Seconda F: Ardor Torino, giovedì salto in vetta? Restituiti tre punti al Castiglione (caso arresto Youssow Papa)

ARDOR, 4-0 ALLA CAPOLISTA E...

Castiglione, la testardaggine paga: accolto il contro-reclamo

Negrescu (Ardor Torino): i gol non hanno età
Negrescu (Ardor Torino): i gol non hanno età

13 dicembre 2016 - Un tour in Seconda F. Qui c'è in testa al gruppone il Borgata Cit Turin: 24 punti in 13 giornate. Dietro, però, l'Ardor Torino (22) deve recuperare giovedì il match contro il Real Venaria (terzo a quota 21): l'Ardor di Alessio Negro, dunque, potenzialmente ha il primato a portata di mano. Deve però fare tre punti.

 

Domenica, intanto, 4-0 dell'Ardor proprio al Borgata Cit Turin capolista. Un segnale forte. E' la terza vittoria consecutiva con il risveglio in zona-gol del totem Negrescu e i sigilli di Mihail, Cavallaro e Armato. Il mister aspetta ancora il rientro dell'ex Chieri Savino Gallo, mentre sono tornati disponibili Daniele Burzio e Stefano Conte.

 

Nello stesso girone ricordate il caso di Castiglione-Borgata Cit Turin 3-0? Se n'è parlato in tutta Italia, perchè Youssow Papa dei locali era addirittura evaso dai domiciliari (era stato arrestato qualche settimana prima) per giocare la partita con la prima in classifica. I Carabinieri lo avevano arrestato...in zona Cesarini, al termine della gara.

 

Il Borgata Cit aveva fatto (e vinto) il reclamo poichè la data di nascita di Youssow Papa inserita in distinta, ovvero 10/12/1994, non corrispondeva a quella reale (12/1/1988). Il 3-0 era diventato 0-3. E ci eravamo chiesti: da quando un errore di trascrizione di un dirigente costa la sconfitta a tavolino?

 

Pochi giorni fa, a seguito del contro-reclamo del Castiglione, la fine della storia: Castiglione-Borgata Cit Turin finisce agli archivi con il 3-0 maturato sul campo. L'errore di trascrizione della data di nascita di Youssow Papa costa, sì, la multa e la sanzione per il dirigente accompagnatore, ma non lo 0-3 a tavolino, anche perchè è stato verificato che la data di nascita sbagliata corrispondeva ad Alla Seck, giocatore che una settimana prima di quella partita aveva il numero 9 come Youssow Papa. In pratica, sul programma Excel che molti club usano per compilare le distinte, il dirigente aveva inserito e sostituito solo il nome di Youssow Papa dimenticando di inserire anche la data di nascita e lasciando quella di Seck.

Restano mille domande su come il Giudice sportivo abbia potuto dare partita persa per un errore di trascrizione, costringendo il Castiglione di Onorato (che domenica ha vinto 2-3 in casa Crescentinese) ad una battaglia burocratica. La stessa, semplicissima, verifica poteva essere effettuata già dopo il primo reclamo del Borgata Cit Turin.

 

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.