Rivoli, Giosuè Gallace castiga il Savigliano e suona la carica: "Bene nel girone d'andata, possiamo fare ancora di più".

GALLACE, CARICA RIVOLESE

19 dicembre 2016 - di Michele Rizzitano

 

"Il girone d'andata? Ci ha regalato molte certezze e aspetti su cui continuare a lavorare. Io darei un voto 6.5 al Rivoli visto all'opera fin qui in un campionato che ha visto il Castellazzo andare ai cento all'ora dalla seconda giornata. Siamo contenti, ma tra colpe nostre e tanti infortuni abbiamo lasciato diversi punti per strada, quindi mi tengo basso nella pagella di fine anno...Sappiamo tutti di poter fare di più e questo sarà il nostro chiodo fisso per il 2017".

 

Idee molto chiare per l'ex ProSettimoEureka e Sporting Bellinzago Giosuè Gallace, una delle new entry del Rivoli. In questa foto (sopra) sembra che stia volando, invece corre e saltella come sempre in fascia davanti agli occhi di mister Petrosino. E' Gallace a decidere il match terminato 1-0 contro il Savigliano col suo secondo gol dalla difesa. Un gol che nasce, tanto per cambiare, da una giocata dello straordinario Luca Sardo, già inarrestabile contro il Fossano domenica scorsa e in tante altre partite. Bella prova anche per il duo difensivo Pavan e Grancitelli, così come per Cravetto e Piroli, che hanno spaventato Tulino in varie occasioni.

 

Soddisfatto, ma consapevole e perfezionista, l'esterno rivolese Gallace: "Bella squadra, il Savigliano. Ormai a dieci minuti dal termine lo 0-0 sembrava molto vicino, anche se potevamo segnare prima noi o loro visto che le occasioni ci sono state. Sono contento per il mio gol, non capita spesso...Queste partite non sono mai semplici. Si vincono con l'ordine, la qualità e la pazienza. Una delle nostre migliori gare è stata proprio quella con il Corneliano, dove siamo stati perfetti, ma abbiamo fatto vedere buone cose anche a Saluzzo pur perdendo 1-0. Siamo andati in bambola soltanto con la Cheraschese, che personalmente mi ha impressionato più di Castellazzo e Saluzzo. Poi abbiamo giocato bene con BonBonAsca, Pro Dronero e Olmo, alternando gare meno convincenti dal punto di vista del gioco come quelle con Cavour e Colline. Spesso abbiamo sbagliato l'atteggiamento nei primi tempi ed è su questo che dovremo lavorare. Nel 2017 servirà maggiore equilibrio per provare a riprendere il Castellazzo. Non siamo ancora al top per quanto riguarda la consapevolezza del nostro valore, che magari è venuto più fuori quando siamo stati schiaffeggiati".

Lo dimostra il 3-3 col Fossano: primo tempo da bollino rosso (1-3), ripresa da squadra agguerrita che può sognare la serie D. Un Rivoli distratto e poi spavaldo e cattivo, capace di tutto. A due facce. Gallace: "Il Castellazzo è lì davanti non a caso. E' una squadra che magari non brilla sempre, ma che si è costruita il suo equilibrio e la sua continuità. Inoltre ha una grande difesa e tanta qualità offensiva. Questi campionati si vincono così. A me è successo l'anno scorso in D con il Bellinzago. Ad un certo punto per puntare al 1° posto in campo e nello spogliatoio serve una mentalità collettiva vincente. A volte si crea subito, altre volte col tempo. Ecco, a Rivoli siamo a buon punto, ma dobbiamo ancora lavorarci sù".

 

E' un Rivoli che nel 2017 recupererà tanti elementi dopo gli infortuni e gli acciacchi nell'arco del girone d'andata di Grauso, Arcari (il baby '98 in doppietta con la BonBonAsca), Piroli, Volante, Cravetto, Pantaleo e Cervino. Alla ripresa ecco la Valenzana ultima in classifica. Gallace: "Sono contento che arrivi subito una partita del genere, perchè all'andata ci hanno fatto soffrire e non valgono l'ultima posizione in graduatoria. Abbiamo bisogno di scontrarci con queste squadre toste, e di batterle, per crescere ancora. Nel girone di ritorno staremo a riposo la penultima e terzultima giornata. I nostri conti quindi dovranno tornare prima di quelle due settimane, per questo dovremo macinare punti fin da subito...".

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.