lun

05

dic

2016

Mercato. Boscaro: "Ho scelto Cassine". Oggi Petrov a Santo Stefano? Rinforzi al Rapid, Carrara e Pro Collegno

BOSCARO A CANELLI. OGGI PETROV A SANTO STEFANO?

Sansone, Murè, Monteleone, Nalin e Brignolo: esordio con gol

Boscaro-Cassine, è fatta
Boscaro-Cassine, è fatta

5 dicembre 2016 - Mercato

 

Lo hanno tentato BonBonAsca, Colline, Savio Rocchetta, San Giuliano, Stresa, Cossato e tante altre. Oggi l'annuncio ufficiale di bomber Gabriele Boscaro, che esce dal mercato di Eccellenza e torna in Promozione: "E' il Cassine la mia prossima meta".

Gli alessandrini punteranno ad una salvezza tranquilla anche grazie ai gol di Boscaro, che l'anno scorso proprio nel girone D ha fatto sfracelli. Il giocatore ha scelto il Cassine anche per motivi logistici, essendo il club non lontano dal posto di lavoro. Per la chiusura dell'operazione mancano veramente solo i dettagli: il Trino con il transfer dovrebbe permettere a Boscaro di scendere in campo già domenica a Cassine contro il San Giacomo Chieri.

 

In Eccellenza il CornelianoRoero ingaggia Nikolas Zichitella, esterno classe '98 ex Cuneo, ed il portiere Luca Calabró classe '96, ex Pro Dronero.

Il passaggio di Varvelli al Baveno (ieri esordio da titolare, ha vinto il Settimo 2-3) ha messo naturalmente in circolo le prime voci sulla possibile punta che potrebbe arrivare alla corte di Milani a Savigliano: il ds Bergesio smentisce, ma fonti ben informate confermano la possibilità che il fortissimo puntero Nunzio Lazzaro (al 95 per cento via dalla Pro Sesto) possa raggiungere Passerò e compagni. Lo stesso Lazzaro è un serio obiettivo della Pro Dronero, che da questa estate cerca una punta (difficile arrivare a Russo della Valenzana) da affiancare al sempre presente in zona gol Dutto. C'è però da contrastare l'interesse di quasi tutte le squadre di serie D piemontesi, dal Bra al Casale, dall'OltrepoVoghera al Cuneo: per Lazzaro c'è la fila.

Elia Carfora, in arrivo dallo Stresa, è subentrato ieri nel finale nella Biellese di Roano, sconfitta 4-1 in casa Juventus Domo. Domani, invece, scatterà il primo allenamento per Lollo Parisi a Borgaro: per lui ultima gara a Pont, un 1-1 strappato nel finale al Pavarolo con gol valdostano di Fiore, centrale che il Pont ha appena preso proprio dal Borgaro.

Ancora a proposito di Borgaro: non è al momento ufficiale il trasferimento di Piotto, centrocampista in uscita dalla ProSettimo dopo 120 presenze. Il classe '95 è molto vicino (a giorni potrebbe scattare l'ok), ma viene seguito in Eccellenza anche da Pavarolo, Albese e Trino, oltre che da alcuni club di serie D. Intanto Amedeo, un nome chiacchierato a Borgaro per un possibile movimento in uscita, si è messo in luce a Charvensod con una doppietta.

Fossano: il nuovo acquisto ex Casale, Villafranca e Toro Primavera War Mouhamadou ha giocato ieri l'ultima mezzora contro il Castellazzo (2-0). Olmo: Parola e Caserio sul mercato, preso il '97 Balsamo. Albese: in entrata il difensore Nazari dal Baveno e il '97 Gili dal Corneliano Roero.

L'ex Oltrepo, Castellazzo e Acqui Nicolò Lombardi, centrocampista del '95, va a rinforzare la Valenzana.

 

Promozione: stasera potrebbe scattare l'annuncio ufficiale per il passaggio di Blazhe Petrov (Asti) alla Santostefanese nel girone D. La stessa squadra di Amandola ha perso in rosa Tommaso Riky Vailatti, ora sul mercato, ingaggiando intanto l'ex Pavarolo Novara ed il centrocampista Nosenzo (ritorno per il sindaco di Nizza Monferrato). Ci sono invece voci che riguardano Fascio: sondaggio della Denso, che aveva messo gli occhi anche su Pregnolato (Benarzole).

Esordio sul campo per Napoli con la nuova maglia del Volpiano (0-0 a Santhià), "Pupi" Marinaro e Saponaro nel 2-1 dell'Ivest al Gassino e per Romano con la maglia dell'Union Susa, sconfitto dopo 24 gare di fila da un super San Maurizio Canavese. Per Sansone, oltre che esordio, è subito gol dopo pochi minuti con la maglia dell'Atletico Torino di Piazzoli: ma vince 3-2 il Barcanova, che a sua volta vede andare in rete i nuovi acquisti Murè e Monteleone.

Gol vincente subito dopo il trasferimento anche per Nalin della Cbs (2-2 in casa Pozzolese, arriva dal Villafranca) e per il '95 ex Saluzzo Brignolo, che decide San Sebastiano-Villafranca 0-1.

Il centrale ricercato dal Lucento (mister Telesca non ha nascosto che serve una pedina in quel ruolo) potrebbe essere l'ex Brandizzo Danilo Cellamaro, attualmente al Pavarolo, letteralmente martellato anche per Scavone, Pinto (continua a piacere al Savio) e D'Alessandro.

 

In Prima girone D c'è un nuovo attaccante per la Pro Collegno: è l'ex Allievi del Chieri e Juniores del Borgaro Simone Franceschi, classe 1993. E' cresciuto proprio nelle giovanili collegnesi.

Nel girone E si parla invece di ufficialità per Maurizio Santi al Carrara di Ragazzoni. Arriva dal Borgaretto e con lui potrebbero trasferirsi anche Mecca e Rodorigo.

Il Rapid Torino di Oppedisano, nuova capolista dopo il sorpasso all'Atletico Santena, ha invece nel mirino Gianluca Palmieri, ex Grugliasco attualmente in forza al Pozzomaina. Ore decisive.

TORNEO BORGARETTO

Calcio a 8 maggio-luglio

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.