Coppa Eccellenza: Pro Dronero-BorgoVercelli al 90 per cento rinviata per neve.

QUI RIVOLI: CAMPO MEZZO ALLAGATO MA...

Rivoli, il campo martedì pomeriggio
Rivoli, il campo martedì pomeriggio

DRONERO, MERRY CHRISTMAS: MA QUALE PALLONE

20 dicembre 2016 - Ripartiamo da dove avevamo finito ieri sera, con un filo di sarcasmo: neve nel cuneese a metà dicembre. Chi l'avrebbe mai detto.

 

Certo, nessuno avrebbe potuto immaginare le semifinaliste di Coppa Eccellenza e le province più a rischio-rinvio. Ma ecco che la gara di ritorno Pro Dronero-BorgoVercelli, dopo il 2-1 dell'andata, sarà quasi certamente posticipata a data da destinarsi che sarà ufficiale questa sera. Al 90 per cento andrà così, lo assicura mister Caridi della Pro.

 

Meglio che non si giochi visti i 10-15 centimetri di neve di Dronero e il problema nei trasferimenti, ma intanto per queste due squadre cambierà il programma natalizio: dovranno organizzarsi per continuare ad allenarsi, avranno meno tempo per riposarsi e...stiamo sempre parlando di dilettantismo, di giocatori che spesso prendono permessi da lavoro per muoversi e per arrivare un'ora prima al campo, e di un movimento che continua a chiedersi se proprio sia impossibile riformare il calendario di Coppa a partire da categorie e piani più alti.

 

Borgaro-Castellazzo: seconda semifinale su campo neutro domani sera alle 20.30.

Aggiornamenti meteo: a Rivoli, oggi, solo pioggia. La neve è sparita e la temperatura è leggermente più alta. A questo punto è da valutare la tenuta del campo di via Isonzo. Domani mattina altre news, la sensazione è che si possa giocare.