Da Marrakesh al pinerolese: ecco Mohamed El Bahi. I pronostici del centrocampista del Pinasca

EL BAHI, TALENTO MAROCCHINO

11 novembre 2016 - di Michele Rizzitano

 

Al servizio del Pinasca ecco il talento marocchino di Mohamed El Bahi da Marrakech: un idolo delle squadre dove ha giocato, un centrocampista forte e possente, un giocatore esperto e prezioso che nel 2017 festeggierà i 20 anni in Italia.

Si è trasferito infatti a San Germano Chisone nel 1997 (ad 11 anni) partendo da un paese molto vicino a Marrakech nel nord-ovest dell'Africa, dove puntualmente torna per stare assieme alla famiglia. Ormai Mohamed si sente quasi più italiano che marocchino dopo una perfetta integrazione lavorativa e calcistica, visto che a partire dalle giovanili del Villar Perosa ha giocato sempre in quella zona spostandosi verso la pianura e passando dal Roletto al Cumiana, dal Luserna al Pinasca, poi ancora Villar e ancora Pinasca per un felice ritorno targato 2016.

 

Prima girone F. Pinasca al 4° posto, atteso dalla gara interna col fanalino di coda Luserna: Mohamed, sognare si può? "Si può e si deve, ma non bisogna mai sottovalutare le partite contro le squadre di bassa classifica. Anzi...servirà ancora più concentrazione. Ce lo ha insegnato anche l'ultima gara con la Bruinese, che abbiamo vinto di misura faticando".

Perosa e Infernotto viaggiano forte: "Sì è vero, probabilmente saranno le squadre da battere, ma noi proveremo a stargli dietro. La società sarebbe contenta di raggiungere i playoffs e per ora stiamo andando oltre le aspettative".

Ecco, a proposito di società. Come ti trovi a Pinasca? "C'è un bellissimo gruppo, al giovedì siamo tutti a cena assieme e nello spogliatoio c'è tutto l'entusiasmo portato dai giovani. I ragazzi che conosco di più sono Ramasotto ed Issoglio, ma ho un buon rapporto con tutti. E poi abbiamo una presidentessa speciale, Consolata Barbero, per noi detta Sconsy. Ci tiene un sacco per la società, si fa in quattro per non far mancare nulla".

C'è un giocatore che segui particolarmente? "Sì, mi piace Yaya Tourè del Manchester City. Peccato che giochi poco ultimamente...".

Oggi ti toccano i pronostici, ma non sul Pinasca: "Bene...Punto su Alpignano, Colline e Saluzzo in Eccellenza, Venaria, Revello e Lucento in Promozione, e anche sulla Piscinese del mio amico Martin. In Prima mi fido del Caselette anche se sarà una gara dura. Hanno dei grandi tifosi, il loro è un campo sempre caldo. E poi credo che vinceranno Atletico Racconigi e Infernotto".

 

I PRONOSTICI DI MOHAMED EL BAHI - Pagina pronostici, classifica e interviste

 

ECCELLENZA A AYGREVILLE JUVENTUS DOMO X
ECCELLENZA A SETTIMO ALPIGNANO 2
ECCELLENZA B COLLINE ALFIERI RIVOLI 1
ECCELLENZA B SALUZZO BONBONASCA 1
PROMOZIONE B VENARIA REALE LASCARIS 1
PROMOZIONE C REVELLO VILLAFRANCA 1
PROMOZIONE C TROFARELLO PISCINESE RIVA 2
PROMOZIONE D SG CHIERI LUCENTO 2
PRIMA D CASELETTE COLLEGNO PAR. 1
PRIMA D SAN MAURO RIVER MOSSO P. 1
PRIMA E ATLETICO SANTENA VIANNEY X
PRIMA F ATL. RACCONIGI PRO POLONGHERA 1
PRIMA F INFERNOTTO RACCONIGI 1