Rinviata Pro Dronero-BorgoVercelli di Coppa Eccellenza. Il problema? Trovare una nuova data. A Rivoli invece...

A DRONERO SI GIOCA IL 29

21 dicembre 2016 - Come anticipato ieri, è ufficiale: Pro Dronero-BorgoVercelli, semifinale di Coppa Eccellenza, stasera non verrà disputata per impraticabilità del campo cuneese. Si giocherà il 29 dicembre.

 

Insomma, un cambio di programma. Le squadre hanno "l'obbligo" di organizzarsi ben prima del 6 gennaio, data della finale sul sintetico del Venaria. E magari a qualche giocatore non professionista sarebbe anche piaciuto farsi qualche giorno di vacanza, pensando che il suo ultimo impegno fosse stato il 21 dicembre. Tutto ciò (con la programmazione di partite serali in pieno inverno) resta purtroppo un grande classico per un movimento che in situazioni come queste si sente un po' abbandonato a sè stesso e non tutelato. E' quello che raccontano ogni anno dirigenti e giocatori.

 

Altra situazione tutta da monitorare è quella di Borgaro-Castellazzo sul neutro di via Isonzo a Rivoli. La neve è scomparsa, ieri mattina il campo era allagato e in parte ghiacciato, ma oggi pare che la partita sia giocabile pur su un campo pesante. Il Castellazzo (che ha già fatto i suoi tour a vuoto per le gare-fantasma contro Acqui e Novese) vorrebbe evitare di fare una gita da Alessandria a Rivoli per poi non giocare...

Riporteremo notizie in arrivo dal gestore del campo rivolese a pranzo.