Eccellenza. Sorpresa: Scutti ad un passo dalla Rivarolese. Promo: Moretta, via sicuro Saponaro.

SORPRESA: SCUTTI A RIVAROLO?

Mister Scardino (Rivarolese)
Mister Scardino (Rivarolese)

25 novembre 2016 - Giusto stamattina avevamo scritto quanto fosse difficile arrivare al trequartista Paolo Scutti dell'Orizzonti United. Ci ha provato il Pont Donnaz, tra le tante, ma fonti molto attendibili assicurano che c'è una squadra vicinissima al giocatore: la Rivarolese di Scardino. Questa voce ha iniziato a circolare da casa Orizzonti arrivando fino alle porte di Torino. E l'abbiamo acchiappata al volo. Lo stesso tecnico Mellano pare sia informato.

 

Per i granata 10 punti in Eccellenza A: tanta voglia di risalire e di centrare l'ennesimo miracolo, la salvezza. Mister Scardino le sta provando tutte. Ha perso elementi come Capraro e Franzino, nel mercato estivo sono arrivati l'ex calcio a 5 Prandoni e Foxon (tra l'altro, pare che l'ex Chisola ora sia tornato sul mercato). Pezzi da novanta fino a settembre non ne sono arrivati, in più manca esperienza a metà campo dietro a bomber D'Agostino. Difficoltà oggettive.

Dal Trino in giù ci sono comunque sei squadre in sei punti e tutto può succedere. Con uno Scutti in più, molto legato alla città di Rivarolo, e magari un rinforzo in difesa o a centrocampo la Rivarolese sarebbe in grado certamente di giocarsela. Si veda l'immediata risalita del Borgomanero con due tasselli inseriti.

 

Ancora Pont: Charvensod e Quincitava si sarebbero fatte avanti per Garbini. In entrata nelle ultime ore si continua a parlare di D'Alessandro della Valenzana Mado.

 

Altra news in Promozione: a Moretta via gli attaccanti. Frigerio verso l'Atletico Torino, Dario Saponaro verso il girone D di Promozione, ma sarebbe arrivata una proposta anche dal girone B di Eccellenza. Sono comunque previsti altri movimenti per il club cuneese.

Bomber Sterrantino (richiestissimo) resterà con ogni probabilità all'Ivrea Banchette.