Coppa Prima

COPPA: MAZZATA-ROSTA, ECCO SAN MAURO

Corio in festa: la promozione in Prima, 7 punti in campionato, un ottimo 5-1 in Coppa
Corio in festa: la promozione in Prima, 7 punti in campionato, un ottimo 5-1 in Coppa

13 ottobre 2016 - Ecco gli abbinamenti della Coppa Prima Categoria (clicca qui per la pagina interna, tutti i gironi e i risultati).

 

Tra una settimana scenderà in campo il San Mauro di Berta, agevolato dal pareggio nella prima partita tra le rivali Bosconerese e Saint Vincent. Il 20 ottobre gara casalinga contrto la Bosconerese per Greco Ferlisi e compagni.

Per il Rosta (che ospiterà il Valdruento, serviranno molti gol) sono arrivate una serie di mazzate dal Giudice sportivo: tre turni a Monardo, due a De Concilis e Molino, uno a Mignano dopo il ko per 5-1 a Corio. Guarda qui l'ultimo comunicato Lnd.

 

Monardo del Rosta si difende: "In campo sono uno che rompe abbastanza, per carità, ma abbiamo trovato un direttore di gara particolare. Premetto, grande merito al Corio, squadra forte e con bravi ragazzi in campo. Io ho preso tre giornate per proteste reiterate a fine gara, ma ero sotto la doccia e a fine partita non so davvero cosa sia successo e a cosa si riferiscano le parole del comunicato. Durante il match l'arbitro mi diceva che stavo parlando troppo, anche quando davo suggerimenti ai compagni. Un po' strano. Mignano? E' stato ammonito per aver detto "che fallo è?" e poi dopo pochi minuti ha preso un altro giallo per aver gettato il pallone sulla rete su un fallo laterale a nostro favore. E così, espulso. Poi bravissimo il Corio e a noi son saltati i nervi. Non c'è stata partita".

Sulla squadra, fanalino di coda in Prima D: "Abbiamo tanti giovani di qualità, che magari sarebbero serviti in Promozione l'anno scorso. E' naturale che ci sia un dazio da pagare puntando su questi giovani magari alla prima esperienza in prima squadra. In questa categoria, lo sappiamo, trovi gente esperta e aggressiva. Davanti Molino sta facendo bene come sempre, ma la presenza di Cestone è fondamentale. Se manca lui facciamo fatica a inventare qualcosa. Siamo comunque rimasti compatti, continuiamo a lottare. A Rosta non si molla". E domenica, alle 17 a Grugliasco, c'è il Bussoleno.

 

Sempre per la Coppa Prima Categoria il 20 ottobre in campo anche la Pro Collegno di Rubino contro il Nichelino di Blandi-Di Nola. Il KL Calcio è ospite a Mirafiori, l'Infernotto sfida il Vigone. La Coppa Prima Categoria continua a essere molto seguita, soprattutto perchè alzare il trofeo significa balzare in Promozione indipendentemente dalla posizione in campionato. Un premio appetitoso per i club ancora in ballo...

 

COPPA PRIMA CATEGORIA - SECONDA FASE (6 ottobre, 20 ottobre, 3 novembre)

 

GIRONE C: Bosconerese 1, Saint Vincent Chatillon 1, San Mauro 0.

Prima partita: Bosconerese-Saint Vincent 1-1

20 ottobre: San Mauro-Bosconerese

3 novembre: Saint Vincent Chatillon-San Mauro


GIRONE D: Corio 3, Valdruento 0, Rosta 0.

Prima partita: Corio-Rosta 5-1 (5' st Stani, 14' st Molino, 4 gol Aimonino, Rosta in 10 espulso al 40' Mignano)

20 ottobre: Rosta-Valdruento

3 ottobre: Valdruento-Corio


GIRONE E: Atletico Santena 3, Pro Collegno 0, Nichelino Hesperia 0.

Prima partita: Nichelino-Atletico Santena 1-3

(LaMorte, Diana, LaMorte, per i locali Grandelli)

20 ottobre: Pro Collegno-Nichelino Hesperia

3 novembre: Atletico Santena-Pro Collegno


GIRONE F: Cit Turin 1, Mirafiori 1, KL Calcio 0.

Prima partita: Mirafiori-Cit Turin 1-1

20 ottobre: Kl-Mirafiori

3 novembre: Cit Turin-Kl Calcio


GIRONE G: San Secondo 3, Vigone  0, Infernotto 0.

Prima partita: San Secondo-Infernotto 4-1

20 ottobre: Infernotto-Vigone

3 novembre: Vigone-San Secondo

 

QUI TUTTI I GIRONI