Clamoroso a Pont: ultim'ora, via Cusano. Torna Cretaz!

ECCELLENZA A: PONT, CAMBIO IN PANCHINA PER LA SCOSSA

4 ottobre 2016 - di Michele Rizzitano

 

Ultim'ora confermata dai vertici societari del Pont Donnaz. Salta un'altra panchina dopo quella del Trino nel girone A di Eccellenza: è quella di Mauro Cusano, che dopo 4 punti in 6 partite viene sostituito da Roberto Cretaz, allenatore con il quale c'era stato un primo avvicinamento in estate proprio prima di Cusano.

Fonti attendibili raccontano di una lunga riunione ieri sera in casa Pont. Poi la decisione finale e un punto-chiave di ripartenza: andare oltre le diverse vedute tra società e Cretaz che (storia di fine giugno) avevano portato il tecnico alle dimissioni, accompagnate da motivi personali. Ora in casa orange parte un nuovo capitolo e sarà proprio Cretaz (impaziente in questi due mesi, ha girato campi di calcio ogni domenica) a scriverlo.

 

Identikit di Cretaz: è una figura molto conosciuta nel territorio valdostano e anche piemontese. E' cresciuto nel Gabetto è poi approdato in serie D allo Chatillon, passando per Biellese, Monza, Pro Vercelli, Milan, Sassuolo, Carpi, Alessandria, Pro Sesto, Novara, Cossatese, Caronnese, Bellinzago e Aygreville. Enorme esperienza calcistica. Tre anni fa si è legato ai Red Devils Verres, squadra con la quale ha vinto la Seconda e Prima Categoria fino alla scorsa stagione. A Pont ritrova il team manager Giovenzi.