Calcio Piemonte: Castellazzo, Saluzzo e Corneliano, tre punti per tutti. In Promo vola il Cenisia, ko il Susa. I risultati

ECCELLENZA: CASTELLAZZO, SALUZZO E CORNELIANO, TRE PUNTI!

Esordio con gol: Sansone (doppietta), Nalin, Brignolo, Murè e Monteleone

Pinasca, che impresa a Perosa: 2-3!
Pinasca, che impresa a Perosa: 2-3!

4 dicembre 2016 - Questa volta si parte dalla Promozione B! Termina a 312 giorni (24 partite di fila) il record di imbattibilità dell'Union Susa, che con molte assenze viene battuto 2-0 da uno strepitoso San Maurizio Canavese (gol di Trentinella e Zullo).

Applausi a scena aperta per la squadra di Di Muro, che da neopromossa riesce a tenere il ritmo indiavolato della capolista, tallonandola a -2 in classifica dopo lo scontro diretto. Nessuno da quasi un anno era riuscito a buttare giù il Susa: ci è riuscito il San Maurizio dopo una stupenda e sportivissima battaglia. Qui sotto in foto il bellissimo abbraccio tra i capitani Tano Alestra e Mattia Di Emanuele a conclusione di una sfida vera.

Altri risultati: il Lascaris sale a -6 dal Susa (2-0 al Caselle, Mirto-Pasqualone), il Vanchiglia sale al 4° posto dopo l'1-0 al Quincitava (Genzano-gol), belle vittorie per il Mathi di Binandeh (3-1 al Bollengo) e Ivest di Barbino (due gol favolosi di Mina al Gassino). 2-2 tra Ivrea e Nolese.

 

Eccellenza A: 7 gol del Borgaro alla Charva! Che batosta per i valdostani! Partecipano al festival del gol Diop (altro che "al Pont"...), Brugnera, Pierobon, Amedeo e anche il nuovo acquisto Ignico dal Bra. Ma là davanti...la JuveDomo non sbaglia e ne rifila quattro alla Biellese (4-1). L'Alpignano di Gatta in una sfida intensa e sofferta con l'Aygreville (2-1) tiene il passo della capolista a -6: doppietta di "Pinilla" Cirillo ai valdostani.

Vincono anche BorgoVercelli (4° posto) e Stresa, triplo 1-1 in Trino-Orizzonti, Pont-Pavarolo (ultima di Parisi, il nuovo acquisto Fiore riacciuffa il Pavarolo al 92') e Rivarolese-Borgomanero. Rognone, appena passato dal Trino al Settimo, lascia subito il segno con una doppietta: 2-3 dei viola al Baveno.

 

Eccellenza B: tre punti per tutte le grandi! Il Castellazzo raggiunge 669 minuti di imbattibilità (7 partite + 39 minuti senza prendere gol): 2-0 al Fossano con Costa e Rosset. Il Saluzzo la porta a casa per 1-2 sul campo di un ostico Benarzole: decisivi Pinelli e Berrino. Il Corneliano Roero strappa i tre punti in casa Olmo nel finale: Melle-gol! Il Rivoli vince 3-0 a tavolino poichè l'Acqui, come anticipato in settimana, è pronto a chiudere baracca e burattini: si passerà a 16 squadre con lo scalo dei tre punti a tutte le squadre che hanno incrociato l'Acqui.

E dunque: Castellazzo 31, Saluzzo 30, Corneliano e Rivoli 28, questa la nuova situazione.

L'ultima è una giornata che vede le prime quattro staccarsi, perchè dietro perdono le inseguitrici Cheraschese (1-0 Tortona), Savigliano (0-1 Colline) e Pro Dronero (1-0 Albese). Il Cavour va in vantaggio due volte con Buongiorno e Fiorillo ma non basta: 2-2 con la Valenzana.

 

Promozione C: succede di tutto! Piscinese-Revello 0-4: un fortissimo segnale della capolista di Perlo! Non ricordiamo negli ultimi anni una sconfitta così pesante per la Piscinese Riva, che in casa aveva segnato fino all'inizio di questa stagione un record durato oltre un anno e mezzo. I gol sono di Umberto Pedrini (2), Agu e Nika. Vittoria pesantissima e salto a 28 punti per la scatenata battistrada.

La Denso fa 0-0 col Carmagnola e resta a -4 dalla vetta. Cinque punti dietro fanno festa solo Chisola (pazzo 5-3 al Grugliasco) e Carignano (2-1 in rimonta al Trofarello): ora hanno gli stessi punti proprio del Grugliasco. E' 0-0 tra Pedona e Pancalieri, torna a volare il Centallo (3-0 al Villar). Il Villafranca grazie ad un gol del nuovo acquisto ex Saluzzo Brignolo espugna San Sebastiano 0-1 e si tira sù a 18 punti. Il Moretta, finalmente, muove la classifica: un punticino dopo lo 0-0 con il Boves.

 

Promozione D: un gol dell'esterno Cavarero a Villanova (0-1) permette al Cenisia di Caprì di tornare davanti! Il Lucento di Telesca infatti impatta 1-1 col Savio Rocchetta di Raimondi e resta dietro a -1. La Cbs (-2 dalla cima) getta via la vetta facendosi rimontare dalla Pozzolese: 2-2, primo gol di Nalin dopo il trasferimento da Villafranca, rete anche per Todella. A 25 punti assieme alla Cbs sale anche l'Asti, che batte 1-0 il Cassine. Martedì i biancorossi potrebbero però perdere il gioiello Petrov, destinato alla Santostefanese, che invece perde 1-0 a Canelli (e Vailatti è sul mercato).

Bellissima sfida nel derby di Torino: sorpassi e contro-sorpassi in Barcanova-Atletico Torino, finisce 3-2! Quattro gol firmati da freschi nuovi acquisti: doppietta per Sansone dell'Atletico, gol per Murè e Monteleone appena arrivati dal Ponderano per il Barca.

 

PRIMA GIRONE D: VETTA COLLEGNO COL SETTEBELLO

 

Piovono i gol: 7-1 della nuova capolista Collegno Paradiso al Rosta! Preziosi ne fa altri 4, il nuovo acquisto ex Cheraschese Esposito si presenta invece con una tripletta: che esordio! Il balzo a 30 punti del Collegno significa primato anche perchè bomber Pirinei si prende la scena in Caselette-San Mauro 2-0: doppietta per il bomber, risultato pesantissimo. E il San Mauro scivola a -2.

Vince nettamente anche la terza classificata Real Leinì, che va sotto a Corio e rifila poi sette gol (1-7). Pianezza e Pro Collegno fanno 0-0 e allora il Valdruento, con un rigore di bomber Sanna, può tornare vicino al treno playoffs: 0-1 in casa River Mosso. La Bvs falcidiata da assenze e infortuni ferma la scatenata Esperanza, l'Olympic batte 3-0 il Bussoleno e il Cnh espugna Villarbasse 1-2.

 

PRIMA GIRONE F: FUGA INFERNOTTO. PINASCA, CHE IMPRESA

 

Nessuno era riuscito a battere il Perosa in casa, ma si sa, i derby raccontano una storia a sè: impresa del Pinasca! A Perosa finisce 2-3, decisivo il gol di Prochietto dopo le reti di Della Rocca e Richard.

Là davanti con questo risultato cambia tutto: l'Infernotto vince 0-1 a Piossasco e sale a 34 punti, al 2° posto a quota 31 sale l'Atletico Racconigi che a sua volta vince il derby coi cugini (0-1) e il Perosa resta a 29. Il Pinasca è quarto in piena zona playoffs con 24 punti. Il Lesna Gold di Calabrò resta in agguato (torna al gol Loi assieme Ricciardelli nel 2-2 di Bricherasio), bella vittoria per il Nichelino: 1-4 a Bruino, in crisi nera assiema ad un Luserna sconfitto 0-3 dall'Airaschese di Brescia e compagni.

San Maurizio Canavese, l'impresa è tua! Abbraccio-fair play tra Alestra e Di Emanuele
San Maurizio Canavese, l'impresa è tua! Abbraccio-fair play tra Alestra e Di Emanuele
Ricciardelli (Lesna Gold): primo gol stagionale
Ricciardelli (Lesna Gold): primo gol stagionale

4 dicembre 2016

 

ECCELLENZA A

Alicese-BorgoVercelli 1-3 (34' Delorentis, 42' Secc, 20' st rig. Menabò (A), 31' st Secci)

Alpignano-Aygreville 2-1 (23' Cirillo, 30' Thomain (Ay), 39' Cirillo - gara iniziata alle 14.47 per problemi tecnici)

Cerano-Stresa 1-3 (25' Tiboni, 16' st e 25' st Cabrini, 30' st rig. Salzano)

Città di Baveno-Settimo 2-3 (5' e 15' Rognone, 6' st e 25' st Piraccini (B), 40' st rig. Padoan)

Juventus Domo-La Biellese 4-1 (4' Galligani, 8' Manfroni, 30' Botto Poala (B), 44' rig. Poi, 10' st Galligani)

Lg Trino-Orizzonti 1-1 (16' st Kambo (L), 20' st Gillio)

Pont Donnaz-Pavarolo 1-1 (34' Monteleone (Pa), 38' st Borettaz sbaglia un rigore, 48' st Fiore)

Rivarolese-Borgomanero 1-1 (14' st Terzi (B), 25' st Scala)

VDa Charvensod-Borgaro 0-7 (11' e 17' Diop, 39' Brugnera, 5' st Pierobon, 37' st rig- Amedeo, 40' st Ignico, 42' st Amedeo, Charva in 10 dal 35' rosso a Rovira)

 

ECCELLENZA B

Albese-Pro Dronero 1-0 (24' Bandirola)

Benarzole-Saluzzo 1-2 (41' Pinelli (S), 11' st Parussa, 28' st Berrino)

Castellazzo-Fossano 2-0 (14' Costa, 27' Rosset)

Cavour-Valenzana Mado 2-2 (6' st rig. Buongiorno (C), 14' st Marelli, 20' st Fiorillo (C), 24' st Palazzo)

Olmo-Corneliano Roero 0-1 (38' st Melle)

Rivoli-Acqui 3-0 tav. (gli ospiti non si sono presentati)

Savigliano-Colline Alfieri 0-1 (31' Blini)

Tortona-Cheraschese 1-0 (15' aut. Prizio)

Riposa: BonBonAsca

 

PONT DONNAZ-PAVAROLO 0-1

Pont Donnaz: Caresio, Bonel, Mariani, Francia, Monetta, Fiore, Scala, Borettaz, Garbini, Parisi, Dotelli. All.: Cretaz.

Pavarolo: Salvalaggio, Bragardo, Massa, Todaro, Crepaldi, Talarico, Ronco, Maci, Monteleone, Deideri, D'Alessandro. All.: Capobianco.

 

ALPIGNANO-AYGREVILLE 2-1 (h. 14.47 inizio)

Alpignano: Doda, Tarnowski, Camoletto, Carini, Barrella, Lerda, Visciglia, Canu, Massimo, Marangone, Cirillo. A disp.: Berghin Rosè, Spoto, Durante, Bellino Alberto, Kasa, Bellino Edoardo, Moreo. All.: Gatta.

Aygreville: Gini, Marchesano, Risso, Pramotton, Prola, Rega, Noro, Mazzei, Thomain, Baldi, Furfori. A disp.: Cerbelli, Mongino, Milani, Carpentieri, Turato, Soster, Cuneaz. All.: Rizzo.

Arbitro: Gaudino di Alessandria (Ammirante e Orlando di Torino).

 

BENARZOLE-SALUZZO 1-2

Benarzole: Gonella Mirco, Manzone, Ferrero, Vallati, Ciccomascolo, Lamantia, Porcaro, Sclauzero, Parussa, Tandurella, Riorda. A disp.: Gonella Mirko, Cora, Romanisio, Manieri, Bertola, Blini, Pera. All.: Dogliani.

Saluzzo: Marcaccini, Berrini, Serra Alessandro, Gozzo, Caldarola, Carli, Micelotta, Serra Marco, Pinelli, Bissacco, Porporato. A disp.: Nardi, Aleksovki, Gatti, Faridi, Tallarico, Favale, Morero. All.: Rignanese.

Arbitro: Quattrocchi di Latina (Ameglio di Torino e Cucchi di Pinerolo).

 

CASTELLAZZO-FOSSANO 2-0

Castellazzo: Gaione, Cascio, Costa, Molina, Silvestri, Camussi, Viscomi, Genocchio, Limone, Rosset, Cabella. A disp.: Baralis, Cimino Francesco, Cimino Federico, Boveri, Parrinello, Alb, Bronchi. All.: Merlo.

Fossano: Masneri, Brondino, Galvagno, Fenoglio, Mazzone, Gorzegno, Armando, Giraudo, Alfiero, Romani, Tavella. A disp.: Aleati, Di Salvatore, Sammartino, Sacco, War, Tounkara, Douza. All.: Viassi.

Arbitro: Dorillo di Torino (Di Meo e Martin di Asti).

 

OLMO-CORNELIANO ROERO 0-1

Olmo: Campana, Bernardi, Pernice, Bianco, Pepino, Manfredi, Dalmasso Giacomo, Magnaldi Davide, Dalmasso Andrea, Lerda, Magnaldi Marco. A disp.: Balsamo, Romana, Nicolino, Bertaina, Biondi, Shehu, Serra. All.: Pressenda.

Corneliano Roero: Maia, Errera, Pagliasso, Anderson, Chiatellino, Toscano, Erbini, Colaianni, Melle, Garrone, Capuano. A disp.: Calabrò, Morone, Costa, Busato, Pia, Zichitella, Delpiano. All.: Dessena.

Arbitro: Bongiorno di Collegno (Bianco e Galantucci di Chivasso).

 

PROMOZIONE A: Accademia J. Borgomanero-Cossato 4-2, Arona-Cavaglià 0-0, Dufour-Dormelletto 4-0, Fomarco-Briga 1-1, Omegna-Sinergy 2-0, Piedimulera-Castellettese 1-0, Ponderano-Oleggio 0-3, Romentinese-Fulgor 1-1.

 

PROMOZIONE B: Atletico Chivasso-Venaria 2-1 (28' Cravero, 46' Zizzo (V), 15' st rig. Fassina), Ivrea Banchette-Nolese 2-2 (10' Agostini (N), 30' e 44' Mabritto, 43' st rig. De Angelis), Lascaris-Caselle 2-0 (5' Mirto, 42' Pasqualone), MathiLanzese-Bollengo 3-1 (25' Trussardi, 45' D'Alessandro (B), 11' st Cravero, 25' st Trussardi), San Maurizio-Union Susa 2-0 (35' Trentinella, 15' st Zullo), Santhià-Volpiano 0-0, Vanchiglia-Quincitava 1-0 (42' st Genzano), Victoria Ivest-Gassino SR 2-1 (5' e 7' st Mina, 31' Boero)

 

SAN MAURIZIO CANAVESE-UNION SUSA 2-0

San Maurizio C.se: Capello, Malfatto, Mezzela, Alestra, Bussi, Corona, Zullo, Torre, Trentinella, Ravizza, Palma. A disp.: Gega, Richiardi, D'Addetta, Aliberti, Torre, Paone, Dosio. All.: Di Muro.

Union Susa: Malune, Foch, Olivero, Iorianni, Renna, Di Emanuele, Onomoni Andrea, Mazzone, Anello, Aloisi, Pereno. A disp.: Miceli, Megliola, Jannon, Giuliano, Romano, Larotonda, Rizq. All.: Falco.

Reti: 35' Trentinella, 15' st Zullo.

Note: Capello para un rigore ad Aloisi al 20' st.

 

PROMOZIONE C: Carignano-Trofarello 2-1 (25' Aiello (T), 10' st Vandanesi, 20' st Barbero), Chisola-Bsr Grugliasco 5-3 (10' Deasti, 16' Ladogana (B), 33' Vitale Denny, 15' st Zacchino, 20' Deasti, 25' st Meitre (B), 30' st Nardiello, 40' st Fondello B) Denso-Carmagnola 0-0, Giovanile Centallo-Villar Perosa 3-0 (31' st Magnino, 39' st Racca, 43' st Viglione), Moretta-Boves 0-0, Pedona-Pancalieri Castagnole 0-0, Piscinese Riva-Revello 0-4 (23' Pedrini Umberto, 41' Agu, 20' st rig. Pedrini Umberto, 32' st Nika), San Sebastiano-Villafranca 0-1 (20' st Brignolo).

 

PISCINESE RIVA-REVELLO 0-4

Piscinese Riva: Maiani, Pautasso, Molinaro, Moracchiato, Marchetti, Scarsi, Magno, Muratori, Martin, Neri, Sconosciuto. A disp.: Bauducco, Picollo, Previati, Agosta, Campanelli, Sellam, Candela. All.: Gambino.

Revello: Lucignani, Gaboardi, Franco, Tortone, Bessone, Agù, Pedrini S., Melifiori, Nika, Pedrini U., Tevino. A disp.: Comba, Dalmasso, Borello, Mardoda, Chakour. All.: Perlo.

Arbitro: Crezzini di Siena (Reina e Virgilio di Torino).

 

CHISOLA-BSR GRUGLIASCO 5-3

Chisola: Ussia, Ramundo, Bortolas, Sanmartino, Casamassima, Bettega, Audino, Deasti, Zacchino, Vitale Denny, Vitale Stefano. A disp.: Mazzetti, Ribecchini, Beltramo, Costante, Genovesi, Barison, Nardiello. All.: Boschetto.

Bsr Grugliasco: Paletta, Berardi, Ladogana, Marra, Trevisani, Meitre, Fondello, Maiorana, Di Pasquale, Viggiano, Caria. A disp.: Del Boccio, Sanasi, Armeni, Angelelli, Sorrentino, Delise, Saponara. All.: Marangon.

Arbitro: Cavallo di Cuneo (Galasso e Ghio di Cuneo).

 

PROMOZIONE D: Arquatese-San Giacomo Chieri 1-0 (25' st rig. Torre), Asti-Cassine 1-0 (18' Torra), Barcanova-Atletico Torino 3-2 (10' Sansone (A), 16' Murè, 38' Sansone (A), 6' st Monteleone, 25' st Rolfo), Canelli-Santostefanese 1-0 (19' Barotta), Lucento-Savio Rocchetta 1-1 (12' Modini (S), 5' st rig. Perrone) Nuova Sco-San Giuliano Nuovo 1-0 (20' Stella), Pozzolese-Cbs 2-2 (14' Mutti, 44' Todella (C), 13' st rig. Nalin (C), 40' st Galla), Villanova-Cenisia 0-1 (16' Cavarero).

 

PRIMA D: Bvs-Esperanza 1-1 (40' Fratello (B), 50' st Nicola), Caselette-San Mauro 2-0 (31' e 39' st Pirinei), Collegno Paradiso-Rosta 7-1 (10' e 25' Preziosi, 34' Esposito, 19' st e 23' st Preziosi, 30' st e 36' st Esposito, per il Rosta Chiummarulo), Corio-Real Leinì 1-7 (20' Boscolo (C), 30' Di Grigoli, 45' Liotta, 7' st Congiu, 14' st e 20' st Di Grigoli, 28' st Congiu, 35' st rig. Simeone), Olympic-Bussoleno 3-0 (25' Boi, 34' Paduano, 10' st Carpinelli), Pro Collegno-Pianezza 0-0, River Mosso-Valdruento 0-1 (6' st rig. Sanna), Villarbasse-Cnh Industrial 1-2 (24' Forchino, 21' st Cavallini (V), 46' st Ortalda).

 

PRIMA E: Bacigalupo-Pozzomaina 3-2, Cambiano-Orione Vallette 1-0 (21' Foresto), Cit Turin-Barracuda 2-1 (15' Badura (C), 14' st Gianarro (C), 32' st rig. KanKam), FiladelfiaMoncalieri-Baldissero 1-3 (6' st rig. Gazzola, 24' st Di Bernardo, 32' st Santafata (F), 34' st Artioli), Pertusa-Mirafiori 4-3 (2' Luisi (M), 10' Bruno, 44' Borgoni (M), 8' st Luisi (M), 10' st, 18' st e 33' st Bruno), Vianney-KL Calcio 1-1 (23' Viavattene (K), 10' st Pemaj), Villastellone Carignano-Atletico Santena 1-0 (26' Quattrocolo), Carrara 90-Rapid Torino 1-2 (39' rig. Ruggiero, 21' st Colicino, 47' st Lobascio (C)

 

PRIMA F: AuroraPiossasco-Infernotto 0-1 (32' rig. Calafiore), Borgaretto-Vigone 2-0 (11' st rig. Mastratisi, 45' st De Marco), Bricherasio-Lesna Gold 2-2 (5' Di Bartolo, 10' rig. Malesani (B), 36' Loi, 44' st Ricciardelli), Luserna-Airaschese 0-3 (40' Caserta, 43' rig. Brescia, 40' st Moraca), Perosa-Pinasca 2-3 (29' Breuza (Per), 42' Richard, 44' Della Rocca, 30' st aut. Aglì (Per), 40' st Prochietto), Bruinese-Nichelino Hesperia 1-4 (10' Crocetta, 26' Capone, 40' Salomone, 6' st Salomone, 40' st Vetrugno), Pro Polonghera-San Secondo 1-1 (10' st Rolfo (P), 28' st Oreglia), Racconigi-Atletico Racconigi 0-1 (5' st Ferrantelli)

 

SECONDA E: Ardor SF-Cafasse Balangero 0-1 (44' st Arena), Atletico Alpignano-Gabetto Sporting Venaria 2-1, Emit Boys-Excelsius 6-1, Forno-Venaus 0-1 (12' st Logozzo), Rubiana-Fiano Plus 1-2 (28' Altobello, 24' st Damiani (R), 45' st Grossi), Spazio Talent-Borgata Parella 5-1 (2 Cresay, D'Ippolito, Madeduddu, Zila, Tripodi per gli ospiti)

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.