Eccellenza: 10 giornate di squalifica per Coppo (La Biellese). Oggi confronto giocatore-società

BIELLA, 10 GIORNATE A COPPO

27 ottobre 2016 - Eccellenza A

 

Decisione severa, identica a quella presa per Farina del Tortona ad inizio campionato: dieci giornate di squalifica per Gabriele Coppo de La Biellese, giocatore talentuoso colpevole secondo il Giudice sportivo (comunicato 33 del 27/10) di aver pronunciato più volte un'espressione denigratoria nei confronti di un avversario.

 

Ecco le parole della società ("Comportamento che se è avvenuto è ingiustificabile"). Il club prende le distanze attraverso il web e anticipa un confronto con il giocatore:

 

"La Biellese comunica che dopo la squalifica a carico del giocatore Gabriele Coppo per presunti insulti a sfondo razziale alla fine del match di domenica 23 ottobre, prende le distanze dal presunto comportamento del giocatore. La società bianconera comunica che in giornata terrà un confronto con il giocatore stesso, e poi comunicherà quanto deciso in ambito consigliare. Comportamenti del genere se avvenuti sono ingiustificabili, e quindi sarà opportuno intervenire al più presto senza alcuna tolleranza".