mar

27

dic

2016

Bomba San Mauro: esonerato Berta, pronto Diliberto. L'ex Rivoli, Favria e Lucento per la caccia al titolo

CLAMOROSO A S. MAURO: VIA BERTA. ECCO PERZIANO/DILIBERTO

Salta la regola: la società aspetta il panettone ma cambia prima di Capodanno

Pino Perziano, fino a pochi anni fa grandissimo bomber. Un'avventura in panchina a Ciriè e Trofarello
Pino Perziano, fino a pochi anni fa grandissimo bomber. Un'avventura in panchina a Ciriè e Trofarello
Paolo Diliberto
Paolo Diliberto

27 dicembre 2016 (h. 17.50) - di Michele Rizzitano

 

Natale 2016. Salta la regola per l'esonero di un allenatore: ecco il nuovo caso del mister che mangia il panettone per poi saltare prima di Capodanno. Così ha deciso il San Mauro. Colpo di scena.

Sì, perchè accanto a bilanci e pagelline di fine anno, dopo la finestra di mercato dei giocatori, c'è ancora spazio per riflessioni societarie e scenari inaspettati.

 

A San Mauro, poco dopo le 17.50, è stato esonerato Roberto Berta, attuale tecnico della squadra al 2° posto in Prima girone D. C'è una doppia notizia, perchè se un'ora fa verso le 16 avevamo ricevuto voci sul fatto che Paolo Diliberto potesse aiutare Berta nella conduzione tecnica della squadra (come direttore tecnico) lo stesso Diliberto diventa ora un nome possibile per la panchina. Ma lo scenario sembra un altro.

 

E' questa l'ipotesi più gettonata: Pino Perziano, bomber sempreverde fino a pochi anni fa nel calcio piemontese e allenatore in Pool Ciriè e Trofarello, nuovo tecnico della prima squadra e Paolo Diliberto direttore tecnico. Staremo a vedere.

 

Diliberto, ex mister di Favria (campionato di Eccellenza vinto davanti al Rivoli), Rivoli, Derthona, Lucento, Volpiano e Tortona Villalvernia, ha giocato in passato nel Borgaro proprio con Berta.

Ecco Roberto Berta pochi minuti dopo la notizia dell'esonero ricevuta dal team manager Maione. Non sembra sorpreso nè stizzito, ma con una frase dice moltissimo: "Nulla da dichiarare, lascio parlare chi si intende di calcio".

 

Dalle informazioni in arrivo da fonti attendibili pare che a Berta non stesse assolutamente bene la possibilità di essere "seguito" o "accompagnato" da quello che poi è un allenatore a tutti gli effetti, ovvero Diliberto, e che con ogni probabilità diventerà direttore tecnico. La scelta, comunque, pare sia stata della società. Abbiamo provato a contattare presidente e direttore sportivo per recuperare informazioni ufficiali, perchè le voci raccontano di una insoddisfazione della società nei confronti dell'allenatore squalificato per due mesi e reduce da un pareggio contro il Villarbasse costato il sorpasso in vetta ad opera del Collegno Paradiso.

Intanto molti giocatori come i bomber Greco Ferlisi e Saracino stanno apprendendo la notizia, che sta facendo il giro del mondo calcistico piemontese, in questi minuti: qualcuno non ci crede ancora.

 

Il ds Arturo Gallo alle 18.20: "Non posso parlare di questioni tecniche. Stasera ci sarà una riunione della società e dopo chiariremo tutto ufficialmente". E' caos, perchè c'è chi parla anche di sue possibili dimissioni. Noi ricordiamo una sua intervista del febbraio 2015 nella quale aveva rilasciato parole non certo d'amore verso Diliberto. Potrebbero però essere cambiate le cose e la società (con in prima linea il pres Angelicchio) potrebbe fargli cambiare idea.

 

Dunque, giorni di tranquillità soltanto apparente per il calcio piemontese, col pallone che starà a riposo fino al 15 gennaio tranne che per Pro Dronero e BorgoVercelli (semifinale Coppa Eccellenza il 29 dicembre) e per il Borgaro, che affronterà a Venaria il 6 gennaio una delle due nella finalissima.

 

Stasera aggiornamenti.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.