Pronostici, 4° round: ecco capitan Sardino del Quincitava!

12 ANNI DI "QUINCI" PER CAPITAN SARDINO: OGGI I SUOI PRONOSTICI

30 settembre 2016 - Quarto turno di pronostici! Dopo Giulia Trapani (Juventus Femminile), Pio (Bvs), Fascio (Santostefanese) tocca oggi a Federico Sardino, il leader carismatico del Quincitava.

 

Sardino, genio offensivo dai piedi molto educati residente a Settimo Vittone (vicinissimo al campo) e tifoso juventino, è un'autentica bandiera: questo è il 12esimo anno con la maglia della società giallonera. Il capitano: "Ho giocato una stagione a Santhià quando avevo 18 anni e due anni al Pont, per il resto solo Quincitava. Sono cresciuto assieme ad altri leader come Bonacci e Vernetti, da due stagioni a questa parte sono diventato capitano con molto orgoglio".

 

La prima squadra del Quincitava sta girando forte (classifica Promo B): 7 punti, un solo gol subìto e zero sconfitte a ruota delle grandi Union Susa e Nolese e domenica c'è proprio Quincitava-Susa. Un partitone, ormai un "clasico" del girone B di Promozione.

Sardino sottolinea come "...negli ultimi anni sia stato fatto un grandissimo lavoro in tutte le ramificazioni della società, dal settore giovanile alle varie dirigenze, dal web alla parte logistico-organizzativa. Il merito è del presidente Serra, del Responsabile del Settore Giovanile Vernetti e di tutti i dirigenti e collaboratori. Sono loro ad aver dato continuità alle attività del club dopo la fusione tra Quincinettese e Tavagnasco. Il Quincitava oggi è una società seria, sempre molto attenta alle spese".

La Promozione sta diventando una casetta troppo stretta? "Ad oggi no, perchè è il massimo che si possa fare. Ripeto, qui sanno fare i conti molto bene e anche quando si è presentata la possibilità del ripescaggio in Eccellenza l'iter non è stato portato avanti. Abbiamo sempre navigato tra Prima Categoria e Promozione, un eventuale salto di categoria sul campo penso sia nei sogni di tutti ma per ora bisogna rimanere coi piedi per terra".

Quest'anno non ci sono più Brandizzo, Rivarolese, Pavarolo e...gli storici rivali del Pont Donnaz: "Un po' ci mancano...abbiamo disputato derby agguerriti con loro negli ultimi anni e spesso abbiamo messo ai valdostani il bastone tra le ruote. Ricordo un 1-4 a Pont tre anni fa, su un campo dove non perdevano mai, e un 2-2 l'anno scorso con una mia doppietta. Per colpa di quegli stop si giocarono sempre il titolo...Contro gli orange per noi è "il" derby per antonomasia. Ci siamo sempre trasformati in quelle gare".

Proprio dal Pont è arrivato Menegazzi: "Un acquisto eccezionale. E' il nostro Pirlo, una garanzia a metà campo. E' molto bravo anche bomber Donato, che arriva da stagioni chiuse con 30 gol in Red Devils e Fenis. Poi abbiamo preso Tapparo dal Bollengo, stiamo valorizzando giovani come Cau e Capussela. Ragazzi da tenere d'occhio. Insomma, considerato anche il nostro blocco di giocatori più esperti è una rosa interessante. Siamo cresciuti molto con mister Monetta, che ringrazio a nome della squadra. Ora c'è il nuovo corso targato Vallomy, altro bravo allenatore. Il nostro obiettivo minimo è la salvezza, pur essendo consapevoli di valere una medio-alta classifica. Nelle gare fin qui disputate contro Bollengo, Caselle e Gassino abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Adesso vedremo col Susa. Se arrivasse una vittoria non potremo più nasconderci e a quel punto vedremo come si svilupperà la stagione".

Ecco, a proposito dell'Union Susa: "E' una squadra difficile da battere. Mi aveva stupito già l'anno scorso, quando avevamo vinto con fortuna all'andata e poi perso a Susa al ritorno senza mai vedere la palla. L'Union se ho capito bene porta avanti una filosofia societaria simile alla nostra. Vengono effettuati pochi acquisti mirati, c'è un gruppo di amici che gioca lì' da anni e c'è tanta fiducia nei giocatori in arrivo dalla Juniores. Da noi funziona esattamente così. Sarà sicuramente una bella partita".

 

I PRONOSTICI DI FEDERICO SARDINO:

 

ECCELLENZA A VDA CHARVENSOD ALPIGNANO 1
ECCELLENZA A BORGARO PONT DONNAZ X
ECCELLENZA B CHERASCHESE CORNELIANO ROERO X
ECCELLENZA B PRO DRONERO RIVOLI 2
PROMOZIONE A OLEGGIO ARONA 1
PROMOZIONE B VENARIA NOLESE X
PROMOZIONE B LASCARIS IVREA BANCHETTE X
PROMOZIONE C VILLAR PEROSA CHISOLA 1
PROMOZIONE C DENSO PISCINESE RIVA 1
PROMOZIONE D CASSINE CBS X
PRIMA D SAN MAURO PIANEZZA 1
PRIMA E MIRAFIORI POZZOMAINA 2
PRIMA F LESNA GOLD BORGARETTO X