mar

06

dic

2016

Bomba di mercato: "Riki" Vailatti al Moretta, l'ufficialità alle ore 18! Preso anche Kebba dal Bra. Boscaro-Cassine

ULTIM'ORA: MORETTA-VAILATTI

6 dicembre 2016 - di Michele Rizzitano

 

PROMOZIONE C - Un'altra bomba di mercato dopo quella della scorsa settimana, ovvero il passaggio al Moretta di D'Agostino dalla Denso che nessuno aveva annunciato.
Stamattina altra indiscrezione da fonti certe dopo la chiusura delle trattative ieri sera. La notizia diventa ufficiale alle 20.30: Tommaso Vailatti è un rinforzo del Moretta! Tutto ok per il transfer dalla Santostefanese.

Il club cuneese si rinforza però anche a centrocampo: ecco il classe '96 Sillah Kebba, giocatore roccioso e di qualità in arrivo dalla serie D col Bra e Muravera (Sardegna).

Rinfrescata su Tommaso "Riki" Vailatti: il classe '86 arriverà al Moretta dalle esperienze al Lucento (l'anno scorso) e Santostefanese (metà stagione). Vailatti è un prodotto scuola Toro, perchè con la maglia granata ha giocato dal 1992 al 2004 (giovanili) e poi fino al 2006.
Tra le curiosità ricordiamo che Vailatti è stato uno dei "superstiti" dopo il fallimento del Toro nel 2005. E' rimasto fedelissimo ai colori granata rimanendo fino all'ultimo nella rosa di una squadra-fantasma che avevamo visto allenarsi, scendendo da un comunissimo Satti Blu, a Cascine Vica a Rivoli su un campo di Terza Categoria proprio nel 2005/2006 (e lì oggi ci sono solo sterpaglie). Poi l'arrivo di Cairo, la ripartenza dalla B e un gol di Vailatti alla Cremonese all'ultima giornata.
Negli anni successivi esperienze in Vicenza, Livorno, Ternana, Valenzana, Treviso, Chieri, Pavarolo e Asti, nel 2004 c'è anche una presenza nella Nazionale Under 18. Ma prima di tutto ciò nel suo curriculum ci sono sempre parentesi granata: come nell'agosto 2007 (allenatore Novellino), quando Vailatti ha segnato all'esordio in serie A proprio con il Torino in un 2-2 sul campo della Lazio (anticipo prima giornata di campionato - QUI IL VIDEO) per poi ripetersi in rete contro la Roma.

Insomma, per il Moretta un grandissimo colpo. Superata la concorrenza di Colline Alfieri, Savio Rocchetta e moltissimi altri club.

Nuova avventura per bomber Boscaro: il Trino, tramite comunicato web-mail agli organi di stampa, ha ufficializzato la cessione del bomber ex BonBonAsca al Cassine. Passaggio ufficiale, dunque, come anticipato ieri su Sportovest.

Sillah Kebba dal Bra al Moretta
Sillah Kebba dal Bra al Moretta

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.