Aggiornamento voci Venaria: via Fioccardi, c'è Gousse. Era tutto vero

VENARIA: VIA FIOCCARDI, C'E' GOUSSE

Torna in panchina il prof di matematica originario di Haiti

Gousse torna in panchina: Venaria
Gousse torna in panchina: Venaria

13 dicembre 2016 (12.30) - di Michele Rizzitano

 

Era tutto vero. Poco fa abbiamo scritto di aver ricevuto ieri sera una mail senza firma in redazione che indicava a Venaria l'esonero di Fioccardi e l'arrivo in panchina dell'ex Città di Rivoli Davide Gousse. Fino a poco fa nessun riscontro.

 

Tutto confermato, invece. E' Gousse il nuovo allenatore dei cervotti orange. Lo ha ammesso poco fa il ds Marsico.

Così il ds: "C'era bisogno di una scossa. Dispiace per Fioccardi, che ringraziamo per il lavoro svolto. Ci ha sempre creduto. Con 1 punto in 8 partite la società ha ritenuto però che si dovesse provare a cambiare guida tecnica. Siamo felici di ripartire con mister Davide Gousse".

 

Davide Gousse ha bisogno di poche presentazioni. L'anno scorso il professore di matematica originario di Haiti ha fatto qualcosa di incredibile: il Città di Rivoli era destinato a sparire in Promozione B 2015/2016 (per poi fondersi col Brandizzo e diventare l'attuale Fcd Rivoli Calcio in Eccellenza) ma allenatore e squadra proprio in quel momento hanno tirato fuori il meglio.

Un percorso eccezionale tra purissimo orgoglio rivolese e spirito di squadra battendo anche le grandi Pont Donnaz e Rivarolese senza assolutamente falsare il campionato (cosa che sapete tutti, da qualche parte sarebbe successa con tanto di smobilitazione generale) e, anzi, confermandosi ad altissimi livelli fino all'ultima giornata con 27 punti in 15 giornate: meglio fecero solo le squadre salite in Eccellenza (Pont, Rivarolese, Brandizzo) oltre che l'Union Susa, i cui numeri oggi sono sotto gli occhi di tutti. Lì, a Rivoli, c'era proprio il ds Marsico, col quale Gousse ha un buon rapporto. Ecco dove nasce la scelta.

 

Gousse ha allenato anche Rivarolese, Alpignano, Union Susa (dal 5 luglio del 2012 fino al 17 maggio 2015) e Rosta. Lo abbiamo scritto più volte e oggi lo ripetiamo senza problemi e senza alcun condizionamento: troviamo scandaloso che un mister così preparato, dai metodi così' seri e professionali, nonchè molto carismatico nonostante la sua pacatezza di fondo (parole di decine e decine di giocatori da lui allenati in questi anni e di tanti dirigenti e presidenti), sia rimasto fermo dopo tutto il calciomercato estivo. A Rivoli Gousse era diventato una cosa sola con i giocatori. Ora il Venaria. Una nuova missione, che parte anche questa, tutta in salita.

 

Una curiosità su tutte? L'anno scorso Gousse fu chiamato al Città di Rivoli in corsa (settima giornata) e alla prima partita si ritrovò contro proprio...il Venaria. Fu vittoria per 1-0.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.