Coppa Prima: San Mauro, Valdruento e Pro Collegno a caccia dei quarti. KL, basta un punto

PRIMA, SERATA DI COPPA

Gritella (Pro Collegno)
Gritella (Pro Collegno)

3 novembre 2016 - Serata di verdetti per la Coppa Prima Categoria.  Il trofeo fa gola a tutti, perchè significa salto di categoria, e il passaggio al 3° turno è davvero vicino per molti club impegnati stasera.

 

Regolamento: si va a caccia di 9 squadre per i quarti di finale, che in realtà prevedono la composizione di ulteriori 3 triangolari. Le squadre vincitrici andranno in semifinale direttamente, le seconde classificate comporranno un altro triangolare e solo allora verrà fuori la quarta semifinalista.

 

Vediamo cosa può succedere nei vari gironi:

 

  • Girone A: al Vogogna, favorita dalla differenza reti, basta non perdere col Trecate
  • Girone B: al Livorno Ferraris basta un punto contro il Ceversama
  • Girone C: tutti ad un punto dopo due 1-1. E' la situazione che riguarda San Mauro, Bosconerese e Saint Vincent. Stasera la curiosità è che un altro 1-1 tra Saint Vincent e San Mauro significherebbe automaticamente passare al sorteggio, perchè sarebbe tutto pari tra queste tre squadre a 2 punti. Un 2-2 o 3-3, di contro, manderebbe allo spareggio solo Saint Vincent e San Mauro. Momento di grande entusiasmo intanto per Saracino e compagni, con il primato solitario della squadra di Berta raggiunto domenica scorsa grazie all sorpasso al Collegno Paradiso in Prima D.
  • Girone D: decisiva Valdruento-Corio. I locali a quota 1 hanno un unico risultato, battere il Corio che è già a quota 3 dopo il successo col Rosta.
  • Girone E: anche qui un'unica speranza per la Pro Collegno di Rubino, ovvero battere fuori casa l'Atletico Santena, seconda classificata in campionato nel girone E. Locali a quota 3 (basta un pareggio), collegnesi ad 1 punto.
  • Girone F: al KL Calcio basta un punto per strappare una grande qualificazione. L'impegno è sul campo sintetico del Cit Turin, che invece punta al clamoroso sorpasso.
  • Girone G: tutto da scoprire il destino delle 3 squadre, visto che l'Infernotto è a quota 3 ma ha già giocato due partite. Al San Secondo basta invece un punto stasera sul campo del Vigone.
  • Girone H: decisiva Scarnafigi-Montatese, con gli ospiti a caccia di un punto per passare il turno e balzare a quota 4. Lo Scarnafigi va avanti solo in caso di vittoria.
  • Girone I: ad Alessandria la Silvanese è già a 4 punti. Può raggiungerla solo l'Auroracalcio, che affronta il già eliminato Castelnuovo Belbo. Occhio al numero di gol segnati.

 

Tutti i gironi, le gare di stasera, i risultati precedenti e il regolamento