Calcio Piemonte. Eccellenza: stop Castellazzo, Saluzzo ko. Promozione: Lascaris-Susa 2-2. Lucento al 91'

ECCELLENZA: JUVEDOMO KO, 2-2 PRO DRONERO A CASTELLAZZO

Promozione: il Susa tiene il Lascaris a -6 (2-2). Lucento al 91'!

PROMOZIONE: FANTALOISI (UNION SUSA) ARRIVA A 200 GOL!

Un soprannome nato su questo sito nel 2010

Aloisi, 200 gol tra Sommariva, Pianezza e Union Susa
Aloisi, 200 gol tra Sommariva, Pianezza e Union Susa

18 dicembre 2016 - Eccellenza A: la Juve Domo perde colpi, anche se resta la squadra da battere. Secondo ko in tre giornate per Poi e compagni, che vanno avanti ad Alice Castello 0-1 con Hado e poi subiscono la rimonta della pazza matricola Alicese: 2-1. Stavolta ne approfitta l'Alpignano di Gatta che passa al 90' con l'imperatore Massimo. All'andata successe la stessa cosa, ma fu la squadra di Roano ad esultare con Latta Jack. "Giustizia è fatta", dicono da Alpignano, con la squadra che sale a -6 dalla capolista.

L'impresa di giornata è pero' della Rivarolese di Scardino, neopromossa "low cost" che batte 2-1 il Borgaro, squadrone costruito per risalire ai piani altissimi della classifica. In rete Rizzuto, Brugnera e D'Agostino su rigore.

Vincono anche Baveno (2-1 all'Aygreville), Trino (1-0 al BorgoVercelli), Settimo (0-1 a Borgomanero) e Stresa (0-1 a Charvensod). Pareggio-beffa ancora una volta per il Pavarolo, che viene rimontato 1-1 dall'Orizzonti dopo il gol di Todaro.

 

Eccellenza B: incredibile ma vero, si ferma il Castellazzo. Brondino della Pro Dronero segna ai verdi dopo 930 minuti e il match finisce 2-2. Bestia nera, la Pro, dopo la vittoria per 1-0 dell'andata. Per il Castellazzo però è un punto guadagnato sul Saluzzo (ko 1-0 a Tortona), ma la capolista di Merlo vede vincere alle spalle il Rivoli (1-0 al Savigliano, Gallace) e il Corneliano Roero (0-4 a Cavour, Giordano, 2 Chiatellino e Zichitella). Continua il grande momento dell'Albese con la cura-Fantini: 2-1 al Colline Alfieri. Con gli stessi punti c'è il Fossano di Viassi, che stavolta sforna la quaterna (4-1 alla Valenzana) senza farsi rimontare: straordinario Alfiero, ancora due volte in gol assieme a Tavella e Romani. Attenti a quei tre!

 

Promozione B: 38 punti in 15 giornate. Ecco il girone d'andata dell'Union Susa, che agguanta al 91' il 2-2 sul campo del Lascaris nella partita forse più difficile della seconda parte di 2016. Cavazzi apre per i locali di Cocino, ora secondi a -6 assieme al San Maurizio, Aloisi pareggia e firma il 200esimo gol tra i dilettanti, Simone Lavalle allunga e Rizq fa 2-2 in zona Cesarini.

Dietro la giornata pre natalizia regala il 7-1 del Vanchiglia al Caselle (scatenati Genzano, 4 gol, e D'Onofrio, doppietta), il 2-1 dell'Ivrea Banchette al Santhià, il 4-1 dell'Atletico Chivasso ad un Quincitava che senza la prima punta Donato sembra aver perso smalto e poi una grande tripletta dell'ex Venaria Giuseppe Napoli col suo Volpiano a San Maurizio. La Nolese di Stefanetto vince 0-2 in casa Ivest (Guarnero torna al gol in granata) e la cura-Gousse all'esordio non porta punti al Venaria: 0-2 Bollengo. Tutto da rifare per gli orange nel 2017 con il nuovo allenatore e validi rinforzi arrivati sul mercato.

 

Promozione C: Revello 32 (0-0 a Centallo, ma altro grande passo avanti sul campo di una squadra in salute), Denso 27, Chisola 27, Piscinese, Pedona e Grugliasco 26. Ecco come si chiude il 2016.

Nel giorno del pareggio della capolista sale in cattedra il nuovo acquisto della Denso Marco Dalla Costa, ex Bra e Pinerolo. Tripletta all'esordio e pazzo 4-3 della Denso al Pancalieri Castagnole, che vinceva 0-2: il gol decisivo però è di Ammendolea. Anche il Chisola rimonta e vince con Barison in doppietta: per lui anche un rigore sbagliato, 2-1 al Boves. La Piscinese Riva liquida il Villafranca con l'1-0 firmato Sellam, il Pedona fa 1-1 col San Sebastiano e cade il Grugliasco sotto i colpi del ritrovato Trofarello (0-2). Drazza e Arlorio consegnano tre punti alla Mou-band dopo che la vittoria mancava da 7 giornate.

Il Moretta si è rifatto il look e i risultati sono evidenti: 7-2 al malcapitato Villar Perosa. In evidenza tutti i nuovi acquisti, da Sillah a Vailatti, fino a D'Agostino.

 

Promozione D: Lucento 29, Cenisia 27, Asti 26, Canelli 26, Savio Rocchetta 26, Cbs 25, Arquatese 25. Molto corto anche questo girone, che vede il Lucento esultare all'ultimo minuto di gioco del 2016: è il 91' quando la Cbs viene trafitta 1-0 dall'ex Bertinetti, difensore del Lucento. Subito dopo nel recupero è follia totale, con due traverse della Cbs di Brunetta.

Il Cenisia, invece, va ko per 2-1 in casa del San Giacomo Chieri di Melega: vittoria pesante. L'Asti si ferma e viene battuto da un Savio Rocchetta che fa paura: 0-3 per Modini e compagni. Vince anche l'Arquatese (1-0) con il Cassine e non sbaglia il "nuovo" Atletico Torino, che coi nuovi acquisti passa 1-3 in casa Pozzolese portando a casa la terza vittoria nelle ultime 4 gare. E' 1-1 tra Canelli e Santostefanese, 2-2 tra Nuova Sco e Barcanova. Rinviata per nebbia, invece, Villanova-Santostefanese.

 

PRIMA CATEGORIA

 

Prima D: sotto l'albero di Natale ecco l'ennesimo sorpasso del Collegno Paradiso ai danni del San Mauro! 2-1 ad un ostico Valdruento coi gol di Esposito (4 reti in 2 partite) e Preziosi. Il San Mauro fa 1-1 a Villarbasse e viene riacciuffato dal rigore di Cavallini dopo il vantaggio di Lasaponara. E quindi: Collegno 33, San Mauro 32.

Dietro un pareggio 2-2 del Real Leinì, terzo, sul caldissimo campo del Caselette, e vittoria 2-3 a Corio (Lombardo-Furgato-Vassallo) per il Pianezza di Bonafede, quarto. Poi è goleada: il Bussoleno segna per primo col River Mosso e poi ne prende 7 (7-2), l'Olympic passa 3-1 sui resti di una Bvs in crisi nera, 5-0 del Cnh al Rosta. L'Esperanza blocca temporaneamente i sogni della Pro Collegno: 0-1.

 

Prima E: che campionato, 4 squadre in 1 punto! Mazzata sul Rapid, che perde 4-0 in casa Atletico Santena (il Rapid era già campione d'inverno). A -1 ecco Cit Turin (3-2 al Filadelfia), Villastellone (2-2 col Mirafiori) e proprio l'Atletico. Tra le inseguitrici c'è il Mirafiori, mentre il Carrara si avvicina alla zona playoffs dopo il 2-1 all'Orione. Il Vianney fa 1-1, il Pertusa batte 2-1 il Kl Calcio.

 

Prima F: l'Infernotto viaggia fortissimo. 0-3 a Borgaretto con doppietta e dedica di Ligregni all'amico Davide Cullino, vittima di un incidente stradale. A -3 tiene il passo l'Atletico Racconigi, che vince 2-3 col Perosa che è scivolato a -8 dalla vetta. Poi Racconigi (vittoria 2-1 col Nichelino), Pinasca e Lesna Gold: queste ultime due terminano il 2016 con una sconfitta, rispettivamente 1-0 a Vigone e 4-3 Piossasco contro l'Aurora di Panarelli.

SEMPRE AL 90': ALL'ANDATA URLO BIELLESE, OGGI...ALPIGNANO!

Succede in Eccellenza: stesso risultato, stesso minuto. Tre punti ciascuno

Giustizia è fatta, dicono ad Alpignano dopo che avevano perso la prima di andata al 90' a Biella
Giustizia è fatta, dicono ad Alpignano dopo che avevano perso la prima di andata al 90' a Biella

17 dicembre 2016

 

Anticipo: Pont Donnaz-Cerano 3-0 (16' Borettaz, 25' Garbini, 37' Muntari - h.18)

 

> Articolo / Nuova classifica

 

Eccellenza A:

Baveno-Aygreville 2-1 (20' Motetta, 40' Thomain (A), 15' st Varvelli)

Rivarolese-Borgaro 2-1 (28' Rizzuto (R), 5' st Brugnera, 47' st rig. D'Agostino)

LG Trino-BorgoVercelli 1-0 (43' st Grillo)

Alicese-Juventus Domo 2-1 (8' Hado (J), 20' e 25' Mancuso)

Alpignano-La Biellese 1-0 (45' st Massimo)

Pavarolo-Orizzonti United 1-1 (20' st Todaro (P), 10' st rig. Amedeo)

Vda Charvensod-Stresa 0-1 (30' Constantin)

Borgomanero-Settimo 0-1 (25' st Fassari) h. 17

 

ALPIGNANO-LA BIELLESE 1-0

Alpignagno: Berghin Rosè, Tarnowski, Camoletto, Carini, Crescente, Lerda, Spoto, Alberto Bellino, Massimo, Marangone, Cirillo. A disp.:  Doda, Russo, Barrella, Kasa, Visciglia, Edoardo Bellino, Canu. All.: Gatta.

La Biellese: Goio, Bonato, Sella, Corio, Giordano, Bullano, Carfora, Dossena, Marazzato, Botto Poala, Latta Jack. A disp.: Perugia, Ramella, Canton, Vanoli, Bustreo, Curtorio, Artiglia. All.: Roano.

Arbitro: Azzaro di Aosta (Barberis e Orsogna di Collegno).

Rete: 45' st Massimo

 

Eccellenza B:

Olmo-BonBonAsca 1-0 (30' Dalmasso A.)

Albese-Colline Alfieri 2-1 (44' Nazari, 4' st Bandirola (A), 19' st Di Maria)

Cavour-Corneliano Roero 0-4 (41' Giordano, 21' st e 37' st Chiatellino, 45' st Zichitella)

Castellazzo-Pro Dronero 2-2 (30' Piana (C), 36' st Brondino, 46' st rig. Rosset (C), 48' st Bianco)

Tortona-Saluzzo 1-0 (11' Farina)

Rivoli-Savigliano 1-0 (35' st Gallace)

Fossano-Valenzana Mado 4-1 (20' Tavella, 2' st rig. Russo (V), 7' st e 24' st Alfiero, 31' st Romani)

Riposano: Benarzole e Cheraschese

 

TORTONA-SALUZZO 1-0

Tortona: Murriero, Mazzariol, Mazzocca, Magnè, Giordano, Pavanello, Manzati, Sacchetti, Farina, Clementini, Comi. A disp.: Gramegna, Acerbo, Merlano, Mundula, Versuraro, Lugano, Mofena. All.: Visca.

Saluzzo: Marcaccini, Berrino, Serra, Porporato, Faridi, Carli, Favale, Serra, Pinelli, Bissacco, Micelotta. A disp.: Nardi, Aleksovski, Romano, Angelucci, Gatti, Tallarico, Morero.

Arbitro: Sbardella di Belluno (Di Meo di Nichelino e Barale di Torino).

Reti: 17' Farina.

 

RIVOLI-SAVIGLIANO 1-0

Rivoli: Volante, Gandiglio, Saffioti, Pavan, Grancitelli, Pantaleo, Gallace, Saadi, Piroli, Sardo Cravetto. A disp.: Ghiglione, Drago, Montanino, Ferone, De Rosa, Cervino, Barbero. All.: Petrosino.

Savigliano: Tulino, Serino, Porticchio, Mazzafera, De Stefano, Caula, Caracciolo, Brancato, Rosso, De Peralta, Rostagno. A disp.: Pocetti, Chiambretto, Mazzucco, Barbero, Sonsoldo, Rosso D., Lamnaouar. All.: Milani.

Arbitro: Gandino di Alessandria (Pavanati e Moriena di Pinerolo).

Reti: 35' st Gallace

 

Promozione A: Arona-Castelletese 3-2, Cavaglià-Fulgor Valdengo 4-2, Dufour Varallo-Città di Cossato 1-0, Fomarco-Sinergy Verbania rinviata, Omegna-Accademia Borgomanero 1-1, Piedimulera-Oleggio 4-2, Ponderano-Dormelletto 0-1, Romentinese-Briga 1-1.

 

Promozione B: Atletico Chivasso-Quincitava 4-1 (14' Ludovico Fassina, 20' Gavoto (Q), 42'm rig. Fassina, 31' st Bava, 40' st Martone), Ivrea Banchette-Santhià 2-1 (9' st Munari, 14' st Mabritto (I), 31' st Benou), Lascaris-Union Susa 2-2 (38' Cavazzi, 45' Aloisi (U), 14' st Simone Lavalle, 47' st Rizq), Mathi Lanzese-Gassino SR 0-0, San Maurizio-Volpiano 1-3 (20' rig. Napoli, 12' st Palma, 40' st e 48' st Napoli), Vanchiglia-Caselle 7-1 (15' D'Onofrio, 23' Genzano, 28' Bonsanto, 44', 2' st  e 6' st Genzano, 10' st Aimone, 20' st Daniele), Venaria-Bollengo 0-2 (15' st DAlessandro, 34' st Tapparo), Victoria Ivest-Nolese 0-2 (10' st De Angelis, 20' st Guarnero).

 

LASCARIS-UNION SUSA 2-2

Lascaris: Toscano, Mandes, Sigismondi, Secchieri, Simone Lavalle, Castiglia, Nicola Lavalle, Malvicino, Cavazzi, Mirto, Maugeri. A disp.: Leone, Rauseo, Bellacozza, Serafino, Gallo, Pasqualone, Tonda. All.: Cocino.

Union Susa: Miceli, Renna, Rosero, Iorianni, Di Emanuele, Serpa, Romano, Mazzone, Rizq, Aloisi, Giuliano. A disp.: Malune, Megliola, Olivero, Foch, Jannon, Pereno, Anello. All.: Falco.

Arbitro: Araldi di Bra (Salviano e Colacicco di Torino).

Rete: 38' Cavazzi, 45' Aloisi (U), 14' st Simone Lavalle, 47' st Rizq

 

VENARIA-BOLLENGO 0-2

Venaria: Marsico, Gagliardi, Di Carlo, Di Corso, Poluzzi, Vasario, Esposito, Peirone, Radu, Zizzo, Aguglia. A disp.: Di Stefano, Calò, Stival, Di Bari, Alliaj, Roveretto, Talarico. All.: Gousse.

Bollengo: Sofian, Bonato, Rao, Dalessandro, Bevolo, tardivo, Vignali, Sapone, Boero, Talentino, Enrico. A disp.: Rovereto, Lofaro, Issa, Tapparo, Pavignano, Beltrame, Borello. All.: De Paola.

Arbitro: Bevere di Chivasso (Volpe e Cannavacciuolo di Chivasso).

Reti: 15' st DAlessandro, 34' st Tapparo.

 

Promozione C: Bsr Grugliasco-Trofarello 0-2 (25' st Drazza, 45' st rig. Arlorio), Carignano-Carmagnola 0-1 (27' Osella), Chisola-Boves 2-1 (26' Giordanengo (B), 31' Barison, al 44' Cerrato del Boves para un rigore a Barison, 6' st Barison), Denso-Pancalieri Castagnole 4-3 (14' e 18 Messineo (P), 40', 5' st e 15' st Dalla Costa, 17' st rig. Cabiddu (P), 40' st Ammendolea), Giovanile Centallo-Revello 0-0, Moretta-Villar Perosa 7-2 (4' Tortone, 34' D'Agostino, 44' e 20' st Sillah, 46' Vailatti, 5' st e 11' st Gioia (V), 16' st Giglio, 32' st D'Agostino), Pedona-San Sebastiano 1-1 (32' st Pepino (P), 39' st Donatacci), Piscinese Riva-Villafranca 1-0 (33' Sellam).

 

CENTALLO-REVELLO 0-0

Centallo: Olivero, Molardo, Pellegrino, Giordana, Tallone S., Tallone L., Viglione, Brizio, Ristorto, Curti, Racca. A disp.: Bersano, Viale, Stoppa, Dalmasso, Parola, Olivero, Raspo. All.: Bianco.

Revello: Lucignani, Gaboardi, Franco, Tortone, Bessone, Agù, Mardoda, Pedrini Stefano, Preci, Pedrini Umberto, Tevino. A disp.: Armando, Dalmasso, Borello, Nika, Blua, Martucci. All.: Perlo.

Arbitro: Luna di Collegno (Pelligra e Mottola di Collegno).

 

DENSO-PANCALIERI CASTAGNOLE 4-3

Denso: De Miglio, Castrovilli, Benedetti, Esposito, Ferretti, Mazzone, Shtembari, Zanchi, Dalla Costa, Ammendolea, Geografo. A disp.: Bosticco, Bertelli, Barbini, Di Francesco, Fascio, Mainardi, Benedetto. All.: Panetta.

Pancalieri Castagnole: Petitti, Oberto, Rossi, Bertello, Dal Molin, Cambria, Cabiddu, Scoglio, Messineo, Sartorello, Brussino. A disp.: Sandrini, Di Luca, Melchionda, Ferrero, Allasia, Fusco, Capello. All.: Viale.

Reti: 14' e 18 Messineo (P), 40', 5' st e 15' st Dalla Costa, 17' st rig. Cabiddu (P), 40' st Ammendolea

 

PISCINESE RIVA-VILLAFRANCA 1-0

Piscinese Riva: Bauducco, Pautasso, Moracchiato, Previati, Marchetti, Picollo, Magno, Muratori, Neri (29' st Agosta), Onomoni An. (1' st Scarsi), Sellam, (44' st Sconosciuto). A disp.: Maiani, Martin, Candela, Capalbo. All.: Gambino.

Villafranca: Basano, Brignolo, Scaglia, Ferrati, Fraccon, Giay, Stangolini, Pizzolla, Barbera, Duvina, Montanari. A disp.: Fileppo, Righero, Palmero, Accollo, Baruzzo, Balsamo, Maio. All.: Caputo.

 

Promozione D: Arquatese-Cassine 1-0 (25' st Morrone), Asti-Savio Rocchetta 0-3 (10' Modini, 28' Schiavone, 10' st Di Santo), Canelli-San Giuliano Nuovo 1-1 (24' st Morando (S), 39' st El Harti), Lucento-Cbs 1-0 (46' st Bertinetti), Nuova Sco Asti-Barcanova 2-2 (35' Monteleone (B), 30' st Cori, 36' st Monteleone (B), 41' st Cori), Pozzolese-Atletico Torino 1-3 (38' Sansone, 14' st Piovesani, 22' st Gambardella, 45' st Bertuca (P), San Giacomo Chieri-Cenisia 2-1 (3' Nano, 13' Bazzoni (S), 21' st Novarese), Villanova-Santostefanese rinviata per nebbia.

 

Prima D: Caselette-Real Leinì 2-2 (40' Pirinei (C), 43' Congiu, 23' st Delussu (C), 30' st Pelle), Cnh Industrial-Sporting Rosta 5-0 (10' Forchino, 15' Barosso, 21' Barosso, 6' st Notari, 24' st Signoriello), Collegno Paradiso-Valdruento 2-1 (19' Esposito, 10' st Preziosi, 45' st Tosatto (V), Corio-Pianezza 2-3 (18' Lombardo, 34' Aimonino (C), 4' st Furgato, 41' st Vassallo, 43' st Aimonino (C), Olympic Collegno-Bvs 3-1 (3' Voci, 10' Caligiuri, 40' Carpinelli (O), 31' st Fratello), Pro Collegno-Esperanza 0-1 (28' st Nicola), River Mosso-Bussoleno 7-2 (18' Moia, 30' Milan, 15' st Atzori, 20' st Mascolo, 23' st Atzori, 31' st Mascolo, 32' st Volpe, 35' st Benarrivato (B), 40' st Volpe), Villarbasse-San Mauro 1-1 (4' st Lasaponara (S), 34' st rig. Cavallini).

 

Prima E: Atletico Santena-Rapit Torino 4-0 (22' e 39' rig. Lamorte, 12' st Lamorte, 34' st Bosco), Bacigalupo-Baldissero 0-1 (13' st Siciliani), Cambiano-Barracuda 1-3 (10' rig. Kankam, 40' Petullo, 15' st KanKam, 25' st Guidi), Cit Turin-Filadelfia Moncalieri 3-2 (16' Sandiano, 40' Di Fabio (F), 44' Gagliardi, 21' st Garau, 43' st Cicidonio (F), Pertusa-KL Calcio 2-1 (25' Bruno, 31' rig. Barbiero (K), 14' st Marra), Vianney-Pozzomaina 1-1 (6' Lancianese, 35' Viola), Villastellone Carignano-Mirafiori 2-2 (25' Quattrocolo (V), 8' st Torregiani, 30' st Marra, 44' st Gambino (V), Carrara 90-Orione Vallette 2-1 (15' Cimmino, 30' st Vernillo, 42' st Ussia (O)

 

Prima F: AuroraRinascita Piossasco-Lesna Gold 4-3 (13' Bellovino, 17' Carrera, 18' Maina (L), 7' st Loi (L), 18' st Mastratisi, 38' st Loi (L), 48' st Borracino), Borgaretto-Infernotto 0-3 (40' Ligregni, 15' st Ligregni, 30' st Jourdan), Bricherasio-Airaschese 1-0 (32' st Rosso), Vigone-Pinasca 1-0 (25' rigore Beltramino), Luserna-San Secondo 3-5 (Sottile, 2 Zanin, Oreglia, Spezzacatena, per i locali 2 Carlucci e Pradella), Perosa-Atletico Racconigi 2-3 (4' Rosso, 26' rig. Cialella (P), 36' Russo, 38' Raviol (P), 25' st Lavezzo), Bruinese-Pro Polonghera 1-2 (4' Tonda (B), 19' st e 40' st Oddenino), Racconigi-Nichelino Hesperia 2-1 (28' Celeghini, 38' Polonio (N), 24' st Ambrogio).

 

AGENDA PRIMA E DOPO IL PANETTONE - PROSSIMI APPUNTAMENTI:

 

21 dicembre 2016 ritorno Coppa Eccellenza

(semifinali Borgaro-Castellazzo neutro a Rivoli, Pro Dronero-BorgoVercelli)

6 gennaio 2017 Coppa Eccellenza (finale)

15 gennaio 2017 Coppa Promozione (quarti) - campionato Eccellenza

22 gennaio 2017 campionato Promozione/Prima

5 febbraio 2017 campionato Seconda

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.