Pronostici - Prima F: a Perosa l'imperatore Costantin

PEROSA, UNA COSTANTIN-OPOLI

PAGINA PRONOSTICI

Classifica: Trapani (Juve Femminile) 7, Sardino (Quincitava) 5, Fascio (Santostefanese) 3, Pio (Bvs) 2.

 

12 ottobre 2016 - Lo chiameremo "Imperatore": nessuno tranne Preziosi del Collegno Paradiso sta segnando in Prima Categoria tanto quanto Andrea Costantin, gioiello del Perosa.

In Prima girone F (classifica) si accendono i fari sui numeri della capolista, a punteggio pieno con 5 vittorie su 5, 16 gol fatti e 7 subiti. La metà delle reti segnate (8 gol in 5 partite) porta l'autografo proprio di Costantin, al primo anno a Perosa dopo le esperienze nel settore giovanile della Juve, poi Orbassano, Cumiana, Piscinese Riva, Cavour, ancora Cumiana e Villar Perosa. In mezzo anche un "anno sabbatico" tra gli Amatori Cumiana dopo la rottura del crociato. Una categoria che non c'entra niente con le qualità di questo talentuoso giocatore.

 

Andrea, ti aspettavi questo score dopo 5 giornate? "Onestamente no, è una piacevolissima sorpresa per me e i miei compagni di squadra. In estate ho sentito parlare molto di Infernotto e Borgaretto, finora ci siamo messi in luce in un girone un po' misterioso. In alto c'è anche la Pro Polonghera e ci sono le due squadre di Racconigi. E non tutte le formazioni si conoscono bene. Col passare delle giornate capiremo qualcosa in più".

Voi del Perosa siete partiti per vincere? "Ci siamo detti a fine agosto che vogliamo divertirci tutti facendo un bel campionato. In questo momento abbiamo la testa libera, la società è compatta e ci fa lavorare serenamente, senza pressioni di alcun genere. Vedremo strada facendo cosa succederà, di certo vincere è sempre bellissimo in qualunque categoria".

Si dice spesso che Perosa è un campo caldissimo: "Lo confermo. Io gioco qui da questa stagione, ma c'è un grande attaccamento alla squadra e alla maglia da parte del paese. Venire qui a far punti sarà difficile per tutti".

Che gruppo è il Perosa? "Lo spogliatoio è molto unito e questa sta diventando una componente sempre più importante. Ci sono giocatori più esperti come Annichiarico, Cialella, Breuza, Genre, Costa, Barbato e Rossetto e giovani di ottima prospettiva come Amberti, Navone, Martiradonna e Annichiarico. Per quanto mi riguarda il Perosa mi ha dato fiducia dopo un grave infortunio e questo l'ho molto apprezzato. I dirigenti e il mister hanno creduto in me e io spero sempre di ripagarli con gol e buone prestazioni".

Ecco, a proposito del mister: "Stanno diventando famosi i quadrati di Careglio. Si corre tanto, si fa tattica e si provano imbucate in spazi ristretti". Proprio le imbucate che amano ricevere Costantin, Raviol e Barbato..."Sì, abbiamo un gioco aggressivo e offensivo che non dipende da una prima punta fissa. Ci sono tanti giocatori mobili e veloci in grado di creare superiorità numerica soprattutto sugli esterni, questo è un po' il segreto dei nostri numeri fino a qui".

Domenica c'è il Luserna, 15 gol subiti e un punto. Partita semplice? "Assolutamente no. Conosco abbastanza la Prima Categoria per sapere che questi campionati si vincono con le cosiddette piccole, magari solo perchè sono indietro in classifica. Guai a sottovalutare qualunque avversario. Servirà ancora maggiore concentrazione". (guarda la classifica di Prima F)

 

Costantin, juventino, chiude con una citazione per il suo idolo: "Nedved. La Juve ha trovato tanti campioni in questi anni, ma lui è unico. E comunque c'è talmente poco tempo per affezionarsi a un giocatore, che già ha cambiato maglia...". Queste le parole de "l'imperatore". Via coi pronostici!

 

I PRONOSTICI DI ANDREA COSTANTIN (PEROSA)

 

ECCELLENZA A AYGREVILLE PONT DONNAZ 1
ECCELLENZA A CITTA' DI BAVENO ALPIGNANO X
ECCELLENZA B CORNELIANO ROERO RIVOLI X
ECCELLENZA B PRO DRONERO SALUZZO 2
PROMOZIONE A OLEGGIO DORMELLETTO 1
PROMOZIONE B BOLLENGO NOLESE 1
PROMOZIONE B CASELLE UNION SUSA 2
PROMOZIONE C CARMAGNOLA CHISOLA 2
PROMOZIONE C CARIGNANO PISCINESE RIVA 2
PROMOZIONE D SANTOSTEFANESE ARQUATESE 1
PRIMA D COLLEGNO PARADISO PRO COLLEGNO 1
PRIMA E ATLETICO SANTENA FILADELFIA MONC. X
PRIMA F ATLETICO RACCONIGI BORGARETTO X