Eccellenza: Farina, 10 turni di squalifica. Il giocatore e il Tortona si scusano. Novese imbarazzante

UN TERZO DI CAMPIONATO IN PUNIZIONE: STANGATA PER FARINA

21 settembre 2016 - Un terzo di campionato in punizione: 10 giornate di squalifica.

 

Stangata del Giudice sportivo per il bomber del Tortona Antony Farina, colpevole (riportando dal comunicato Lnd) di un "... comportamento discriminatorio nei confronti di un avversario di colore al quale rivolgeva espressione di forte tenore razzista: "sta zitto negro di m...". La frase é stata pronunciata con tono di voce tale da essere distintamente percepita dai giocatori nelle vicinanze".

Il giocatore e il Tortona stesso, tramite pagina Facebook, si sono poi scusati con Boyomo della BonBonAsca, che (a parziale discolpa) avrebbe comunque provocato l'avversario secondo quanto riportato dal giocatore alessandrino.

 

Sempre più imbarazzante la situazione della Novese, che ha diffuso anche una lettera tramite la proprietà. Volutamente scegliamo di non pubblicarla dopo averla letta e attentamente valutata. In poche parole si spara a zero sulla storia della stessa società che la proprietà ha rilevato e iscritto all'Eccellenza passando poi nel corso della lettera a dare la colpa dell'attuale situazione a "personaggi locali ambigui" e all'inesistente aiuto delle istituzioni cittadine. Questo c'entra davvero poco con la responsabilità della gestione del club (la stessa proprietà in questa news ci aveva dichiarato il 25 luglio che si trattava di un'azienda privata), non c'entra nulla con la decisione di non continuare (anzi, iniziare...) l'attività sportiva falsando i risultati della stagione e occupando un posto che sarebbe spettato ad altri club di Promozione ben più meritevoli.

Intanto altri 2000 euro di multa per la terza mancata presentazione in campionato e un altro punto di penalizzazione (classifica Eccellenza B). La radiazione è vicinissima. Onestamente tutti gli addetti ai lavori di Eccellenza coi quali siamo in contatto dichiarano che non vedono l'ora.

 

Gli squalificati del turno infrasettimanale:

 

Del Buono (Borgaro)

Brondino e Tounkara (Fossano)

Narciso (Juventus Domo)

Rapa (Pro Dronero)

D'Agostino (Rivarolese)

Vigano (Stresa)