"Barca" su Monteleone, Mastroianni sul mercato. Carmagnola, arriva Peirano? Gelfi-Venaria. Il punto di Cocino

MONTELEONE-MASTROIANNI VERSO NUOVI LIDI

Cocino (Lascaris): "Contento dei miei. Il Susa? Ritmo disumano"

Daniele Monteleone e Mastroianni
Daniele Monteleone e Mastroianni

29 novembre 2016 - Sempre più intricata la situazione di mercato in casa Pont Donnaz (Eccellenza A), tra voci di rivoluzione e dichiarazioni ufficiali. A proposito di queste il ds Padovano ha già confermato che la priorità è rinforzare l'attacco. Mister Cretaz: "Ad oggi sono partiti Giordano, Cusano e Furfori e mi auguro che arrivino presto notizie di ingressi. Lascio lavorare i dirigenti". Sul futuro di Parisi il mister non si sbilancia, pur confermando come tutti sanno la possibilità che si trasferisca a La Biellese. Ore decisive.

Gli ultimi nomi in entrata accostati al Pont sono quelli della punta Diop (Borgaro) e del difensore degli Orizzonti United Francesco Camilli. Per l'attacco i "rumors" raccontano di un sondaggio non ufficiale per capire se fosse possibile un clamoroso ritorno di Sterrantino, che segna a valanga con l'Ivrea Banchette. Sondaggino anche del Quincitava. Operazione impossibile: resterà da mister Bergantin.

Per quanto riguarda Garbini continua il pressing dello Charvensod, che ha già ingaggiato Furfaro e Fabio Cusano.

 

Saluzzo (Eccellenza B): sul mercato il terzino classe '95 Brignolo.

 

Lascaris (Promozione B): mister Cocino conferma che in uscita potrebbe esserci il centrale Gelfi, verso Venaria. Non trovano riscontro, invece, le voci su Serta, bomber dello stesso Venaria. Serafino in uscita? Alle condizioni richieste dall'Union Susa, dice Cocino, "...non se ne parla". Difficile che parta in generale.

Il mister aggiunge: "Il nostro mercato è abbastanza fermo perchè vogliamo restare dentro ai nostri budget. Come allenatore più che a prendere giocatori devo pensare a tirar fuori il meglio da quelli che ho. Sono contento dei ragazzi e ricordo che spesso stiamo giocando con un portiere del '99 bravissimo, Toscano. I nostri numeri sono più che buoni, perchè coi punti che abbiamo saremmo primi in altri gironi di Promozione. Il mio amico Falco a Susa sta facendo qualcosa di eccezionale. Vanno ad un ritmo disumano e se batteranno anche il San Maurizio (big match domenica, prima contro seconda, nda) la vedo dura riprenderli...Comunque è il girone di ritorno quello che conta davvero. Ricordo il Grugliasco riprendere l'Alpignano pochi anni fa dopo un girone d'andata a senso unico in Promozione o il Borgaro perdere l'Eccellenza l'anno scorso nonostante il vantaggio a dicembre. Noi ci crediamo ancora e il 2° posto resta comunque un obiettivo importante in chiave playoffs".

 

Novità da casa Barcanova (Promozione D): il club di Camposeo pare infatti che si sia fiondato sulla punta Daniele Monteleone, ex Settimo e Lucento che all'80 per cento lascerà il Ponderano. Per Monteleone pare si siano mosse anche Villafranca (vigile anche su Sellam della Piscinese Riva) e Città di Cossato. Con lui potrebbe trasferirsi anche l'esterno offensivo ex Asti e Corneliano Andrea Murè.

 

Carmagnola (Promozione C): il nome nuovo è Alessandro Peirano, difensore '97 del Fossano, ex Corneliano Roero. Potrebbe arrivare nelle prossime ore. Confermato l'ingresso di Osella per sostituire il partente Zacchino (verso il Chisola).

Piscinese Riva: mister Gambino ipotizza che "...con ogni probabilità resteremo così. Ad oggi non prevedo nessun cambiamento. Nessun giocatore ha espresso la volontà di andare via e non mi piace andare a toccare una squadra che con un buon lavoro fin qui ha conquistato posizioni di vertice". Sellam quindi non è dato in partenza, escluse dal mister anche le piste che portavano a Carrassi e Piroli: "Ottimi giocatori, ma non abbiamo avuto contatti".

In casa San Giacomo Chieri la novità di oggi è che il puntero Eugenio Mastroianni è sul mercato. Grande forza ed esperienza per il classe '82 ex Canavese, Giaveno, Rivoli, Novese, Gassino, Città di Rivoli, Alpignano, Chisola e Pancalieri.

Inoltre San Mauro, Collegno Paradiso e Volpiano hanno fatto un sondaggio per Napoli del Venaria.