Mercato: Rognone-Settimo, Scutti-Rivarolo, Mazzucco-Savigliano, Nalin-Cbs. Napoli: 90% Volpiano

MERCATO, LE NEWS DI OGGI

Rognone dal Trino al Settimo
Rognone dal Trino al Settimo
Nalin da Villafranca alla Cbs. Giannone ad un passo dall'Infernotto. Sansone sul mercato
Nalin da Villafranca alla Cbs. Giannone ad un passo dall'Infernotto. Sansone sul mercato

1 dicembre 2016 - Ancora mercato su Sportovest.com. Le ultime.

 

Blindato il parco-attaccanti delle big di Eccellenza: JuveDomo, Alpignano, Aygreville, Borgaro, BorgoVercelli, Biellese e poi nel girone B Castellazzo, Saluzzo, Corneliano, Rivoli, Cherasco e Fossano. Da Poi e Hado a Cirillo/Massimo, da Baldi a Rosset/Piana, da Atomei a Pinelli, Dutto, Cravetto, Piroli, Alfiero, Melle, Latta Jack e Bandirola: tanti sondaggi dall'esterno, ma qui nessuno sembra potersi muovere. Un rinforzo potrebbe invece arrivare in casa Pro Dronero: si è parlato di Russo della Valenzana.

Tra gli attaccanti più chiacchierati nelle ultime ore c'è sicuramente Varvelli del Savigliano (richieste dalla D e dall'Eccellenza, ad oggi il ds Bergesio non lo considera in uscita). Ed evidenziamo come anche il Savigliano sia una grande, in risalita, di Eccellenza.

Altri bomber, altre voci su Perrone del Lucento (richieste dall'Eccellenza, un tentativo pare anche del Carmagnola e di altre squadre di Promozione, mister Telesca ha già parlato col bomber che ad oggi non è considerato partente), Parisi del Pont Donnaz (nessuna novità per il possibile passaggio a Biella) e Boscaro del Trino, dove può arrivare Travaini.

Per Boscaro le astigiane Savio Rocchetta e Colline Alfieri restano vigili. Ci risultano tentativi anche di Stresa e Città di Cossato, ma essendo più lontane da Alessandria (dove vive e lavora Boscaro) il trasferimento è molto più difficile. Qui sotto altre news.

 

Saluzzo: vengono per il momento esclusi movimenti in entrata dopo il ritorno di Morero da Casale. In giornata ufficialità per l'uscita di Brignolo ('95) verso Villafranca.

 

Savigliano: dalla Cheraschese ecco il centrocampista classe '98 Mazzucco.

 

Settimo: cambia il centrocampista offensivo/seconda punta. Dentro Andrea Rognone da Trino (foto), sul mercato Giuseppe Sansone.

 

Aygreville: il ds Zoppo conferma che la rosa guidata da Cuneaz, Baldi, Turato, Pramotton, Thomain e compagni non cambierà di una virgola. Nessun movimento in entrata o in uscita.

 

Rivarolese: come anticipato la scorsa settimana, in esclusiva, Paolo Scutti (a questo punto ex Orizzonti United) è un nuovo giocatore granata. Per mister Scardino un trequartista di ottimo livello. Si cerca ancora un difensore centrale, non è escluso un rinfrorzo a centrocampo.

 

Volpiano: Beppe Napoli, uomo-fantasia nell'attacco del Venaria, è quotato al 90 per cento. E' quasi fatta, anche se il San Mauro di Berta pare non molli...

 

Cbs: il talentuoso Nalin da Villafranca. Ecco un nuovo rinforzo di qualità ed esperienza per mister Brunetta. Trasferimento ufficiale confermato dai club.

 

Chisola: ufficiali bomber Zacchino dal Carmagnola e il centrocampista ex Orizzonti Denny Vitale. Collino viene dato in uscita dai rumors di mercato.

 

Gassino: preso il portiere Ettore Steni dalla Rivarolese, ex Borgomanero, Biellese, Novara, Gozzano, Pergolettese.

 

Villafranca: in entrata il classe '95 Brignolo dal Saluzzo, difensore.

 

Nolese: in entrata due giovani dalla ProSettimo. Uno è la punta Luca Agostini (molti gol anche all'Alpignano): se ne parlava già in estate, essendo lui di Ciriè. L'altro è Alessandro Cecchi, centrocampista.

 

Caselle: piace per l'attacco Catania dell'Esperanza. Se l'operazione andasse in porto la stessa squadra di Prima D potrebbe poi ingaggiare Liberato dell'Ardor.

 

Barcanova: sempre più conferme per il possibile trasferimento di Monteleone da Ponderano. Con lui potrebbe arrivare anche l'esperto Murè.

 

San Giacomo Chieri: anche Martino, centrocampista, viene dato in uscita assieme alla punta Mastroianni, sul mercato da giorni. Come sostituti si parla di un ritorno di Pistone dal Chisola, per la metà campo, e di Blini, in uscita da Colline per l'attacco.

 

Quincitava: preso il '96 Vicario, punta dall'Ivrea Banchette. In uscita un altro '96, Tapparo: torna al Bollengo.

 

Infernotto: piace molto Andrea Giannone del San Secondo. Il club scatenato in Prima girone F farà di tutto per ufficializzarlo a breve.

 

San Mauro: ufficiale il passaggio alla corte di Berta del centrale Marco Marocco, ex Pavarolo. Da Caselle potrebbe arrivare il centrocampista Mondino, più difficile l'attaccante Emanuel. Vicinissimo anche Cagliostro del Pertusa.

 

Pro Collegno: attaccante cercasi, ore decisive. Voci di movimenti in uscita per il portiere Bonifai.