bomber...

COPPA PROMOZIONE: PER IL SAN GIACOMO CHIERI AVANTI TUTTA

15 settembre 2016 - Non capita tutti i giorni di raccogliere dichiarazioni di estrema sportività. Il bomber del San Giacomo Chieri Eugenio Mastroianni castiga la Cbs di Brunetta in Coppa Promozione, decide il match su rigore al 95' e oggi dichiara: "Il penalty per noi era netto, ma prima ce n'era un altro per la Cbs. Il contatto è stato netto, ma la caduta sembrava accentuata e questo a mio avviso ha indotto l'arbitro a lasciar proseguire. Si poteva fischiare".

Il preparatore atletico della Cbs Maina: "Confermo. Ho visto l'arbitro avvicinare il fischietto alla bocca, ma poi forse è stato tratto in inganno dal tipo di caduta di Balzano. Peccato, abbiamo comunque tenuto testa al San Giacomo".

 

Il finale rompe l'equilibrio di uno 0-0 scritto sul marmo. E' il 95' (ma alla Cbs il pari non sarebbe comunque bastato per passare il turno) e Mastroianni calcia...due rigori: "Il primo tentativo mi è stato respinto e poi il pallone è finito sul palo. L'arbitro ha poi fatto ripetere il rigore per l'ingresso in area di alcuni giocatori e ho segnato. A quel punto il finale di gara è diventato un po' caldo".

Il classe '82 Mastroianni è uno dei pezzi da novanta della squadra di Melega: tra 1998 e 2000 ha giocato anche in C2 col Novara, vestendo poi diverse maglie tra cui quelle di Canavese, Giaveno, Rivoli, Novese, Gassino, Città di Rivoli, Alpignano, Chisola e Pancalieri.

Ancora Mastroianni: "Abbiamo già affrontato il Savio Rocchetta, un'ottima squadra che penso sia favorita nel girone D assieme al Lucento. Domenica sfideremo la Santostefanese, formazione competitiva. Noi abbiamo una rosa interessante, sono arrivati giocatori esperti come Tucci e dobbiamo ancora recuperare Frandino e Martino, due pedine importanti. I giovani stanno lavorando molto bene".

Il mister del San Giacomo Chieri Melega: "Per quanto riguarda ieri sera credo che il risultato sia giusto. Nel primo tempo la Cbs è stata brava a bloccarci gli spazi, ma nel secondo abbiamo avuto due grosse palle gol non concretizzate. Il finale? C'è stato un battibecco tra Stevenin e un loro giocatore, ma niente di sensazionale. Si sono scaldati un po' gli animi, è finito tutto sul nascere. Adesso pensiamo al campionato, contro il Savio abbiamo regalato un tempo ma abbiamo perso contro una squadra che ha un organico davvero notevole". Prossimi avversari: Santostefanese, Cbs (ancora lei) e San Giuliano Nuovo.

 

SAN GIACOMO CHIERI - CBS 1-0 (0-0)

San Giacomo Chieri: Padovani, Stevenin, Tassin, Calzolai, Anselmi, Benedicenti, Nano, Federici, Mastroianni, Tucci, Parrino. A disp.: Chisari, Grosso, Caponi, Pisani, Favaro, Presta, Torta. All.: Melega.

Cbs: Petra, Di Santis, Clivio, Chiarle, Bara, Salusso, Balzano, Casorzo (20' st Favaretto), Incardona (10' st Fratello), Carbonaro (31' st Ciurca), Todella. A disp.: Pellissero, Coni, Azzolina, Rattalinom. All.: Brunetta.

 

Classifica Girone 19: San Giacomo Chieri 6, Cbs 3, Asti 0.

Asti-San Giacomo Chieri 0-4 (Mastroianni, Presta, Parrino, Mastroianni)

Cbs-Asti 1-0 (Chiarle)

San Giacomo Chieri-Cbs 1-0 (Mastroianni)