Turno Eccellenza 8 dicembre: Castellazzo-Saluzzo, testa a testa. Cade il Corneliano. Alpignano, occasione persa

ECCELLENZA: COLPO PONT, JUVEDOMO KO. MA L'ALPIGNANO PERDE

Bene Castellazzo e Saluzzo, cade il Corneliano. Promo: acuto Villafranca

Seconda girone E: Venaus, sorpasso in vetta! 5-1 al STS, il Cafasse pareggia.

Saluzzo: mucchio selvaggio negli spogliatoi e bomber Pinelli (doppietta)
Saluzzo: mucchio selvaggio negli spogliatoi e bomber Pinelli (doppietta)

Turno infrasettimanale 8 dicembre - Eccellenza A: tutti si chiedevano "ma la Juve Domo è imbattibile?". La risposta è no, ma anche quando la battistrada cade (grande impresa del Pont Donnaz firmata Muntari, 0-1) dietro non ne approfittano. L'Alpignano, la più vicina inseguitrice, perde infatti 1-0 sul campo del BorgoVercelli: gol di Canini e ultima mezzora in 10 per la squadra di Gatta dopo il rosso a Crescente.

Sempre sette punti, quindi, separano Juve Domo e Alpignano. Poi BorgoVercelli a 29, Aygreville 28 (1-0 alla Charva, nel derby segna Rega), Alicese, Borgaro e Orizzonti 27: l'Alicese strappa un 1-1 allo Stresa, il Borgaro è fermato in casa dal Trino 0-0 e l'Orizzonti batte 2-1 il Baveno. Dietro le vittorie pesanti sono de La Biellese di Roano (3-1 in rimonta al Cerano) e del Pont Donnaz, che condanna la capolista al primo ko casalingo.

In fondo finalmente Pavarolo: guizzo di Deideri a Borgomanero (0-1) e sorpasso ad uno Charvensod in crisi nera, ora fanalino di coda. E' 2-2 tra Settimo e Rivarolese.

 

In Eccellenza B doppiette pesanti in cima al gruppo: Rosset firma lo 0-2 del Castellazzo in casa Valenzana e per i verdi sono 759 minuti senza prendere gol. Pinelli fa godere Saluzzo: primo gol a fine primo tempo, secondo alla fine della ripresa e l'Olmo viene piegato 2-1. Col Rivoli a riposo non ne approfitta il Corneliano Roero, sconfitto nel derby del Tartufo dall'Albese: gol iniziale di Capuano, poi l'Albese sorpassa e vince con Bandirola e Gai.

E' un 8 dicembre che porta 3 punti anche a Cheraschese (Celeste-gol al Cavour), Tortona (0-3 alla Pro Dronero) e Benarzole (1-2 al Colline).

Da segnalare in particolare il ritorno al gol per Farina del Tortona dopo le 10 giornate di squalifica. Per l'ex Casale anche un assist. E per la sua squadra una grande arma offensiva in più.

 

In Promozione C dopo la vittoria del Carmagnola sulla Piscinese arrivano altre ottime notizie per il Revello e la Denso: cade anche il Chisola e a superare la squadra di Boschetto è un ottimo Villafranca. Decide il match Fraccon, un difensore. Il Revello vede così tutte le rivali a distanze invariate.

 

Coppa Prima Categoria: semifinali ad un passo per il San Mauro, che pur senza giocare vede il Trecate imporsi sul Livorno Ferraris per 0-1. E proprio contro il Livorno Ferraris la squadra di Berta potrà passare il turno anche con un pareggio nell'ultimo match del triangolare.

L'1-1 tra Pro Collegno e San Secondo invece costringerà la Pro a battere in casa sua il Valdruento (3 punti) nell'ultima partita. Decisiva anche Aurora-Cit Turin dopo il successo per 3-1 della Montatese sull'Aurora, già eliminata. Al Cit basterà un pareggio o potrà perdere di misura.

 

Notizione in Seconda E: sorpasso del Venaus di Marrese al Cafasse in testa alla classifica! Bailo, Favro (doppiette) e compagni regolano 5-1 lo Spazio Talent Soccer. Il Cafasse pareggia. Adesso Venaus 31 punti, Cafasse 30.

Altro notizione: mister Incardona riesce in un'autentica impresa. Il Borgata Parella non vinceva da un anno e mezzo e oggi è successo: 2-1 all'Atletico Alpignano firmato Raffaeli-Tripodi.

Montari, Fiore e Borettaz (Ponte)
Montari, Fiore e Borettaz (Ponte)

ECCELLENZA A (nuova classifica)

 

Aygreville-Vda Charvensod 1-0

(35' Rega - Arbitro bloccato in autostrada, iniziata alle 15.45)

Borgaro-LG Trino 0-0

Borgomanero-Pavarolo 0-1 (40' Deideri)

BorgoVercelli-Alpignano 1-0 (12' Canini, al 60' espulso Crescente per l'Alpignano)

Settimo-Rivarolese 2-2

Juventus Domo-Pont Donnaz 0-1 finale (35' st Montari)

La Biellese-Cerano 3-1 (10' Pescarolo (C), 41' Carfora, 10' st Vanoli, 40' st Marazzato)

Orizzonti-Città di Baveno 2-1

Stresa-Alicese 1-1

 

AYGREVILLE-CHARVENSOD 1-0 (alle 15.45)

Aygreville: Gini, Marchesano, Rissp, Pramotton, Prola, Rega, Cuneaaz, Mazzei, Thomain, Baldi, Noro. A disp.: Cerbelli, Milani, Mongino, Carpentieri, Furfori, Soster, Turato. All.: Rizzo.

Charvensod: Castelnuovo, Vuillermoz Xavier, Condò, Ierace, Berger, Lorusso, Daynè, Carere, Cusano, Caputo, Daricou. A disp.: Vescio, Subet, Ceccon, Vuillermoz D., Brunod, Macrì, Barbuto. All.: Fermanelli.

Rete: 35' Rega

 

BORGOVERCELLI-ALPIGNANO 1-0

BorgoVercelli: Moretto, Miglietta, Mirinioui, Petrillo Marco, Canino, Pregnolato, Secci, Bertola, Delorentis, Lazzarini, Berzero. A disp.: Donetti, Petrillo Federico, Bertolone, Cino, Corsaro, Ferrarotti, Comparelli.

Alpignano: Doda, Tarnowsky, Barrella, Carini, Crescente, Lerda, Kasa, Bellino Alberto, Cirillo, Marangone, Spoto. A disp.: Berghin Rosè, Moreo, Visciglia, Durante, Canu, Bellino Edoardo, Burei. All.: Gatta.

Arbitro: Guerra di Gubbio (Pavanati e Moriena di Pinerolo).

Rete: 12' Canini.

 

ECCELLENZA B (nuova classifica):

BonBonAsca-Savigliano 3-0 (10' st Kutra, 21' st Bisio, 40' st Fava)

Cheraschese-Cavour 1-0 (5' Celeste)

Colline Alfieri-Benarzole 1-2 (13' st Vallati)

Corneliano Roero-Albese 1-2 (9' Capuano (C), 15' Bandirola, 5' st Gai)

Pro Dronero-Tortona 0-3 (16' Farina, 34' Clementini, 35' st Farina)

Saluzzo-Olmo 2-1 (44' rig. Pinelli, 15' st Dalmasso (O), 44' st Pinelli)

Valenzana-Castellazzo 0-2 (6' rig. Rosset, 45' Rosset)

 

CORNELIANO ROERO-ALBESE 1-2

Corneliano Roero: Maja, Errera, Pagliasso, Giordano, Chiatellino, Costa, Delpiano, Colaianni, Melle, Garrone, Capuano. A disp.: Calabrò, Iannarella, Morone, Busato, Pia, Zichitella, Lanfranco. All.: Dessena.

Albese: Corradino, Mala, Buso, Grimaldi, Bregaj, Nazari, Vecchiè, Manasiev, Bandirola, Anania, Gai. A disp.: Milanesio, Freda, Berruto, Del Santo, Colla, Penna, Dieye. All.: Fantini.

Arbitro: Scialla di Vicenza (Barale e Pinna di Pinerolo).

Reti: 9' Capuano (C), 15' Bandirola, 5' st Gai

 

PROMOZIONE C (nuova classifica): Villafranca-Chisola 1-0 (31' st Fraccon).

 

VILLAFRANCA-CHISOLA 1-0

Villafranca: Basano, Palmero, Allasia, Righero, Fraccon, Giay, Stangolini, Pizzolla, Barbera, Duvina, Balsamo. A disp.: Fileppo, Brignolo, Scaglia, Accollo, Maio, Baruzzo, Cassano. All.: Caputo:

Chisola: Ussia, Ramundo, Bortolas, Beltramo, Casamassima, Ferrero, Zacchino, Deasti, Barison, Denny Vitale, Stefano Vitale. A disp.: Solimero, Ribechini, Sanmartino, Genovesi, Costante, Nardiello, Filippone. All.: Boschetto.

Arbitro: Castellano di Torino (Ammirante e Pacella di Torino)

Rete: 31' st Fraccon

   

COPPA PRIMA CATEGORIA (14.30)
 

Livorno Ferraris-Trecate 0-1

Classifica: San Mauro 3, Trecate 3, Livorno F. 0.

Prossimo turno 15/1/2017: San Mauro-Livorno F.

Pro Collegno-San Secondo 1-1 (per i locali Franceschi)

Classifica: Valdruento 3, Pro Collegno 1, San Secondo 1 (eliminato).

Prossimo turno 15/1/2017: Valdruento-Pro Collegno.

Montatese-Aurora 3-1

Classifica: Montatese 3, Cit Turin 3, Aurora 0.

Prossimo turno 15/1/2017: Aurora-Cit Turin.

 

SECONDA GIRONE E (14.30)

 

Borgata Parella-Atletico Alpignano

Cafasse-Forno 0-0

Exscelsius-Rubiana 0-7

Fiano Plus-Chianocco 1-2

Gabetto-Emit Boys 1-0

Venaus-Spazio Talent 5-1

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.