Pronostici, 3° round in casa Santostefanese (Promozione D). Ecco Fascio, la new entry da 3 gol in 2 partite

NEL GRUPPONE DELLA SANTOSTEFANESE LA NEW ENTRY FASCIO

Andrea Fascio
Andrea Fascio

PRONOSTICI: INTERVISTE E CLASSIFICA

 

22 settembre 2016 - E stavolta siamo in Promozione D! Terzo round di pronostici, il tuffo è nel girone torinese-alessandrino dove curiosamente c'è solo una squadra in provincia di Cuneo, la Santostefanese di Amandola. Oggi il portavoce è Andrea Fascio, una delle poche new entry in un gruppo solidissimo. E che inizio: 3 gol in 2 partite, la firma sull'1-1 con l'Asti e la doppietta al San Giacomo Chieri.

A Santo Stefano Belbo 4000 anime circa nel sud-est del Piemonte: è famosa per la produzione vinicola (veramente consigliato un tour da quelle parti) e per aver dato i natali allo scrittore Cesare Pavese.

 

La prima curiosità del girone è che dopo appena due giornate ci sono ben 7 squadre in testa: la Santostefanese appunto e poi Asti, Canelli, Lucento, Cenisia, Savio Rocchetta e Barcanova.

Domenica i primi scontri diretti: Barcanova-Lucento, con l'incrocio tra i mister Camposeo e Telesca, e Savio Rocchetta-Cenisia, coi locali di Raimondi tra le favorite del girone.

 

Fascio ha giocato un po' dappertutto (Lucento, Sciolze, Atletico Torino, Caselle, Biellese, Pavarolo, Mathi e Asti) e non è nuovo del girone, che però quest'anno presenta tante novità.

Il centrocampista esterno: "E' un raggruppamento molto interessante, con parecchi derby e tante battaglie. Non credo esistano partite facili da portare a casa in questo girone. Sicuramente le squadre più temute sono il Savio Rocchetta, il Lucento e il Canelli, e terrei d'occhio anche il Cassine, ma anche la Santostefanese ha tutto per disputare un campionato di vertice soprattutto perchè lo scorso anno sono state già messe le fondamenta. La società lascia far parlare il campo e lavorare serenamente i giocatori pur senza nascondere le proprie ambizioni, questo mi piace molto".

L'impatto con l'ambiente è ottimo: "Assolutamente sì. Mi sembra di giocare qui da 2-3 anni, sono stato accolto veramente bene. La vera forza di questa squadra è la grande unione del gruppo e dello spogliatoio". E in effetti è con questa arma che Dispenza, Conti, Marchisio, Meda, Garazzino e compagni hanno racimolato ben 35 punti nel girone di ritorno 2015/2016 (meglio aveva fatto solo la BonBonAsca campione) piazzandosi in extremis ai playoffs.

Fascio: "Si riparte proprio da lì, la società vuole dare continuità all'ottimo lavoro dello scorso campionato. I leader? Io sono nuovo e devo ancora conoscere tutti approfonditamente, ma credo ce ne siano molti. Difficile indicarne uno solo, anche se Meda è per antonomasia il leader silenzioso. Molti altri compagni sanno trasmettere il proprio carisma".

Che idea ti sei fatto delle avversarie fin qui incontrate? "L'Asti è una squadra insidiosa, il San Giacomo è una squadra che molti ritengono possa piazzarsi nei primi posti, ma onestamente siamo stati bravi ad annientarla rischiando pochissimo. In queste tre settimane affronteremo il Cassine e il Savio Rocchetta e dopo avremo certamente le idee più chiare. Oggi è ancora troppo presto per valutare le proiezioni della classifica".

 

SAN GIACOMO CHIERI - SANTOSTEFANESE 1-4 (0-3)

San Giacomo Chieri: Chisari, Federici, Tassin, Calzolai (15' st Nano), Gobetti, Benedicenti, Presta (21' st Torta), Pisani (13' st Caponi), Mastroianni, Tucci, Parrino. A disp.: Padovani, Favaro, Anselmi, Vergnano. All.: Melega.

Santostefanese: Amati, Giudice, Marchisio A., Calligaris, Lomanno, Conti, Meda (11' st Scarlino), Rossi, Becolli (22' Formica, 37' st Marchisio F.), Dispenza, Fascio. A disp.: Bodrito, Garazzino, Bertorello, Sellitti. All.: Amandola.

Arbitro: Santiano di Pinerolo.

Reti: 12' e 20' Fascio, 45' Dispenza, 21' st Formica, 39' st Tucci.

 

LA SCHEDINA DI ANDREA FASCIO (l' Eccellenza gioca stasera, le altre domenica)

 

ECCELLENZA A SETTIMO BORGARO 2
ECCELLENZA A ORIZZONTI UTD PONT DONNAZ 1
ECCELLENZA B CHERASCHESE RIVOLI 2
ECCELLENZA B FOSSANO CORNELIANO R. 2
PROMOZIONE A CITTA' DI COSSATO ROMENTINESE 1
PROMOZIONE B NOLESE VANCHIGLIA X
PROMOZIONE B UNION SUSA VENARIA 1
PROMOZIONE C CHISOLA PISCINESE RIVA X
PROMOZIONE C REVELLO BSR GRUGLIASCO X
PROMOZIONE D BARCANOVA LUCENTO 2
PRIMA D VALDRUENTO SAN MAURO 2
PRIMA E POZZOMAINA ATLETICO SANTENA 1
PRIMA F LESNA GOLD PINASCA X