Promozione, la temperatura nel girone B. Qui Susa: assist di Squillace, caffè macchiato per bomber Rizq

PROMOZIONE B: DOMENICA SUSA-VENARIA E NOLESE-VANCHIGLIA

Max Squillace e il suo caffè macchiato per Kamal Rizq, a destra
Max Squillace e il suo caffè macchiato per Kamal Rizq, a destra
Bomber Serta (Venaria)
Bomber Serta (Venaria)

21 settembre 2016 - Promozione B: classifica e risultati

 

L'attesa della partita, ormai si sa, passa anche sui social. E qui il centrocampista dell'Union Susa Max Squillace (a segno contro il Vanchiglia insieme al giovane Pereno, un '98) ha fatto un bell'assist per il suo amico Kamal Rizq, il "falco" biancorosso che è pronto a tornare a volare. Un bel caffè macchiato direttamente dal MaxCafè (locale di piazza Martiri ad Almese) con la carica per il bomber compagno di squadra, attaccante dalle caratteristiche eccezionali reduce da un infortunio ma già al lavoro con la rosa a partire da venerdì.

 

Ottimo inizio per la squadra del presidente Casciello, attesa al varco delle grandi e subito graffiante: 3-1 al Mathi, 0-2 in casa Vanchiglia. Adesso per l'Union arriva il Venaria (si giocherà a Susa) per uno scontro al vertice di fuoco. Da una parte i ragazzi di Falco, dall'altra quelli di Fioccardi, che stanno facendo molto bene. Per il Venaria incredibile qualificazione in Coppa (servivano cinque gol al Caselle e sono arrivati), poi lo 0-2 sempre al Caselle in campionato e l'ottimo 2-1 al Gassino in rimonta autografato da bomber Fabio Serta.

 

In testa c'è anche la lanciatissima Nolese di Stefanetto. Occhio ai granata, unica squadra con zero gol al passivo in campionato. Hanno subìto fin qui un gol in quattro partite per di più nella vittoria per 4-1 al Mathi. Poi ancora 0-0 a San Maurizio e vittorie per 0-3 a Mathi in campionato e per 1-0 al forte Lascaris di Cocino. Difesa solida e buona organizzazione a metà campo con Celozzi, Corradin, Gaudino, Picatto, Niang, Paparella, Luciani, Di Matteo, Farfallini e Conigliaro. Là davanti Barbaro, Martorano (ex Lucento) e Novero stanno facendo molto bene. Domenica scontro tra granata: Nolese-Vanchiglia.

 

Dietro al trittico Nolese-Venaria-Susa (6 punti) ecco quello del Canavese: Quincitava-San Maurizio-Bollengo a 4 punti.

Il Quincitava di Vallomy è atteso a Gassino. Domenica scorsa ha sfornato un largo 4-0 al Caselle con gol di Cau, Nicco, Tapparo e Monti. In regia sempre Menegazzi, con bomber Donato (gran gol al Bollengo), Capussella e Sardino a svariare in zona gol.

Il San Maurizio Canavese di Di Muro ha già dimostrato di avere confidenza con la categoria: 0-3 a Santhià e 1-1 contro l'Ivrea Banchette, con botta e risposta tra Sterrantino e Alestra.

 

S. MAURIZIO CANAVESE - IVREA BANCHETTE 1-1
San Maurizio Canavese: Capello, Trapella, Mezzela; Alestra, Bussi, Corona;Zullo (10' st Lauria), Torre C. Trentinella (25' st Dosio), Aliberti (5' st Torre B.); Palma. All. Di Muro. A disposizione: Goga, Richiardi, Malfatto, Derosa. All.: Di Muro.
Ivrea Banchette: Pozzo, Traoré, Gallo Marchiando; Soster, Vanore, Munari; Padovan, Bertolino (20' st Burbatti), Sterrantino (18 st' Nebbia), Mabritto, Sachet (11' st Maccioni). A disposizione: Gila, Nardi, Sibide, Di Canio. All.: Bergantin.
Reti: 46' Sterrantino, 10' st Alestra.
Il Bollengo di De Paola arriva dall'1-1 con il Quincitava e dalla bella vittoria di misura in casa Atletico Chivasso (0-1, decisivo Vignali). Domenica affronterà fuori casa il Caselle, a secco di punti assieme a Mathi (gara esterna a Volpiano) e Vanchiglia.
Per il Victoria Ivest di Barbino un pazzo 3-4 contro il Santhià: gara pirotecnica con sorpassi e controsorpassi. A segno per i torinesi due volte Scappatura e Riccardi. Contro l'Ivrea i ragazzi dell'Ivest (1 punto) cercano la prima vittoria stagionale.
A metà classifica è pronto a decollare anche il Lascaris, che segna molto (10 gol in 4 partite tra campionato e Coppa) e che sfiderà Santhià e Ivrea Banchette nei prossimi due match.

3A GIORNATA

 

 
ATLETICO CHIVASSO SAN MAURIZIO C.SE
CASELLE BOLLENGO
GASSINO SR QUINCITAVA
IVREA BANCHETTE VICTORIA IVEST
SANTHIA' LASCARIS
NOLESE VANCHIGLIA
UNION SUSA VENARIA REALE
VOLPIANO MATHI LANZESE