Settimana "calda": si gioca in Eccellenza + Carmagnola-Piscinese, Villafranca-Chisola, recuperi e Coppe

SETTIMANA RICCA DI GARE

Ultim'ora: Vailatti a Moretta. Sotto, la news

Enrico Brignolo: subito un gol a Villafranca dopo il trasferimento da Saluzzo
Enrico Brignolo: subito un gol a Villafranca dopo il trasferimento da Saluzzo

Agenda in mano per una settimana "calda", nonostante le temperature, per il calcio a nord ovest. Mercoledì in campo così:

 

RECUPERO COPPA PROMOZIONE

 

Nolese-Union Susa (h. 20.30): gara decisiva per il passaggio di Coppa. Alla Nolese servono due gol di scarto perchè il Susa è avanti nella differenza reti dopo aver battuto 2-0 il Venaria. La vincitrice sfiderà il Vanchiglia e comporrà il tabellone dei quarti di finale assieme a Dufour Varallo-Accademia Borgomanero, Chisola-Pancalieri Castagnole e Lucento-Savio Rocchetta.

Come stanno le squadre: la Nolese di Stefanetto (2 punti in 5 gare) si è rinforzata con la punta Agostini, subito in gol ad Ivrea, oltre al '98 Cecchi dalla ProSettimo e al ritorno di Guarnero dalla Bosconerese.

L'Union Susa: primo ko nel girone B dopo 312 giorni e 24 partite di fila per la supersonica capolista (ben 34 punti fin qui, se va avanti così verrà scritto un record mai visto negli ultimi anni di Promozione). Tante assenze e defezioni in casa San Maurizio (Bonaudo, Rizq, Squillace, Onomoni, Serpa, Beltrame, Rossero) ma gli applausi sono tutti per i canavesani, che comunque sono riusciti a tenere il folle ritmo del Susa da inizio campionato portandosi ora a -2. E' un Susa che tiene moltissimo al passaggio in Coppa e che si è rinforzato con il centrocampista '96 Romano, ex Cuneo e Borgaro.

 

RECUPERI CAMPIONATO (h. 20.30):

 

  • Promozione C: Carmagnola-Piscinese Riva (a Caramagna)
  • Prima girone F: Pinasca-Bricherasio (a Luserna San Giovanni) e Airaschese-Bruinese.

 

In Promo C la Piscinese dopo lo schiaffo ricevuto dal Revello (0-4) vuole subito riscattarsi: in caso di vittoria contro il Carmagnola si ritroverà a -2 proprio dalla capolista. Il Carma però non ci sta, nelle ultime giornate ha pareggiato a Villafranca e con la Denso battendo il San Sebastiano e perdendo con il Pedona. In più il team di Boetti si è rinforzato (notizia di ieri) con Caserio dall'Olmo.

A tutta Eccellenza giovedì alle 14.30. In più tre gare di Coppa Prima Categoria e il turno di Seconda girone E.

 

  • Eccellenza A: Aygreville-Vda Charvensod, Borgaro-LG Trino, Borgomanero-Pavarolo, BorgoVercelli-Alpignano, Settimo-Rivarolese, Juventus Domo-Pont Donnaz, La Biellese-Cerano, Orizzonti-Città di Baveno, Stresa-Alicese.
  • Eccellenza B: BonBonAsca-Savigliano, Cheraschese-Cavour, Colline Alfieri-Benarzole, Corneliano Roero-Albese, Pro Dronero-Tortona, Saluzzo-Olmo, Valenzana-Castellazzo.
  • Promozione C: Villafranca-Chisola (8 dicembre alle 15).

 

Molto interessante nel girone A la gara tra la capolista JuveDomo (+6 sull'Alpignano) e il Pont, che ha bisogno di punti e che ha perso Parisi in attacco. Lo stesso Alpignano cercherà di tenere a bada la risalita del BorgoVercelli, mentre il Borgaro (che ha appunto un Parisi in più) ospiterà il Trino. Scontri di fuoco nella medio-bassa classifica: Borgomanero-Pavarolo e Settimo-Rivarolese.

Nel girone B Rivoli e Fossano a riposo per le assenze non giustificate di Novese e Acqui (si incontreranno domenica a Rivoli - guarda la classifica reale senza i tre punti con l'Acqui). In cima gare insidiose per Castellazzo (derby alessandrino con la Valenzana), Saluzzo e Corneliano Roero (derbyssimi cuneesi con Olmo e Albese).  Occhio anche a BonBonAsca-Savigliano e Cheraschese-Cavour, mentre il Colline dopo il colpaccio di Savigliano proverà a strappare punti anche al Benarzole.

 

Nell'altro recupero di Promozione C lo scatenato Chisola (5-3 al Grugliasco, che nelle gare precedenti aveva preso 6 gol in tutto il campionato) vuole andare a far punti a Villafranca, dove il nuovo acquisto Brignolo ha appena deciso il match di San Sebastiano per 0-1. Anche il Chisola di Boschetto in caso di vittoria si porterebbe a -2 dal Revello.

 

COPPA PRIMA CATEGORIA

Livorno Ferraris-Trecate (riposa il San Mauro, già a 3 punti).

Pro Collegno-San Secondo (riposa il Valdruento, già a 3 punti)

Montatese-Aurora (riposa il Cit Turin, già a 3 punti)

 

SECONDA E

 

Borgata Parella-Atletico Alpignano

Cafasse-Forno

Exscelsius-Rubiana

Fiano Plus-Chianocco

Gabetto-Emit Boys

Venaus-Spazio Talent

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.