lun

12

dic

2016

Agostini, uomo-tripletta della Nolese: adora Inzaghi, esulta alla Ibra. E dice: "Quanto è bello segnare...".

IL '98 AGOSTINI, CHE ACQUISTO A NOLE: 4 GOL IN 2 PARTITE

12 dicembre 2016

 

NOLESE-SAN MAURIZIO C.SE 3-2 - Promozione B

Nolese: Celozzi, Corradin R., Picatto, Corradin A., Agostini, Niang, Guarnero, Farfallini, Barbaro, Novero, Martorano. A disp. de Paoli, Cecchi, Luciani, Longhitano, De Angelis, Nisticò, Circiello. All. Stefanetto.
San Maurizio Canavese: Capello, Richiardi, Mezzela, Alestra, Bussi, Corona, Zullo, Torre C., Trentinella, Ravizza, Palma. A disp. Gega, Bisacco, Daddetta, Aliberti, Torre B., Paone, Dosio. All. Di Muro.
Arbitro: Castellano (Nichelino), assistenti Tuccillo (Pinerolo) e Signorile (Chivasso)
Reti: 21' Agostini, 25' Agostini, 12' st Mezzela (S), 27' st Agostini, 34' st Alestra (S).

 

Adora il fiuto dei gol di Inzaghi, esulta alla Ibra. Oggi spazio alla linfa verde che cresce: ecco il '98 Luca Agostini da San Carlo (Ciriè). La Nolese di Stefanetto ha martellato la ProSettimoEureka da questa estate per riuscire a schierarlo al centro dell'attacco e dopo 3 mesi alla Pro finalmente è granata: 4 gol in 2 partite, questo il suo modo di rompere il ghiaccio in Promozione "tra i grandi", come dice lui.

 

Agostini calcia il pallone nel Ciriè per la prima volta a 5 anni. Poi alcuni tra i migliori settori giovanili: JStars, Chieri, Lucento (due titoli regionali) e Alpignano (due anni di Allievi Regionali e 28 gol). Lo chiama così il Toro: esperienza in Berretti. Poi Juniores Nazionale alla ProSettimo ed esordio in D in Pro-Acqui 1-0 a 17 anni.

 

Oggi continua a segnare e a...sognare. Agostini: "Frequento ragioneria, andrò presto all'università. Ma sognare non costa nulla e spero ancora di trovare spazio tra i calciatori professionisti. E' quello che mi piace fare. Segnare è troppo bello...Per un attaccante non c'è cosa più bella".

Primo gol all'esordio con l'Ivrea, ieri una tripletta: "Sì, una grande emozione. Mi sono allenato alla Nolese per un mese senza poter scendere in campo. Sono carico e spero di continuare così. Vincere il derby con il San Maurizio è sempre bello per questa società, perchè c'è una sana rivalità storica tra i club. Sono contento di aver lasciato il segno e anche di aver contribuito a riportare la Nolese verso una posizione di classifica più tranquilla. E' ciò che merita la squadra, che anche contro il fortissimo Susa in Coppa ha dimostrato di potersela giocare con tutti".


Calciatori preferiti? "Ibrahimovic è il mio idolo. Ma guardo sempre i gol e i movimenti di Inzaghi...Sì, perchè là davanti conta solo segnare. Anche se i gol sono brutti...". E anche se il portiere sbaglia lo stop (vedi video su Facebook), come successo a Capello del San Maurizio, che ha provato le cose difficili contro il '98 sbagliato: Agostini ha fame di gol.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.