Ecco D'Onofrio al Vanchiglia. Fiano e Vigone cambiano mister. Venaria: ds Marsico precisa su Gurlino

D'ONOFRIO-VANCHIGLIA. NUOVI MISTER A VIGONE E FIANO

9 novembre 2016 - Tutto confermato in Promozione B: come anticipato la scorsa settimana l'ex Brandizzo Denis D'Onofrio, centrocampista ed esterno offensivo, è un nuovo giocatore del Vanchiglia di De Gregorio, che nelle ultime 6 partite ha macinato 13 punti come San Maurizio e Lascaris. Meglio ha fatto solo l'Union Susa con 16 punti. D'Onofrio ha contribuito alla promozione in Eccellenza del Brandizzo di Cellerino (appena subentrato a Moretta) segnando 16 gol, tre in meno di bomber Piroli. Assieme a Genzano, Moreo, Bonsanto e Racioppi è pronto a formare un attacco ancora più atomico.

 

Stesso girone. Precisazioni da casa Venaria, dove inaspettatamente sono arrivati soltanto 5 punti nelle ultime 7 gare. Il ds Marsico dopo le dichiarazioni del portiere Gurlino riportate qui: "Le cose stanno diversamente da quanto dichiarato dal giocatore e ho il dovere di difendere l'immagine del Venaria, perchè non siamo una società che fa rimanere in panchina un giocatore senza motivo. Gurlino non è andato via, ma è stato mandato via a seguito di alcuni comportamenti non appropriati in allenamento e non consoni rispetto all'ambiente Venaria. Dispiace perchè faceva parte del nostro bel gruppo, ma le così sono andate così".

La telenovela però non finisce qui, la contro-replica volutamente ironica di Gurlino: "Sì, tutto vero, prendevo a calci compagni, dirigenti e dopo un gol preso ho calciato il pallone fino a Villastellone dalla rabbia...". Si torna seri: "Preferisco scherzarci su, perchè non voglio proprio commentare dopo aver letto quelle parole. Ho già detto come è andata restando anche vago per amore del Venaria. Punto. Zero polemiche. Voglio talmente bene a quei colori e a chi li rappresentano che auguro ai miei compagni di tornare a vincere subito stasera contro la Nolese".

 

Prima e Seconda: cambiano i mister Vigone e Fiano Plus.

 

Qui Vigone (7 punti in 9 partite di Prima girone F): Paolo Boretto sostituisce Davide Ippolito.

Qui Fiano Plus (9 punti in 7 gare in Seconda E, Venaus capolista a -13): l'ex Football Mappano Mazzei prende il posto di Marco Grossi, che aveva dato vita al nuovo corso dopo l'avventura nella scorsa stagione con Bollone, oggi al Cafasse Balangero.