Capitan Passerò: "Lascio Savigliano". Porticchio da Milani. Mercato: Gueye al Canelli, Mastroianni a Bruino

PAVAROLO, TRE RINFORZI

In Eccellenza A si rinforza il Pavarolo di Capobianco: arrivano Cellamaro dal Lucento (centrale), Di Blasi dal Colline Alfieri (centrocampista), Durante dall'Alpignano (mediano). Tutti e tre oggi erano a dispozione per la gara contro il Settimo.

PASSERO' LASCIA SAVIGLIANO - L'ex Borgaro Porticchio da Milani

Promozione: Gueye al Canelli. Prima: Bruinese, arriva Mastroianni

11 dicembre 2016 - Molti lo avevano immaginato: il mercato invernale cambia volto al Savigliano di Milani, che in Eccellenza B ha già perso Varvelli (al Baveno), Osella (ritorno al Carmagnola) e Di Benedetto.

L'ultima conferma è quella della separazione - consensuale - tra la società e la colonna Andrea Passerò, uno dei protagonisti della cavalcata in Promozione (campionato vinto e salto in Eccellenza) con un totale di tre anni di militanza nel Savigliano. Per la metà, da capitano.

 

Anche la società conferma tramite comunicato: "A nome della dirigenza dell'FC Savigliano ed in particolare del presidente Giacomo Crosetto desideriamo ringraziare per i due anni e mezzo con Andrea Passerò, nonchè capitano e protagonista nel passaggio da Promozione ad Eccellenza, sottolineando che la separazione fra le parti è stata una scelta condivisa". Passerò è ora sul mercato.

 

A Savigliano, intanto, è praticamente fatta per l'ingaggio dell'ex Borgaro Daniel Porticchio, classe 1995, esterno. Ma pare arriveranno altri tre rinforzi, uno per reparto.

 

Una news di mercato in Promozione: il Canelli ha ufficializzato il tesseramento di Youssow Bamar Gueye, esterno offensivo protagonista del salto Promozione-Eccellenza con il Colline Alfieri. Un giocatore che nell'uno contro uno può fare davvero la differenza.

 

In Prima, invece, arriva alla Bruinese l'esperta punta Eugenio Mastroianni. Un rinforzo pesante per l'artiglieria offensiva: il classe '82 ex Canavese, Giaveno, Rivoli, Novese, Gassino, Città di Rivoli, Alpignano, Chisola, Pancalieri e San Giacomo Chieri è già pronto per scendere in campo contro il San Secondo.