Coppa Eccellenza Piemonte: Castellazzo-Borgaro 1-1, BorgoVercelli-Pro Dronero 2-1. Il 21 il ritorno

COPPA ECCELLENZA: il Borgaro spaventa il Castellazzo (1-1)

Dutto (Pro Dronero) tiene vive le speranze: 2-1 BorgoVercelli

SEMIFINALI ANDATA COPPA ECCELLENZA - Foto: Del Buono, Silvestri e Dutto.

 

CASTELLAZZO-BORGARO 1-1

Castellazzo: Gaione, Cimino Fed., Costa, Molina, Silvestri, Camussi, Viscomi, Genocchio, Limone, Rosset, Piana. A disp.: Baralis, Cimino Fra., Alb , Boveri, Bronchi, Cascio, Cabella. All.: Merlo.
Borgaro: Cantele, Erbì, Ghiggia, Zanchi, Ferrarese, Cristino, Pagliero, Del Buono, Pieorobon, Parisi, Sinisi. A disp. Erdelyi, Consiglio, Ignico, Arabia, Piotto, Brugnera, Diop. All.: Russo.
Arbitro: Carboni di Nichelino (Barale e Ammirante di Torino).
Reti: 8' Del Buono, 39' st Silvestri (C).

 

BORGOVERCELLI-PRO DRONERO 2-1

Reti: 18' Secci, 40' Delorentis, 15' st Dutto (P)

 

14 dicembre 2016 - Coppa Eccellenza. Castellazzo-Borgaro 1-1: sfida molto bella tra i locali che non prendono gol in campionato da 849 minuti (9 partite e mezzo) reduci da 9 vittorie consecutive. Il Borgaro, che è impegnato nella rincorsa alla JuveDomo in Eccellenza A (a +11) mette subito le cose in chiaro con un avvio pungente: gol di Del Buono all'8'. La spinta alla ricerca del pari dei verdi sfocia nel pareggio di Silvestri arrivato a pochi minuti dal termine. Ora il Castellazzo dovrà segnare in casa del Borgaro: con l'1-1 il 21 dicembre a Rivoli (neutro di via Isonzo) si andrà ai supplementari. Con tutti gli altri punteggi qualificazione aperta da una parte e dall'altra, ma ora il Borgaro è leggermente favorito.

 

Qualificazione aperta anche dopo BorgoVercelli-Pro Dronero 2-1: è il gol di Dutto, bandiera dei cuneesi con 12 anni in maglia rossa, oltre 150 gol in più di 300 presenze, a tenere in pista la Pro dopo il doppio vantaggio di Secci e Delorentis, onnipresenti in zona gol per i vercellesi. Dopo un quarto d'ora della ripresa l'esterno offensivo segna la rete che può valere molto nella gara di ritorno del 21 dicembre.