mer

28

dic

2016

Ufficiale a San Mauro. Il ds Gallo: "Perziano nuovo allenatore, Diliberto direttore tecnico"

CAMBI A SAN MAURO: TUTTO CONFERMATO

Arturo Gallo
Arturo Gallo

28 dicembre 2016 - Nella mattinata di mercoledì il direttore sportivo del San Mauro Arturo Gallo ha confermato ufficialmente i cambi alla guida tecnica della squadra inserita in Prima girone D. Ieri sera al termine di una riunione del direttivo è partita una nuova era: quella di Pino Perziano, nuovo allenatore del San Mauro.

 

Così Gallo: "Confermo quanto si diceva ieri. Pino Perziano è il nuovo tecnico, Paolo Diliberto è il nuovo direttore tecnico e sarà a supporto dell'allenatore".

Cosa ha portato a definire l'esonero a sorpresa di Berta? "Innanzitutto dispiace, ma la società ha scelto così e vuole sicuramente di più da questa squadra. Sarà una grande sfida perchè fin qui abbiamo giocato 20 partite perdendone una sola, 2-0 a Caselette. Per il resto si è perso soltanto con Juventus e Novara nelle amichevoli estive...La lunga squalifica di Berta, che nei mesi più importanti non sarebbe potuto stare vicino ai ragazzi in panchina, ha sicuramente pesato sulla decisione del direttivo, ma sono state valutate tante altre cose. Posso aggiungere soltanto che si può fare di più, ma che questa squadra fin qui ha fatto comunque bene. Poi ci sono anche gli altri...".

E c'è soprattutto un Collegno Paradiso al quale bisogna fare grandi applausi: una crescita enorme, una rivoluzione nel metodo di allenamento imposto da Beretti in un anno solare dai piani bassi della Seconda alle porte della Promozione, un colpo dietro l'altro sul mercato, uno schieramento di giovani attorno ai vari Pascarella, Piras e Dalla Guarda e un Preziosi da 21 gol (secondo bomber più prolifico in Italia dall'Eccellenza alla Prima Categoria). L'ultima perla è stata ingaggiare Esposito, un ex Cheraschese molto forte che negli stessi giorni del mercato invernale era stato seguito proprio dal San Mauro.

Insomma, 32 punti in 15 gare (classifica) sono tanta roba per il San Mauro, ma c'è chi ha fatto di meglio. Il Collegno, grande sorpresa del campionato, fin qui ha un po' scombinato i piani di Schinco e compagni, che comunque hanno la vetta a -1 e volano parallelamente in Coppa Piemonte.

 

Un'ultima domanda per Gallo: ieri qualcuno ipotizzava le sue dimissioni anche per un rapporto in passato non idilliaco con Diliberto. C'era qualcosa di vero? "Assolutamente no. E' vero che con Paolo al Lucento poteva andare meglio, ma nel calcio si aprono e chiudono pagine e capitoli. Adesso siamo entrambi al San Mauro, cercheremo di centrare i nostri obiettivi ognuno nel suo ambito di competenza".

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.