mar

20

dic

2016

Chisola-Pancalieri di Coppa Promozione: Barison-Messineo, i bomber che andavano a scuola assieme

CHISOLA-PANCALIERI DI COPPA: ANTIPASTO

Bomber Messineo coontro l'amico Barison in Chisola-Pancalieri
Bomber Messineo coontro l'amico Barison in Chisola-Pancalieri

20 dicembre 2016 - Toh, chi si rivede in Chisola-Pancalieri Castagnole di Coppa Promozione: Emanuele Barison (9 gol) contro il capocannoniere Carmine Messineo (11 gol). Ieri due amici che andavano assieme a scuola al "Pininfarina" a Torino, oggi il meglio in zona gol del girone C di Promozione.

 

Ecco servito l'antipasto del big match di domani sera tra i tecnici Boschetto e Viale, condito dalla presenza di tanti giovani interessanti da entrambe le parti e da una sfida che continua in campionato con i 27 punti del Chisola e i 22 del Panca. Il sogno è alzare la Coppa e balzare in Eccellenza, cosa che l'anno scorso è riuscita al Pavarolo proprio al Chisola Stadium di Vinovo. E Messineo ne sa qualcosa, visto che c'era e che col Villafranca ha perso la finale.

 

Il match inizia con sani sfottò. Barison: "Undici gol a nove per Messineo? Quest'anno gli ho lasciato un piccolo vantaggio perchè mister Boschetto da questa estate mi dice di pesare i gol, più che contarli...Sono cinque mesi che vado al campo con la bilancia". Risata. Ancora il bomber del Chisola reduce dalla doppietta al Boves: "A parte gli scherzi, tutti gli anni ci scriviamo con Carmine e ci complimentiamo a vicenda. In campo saremo nemici, ma solo per modo di dire. Siamo amici da sempre, andavamo a scuola assieme. Sono contento che Messi sia tornato ai suoi livelli, ha avuto troppi infortuni".

 

Barison, quanto conta la Coppa? "Tantissimo. In campionato abbiamo chiuso il 2016 al secondo posto a -5 dal Revello, ottima squadra. Ma siamo lì e nel girone di ritorno può succedere di tutto, anche perchè si è formata una fila indiana per riprendere la capolista. L'importante era restare ai piani alti e contemporaneamente continuare il percorso in Coppa. Ci siamo riusciti, ora conta moltissimo questa gara di andata che giochiamo in casa. Vogliamo e dobbiamo far bene per gestire al meglio il ritorno, ricordandoci che solo 5 partite ci separano dalla finale, dal trofeo e dall'Eccellenza. I gol? Sempre importanti per me, ma adesso ho due obiettivi. Farne almeno altri 7 per arrivare a 250 e vincere qualcosa...". Chiaro e tondo. Il bomber da 9 gol in 12 presenze vuole riaprire la bacheca...

 

Precedenti: 1-1 in campionato lo scorso novembre con gol di Messineo e Bettega.

L'anno scorso altro 1-1 all'andata (Bazzoni, Dal Molin) e 2-1 per il Pancalieri al ritorno (Lotrecchiano, Sartorello e Casamassima).

Campo: nessun problema meteo per il sintetico del Chisola. Tra le fila dello stesso Chisola squalificato Bortolas. Tutti gli altri a disposizione.

TORNEO BORGARETTO

Calcio a 8 maggio-luglio

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.