Eccellenza A

3-0 PONT. CRETAZ: "SETTIMANA DI PASSIONE"

Garbini ha aperto le marcature per il Pont Donnaz: 3-0 allo Charva
Garbini ha aperto le marcature per il Pont Donnaz: 3-0 allo Charva

9 ottobre 2016 - Eccellenza A. Il Pont Donnaz voleva una scossa ed è decisamente arrivata: 3-0 allo Charvensod nel primo dei due derby valdostani (domenica prossima Aygreville-Pont) dopo il cambio di allenatore Cusano-Cretaz. A segno Garbini, Dotelli e Montari.

 

La gioia di Roberto Cretaz: "Sono davvero felice, ho trovato un gruppo molto disponibile. Siamo stati bravi e abbiamo avuto la giusta dose di fortuna, perchè sull'1-0 e 2-0 lo Charvensod ci ha graziato davanti al portiere. Anche noi però potevamo segnare altri gol. Va benissimo così".

Che settimana è stata questa mister? "Una settimana di passione, ricca di emozioni diverse...Ho dovuto fare mille cose, preparare tutto nel minimo dettaglio, dare una scossa ad un ambiente che ho trovato col morale sicuramente basso. I ragazzi non erano contenti, ma è normale che fosse così quando si cambia un allenatore. Dopo i primi due giorni di allenamenti abbiamo cambiato registro, ma c'è ancora tanto da lavorare. Io comunque ho iniziato dalla fase difensiva. Buona la prima visto che non abbiamo preso gol"

 

Cretaz ama alla follia il pallone. In estate ha visto persino partite di terza divisione francese, poi subito in giro in Piemonte e Valle d'Aosta e in mezzo un tour a Novarello. Non si è fermato un secondo. Il mister: "Il calcio è uno sport che mi cattura al 100 per cento. Cercherò di trasmettere tutto il mio entusiasmo a questo gruppo. Ora aspettiamo Aygreville e Trino. Due partite tostissime. E Rotolo lo conosco bene, sono sicuro che il Trino risalirà...Di certo faremo di tutto per evitare che capiti contro di noi, abbiamo fame di punti".