Villafranca da record: è l'unica su 245 squadre a non aver subìto gol!

VILLAFRANCA, UNICA IN PIEMONTE CON ZERO GOL SUBITI

4 ottobre 2016 - di Michele Rizzitano

 

Una statistica molto interessante in arrivo dalla Promozione C, girone che vede Revello e Chisola in questo momento al comando.

Il Villafranca di Caputo (quarto in graduatoria, la scorsa stagione in finale di Coppa Piemonte) è l'unica squadra tra le 18 di serie D girone A, le 35 di Eccellenza, le 64 di Promozione e le 128 di Prima Categoria (totale: 245 formazioni) a non aver ancora subìto gol! E c'è di più, perchè in Seconda Categoria soltanto La Romanese (girone D, squadra del Canavese) può eguagliare lo stesso record, ma ha giocato due partite e non quattro.

 

Ecco come nasce questo "zero" (in porta l'uomo ragno Michele Basano, che difende i pali del Villafranca anche quest'anno): 0-0 con la Denso, 0-0 a Centallo, 3-0 al Carignano, 0-2 a Moretta nello storico derby del Po.

Domenica prossima il Villafranca ospita un Bsr Grugliasco che era partito bene (due vittorie) ma che non segna da due partite, entrambe perse con Revello e Pancalieri. E a proposito di gol il Grugliasco (per ora) è tra gli attacchi meno martellanti: solo 2 gol, firmati da Marra e Caria. A Villafranca la squadra di Marangon può invertire la tendenza, ma i locali di Caputo vogliono proseguire verso la cima della classifica. E questo primato degli zero gol subiti fa sempre gola...

 

MORETTA - VILLAFRANCA 0-2

Moretta: Urbanio, Berardo, Cossotto (14' st Sobrero), Gillio, Tortone, Alessandrin (29' st Franceschi), Chiarelli, Guerrini, Frigerio, Vasi (14' st Saponaro), Spada. A disp.: Comino, Cadoni, Furri, Endemini. All.: Cavaglià.

Villafranca: Basano, Ferrati (22' st Peretti), Allasia, Duvina, Fraccon, Montanari, Stangolini, Pizzolla, Nalin (32' st Barbera), Garetto, Baruzzo (15' st Scaglia). A disp.: Fileppo, Righero, Gennero, Cassano. All.: Caputo.

Reti: 25' st Stangolini, 35' st Duvina.

 

Classifica e calendario Promozione C