Finale Coppa Eccellenza Piemonte: sarà Borgaro-BorgoVercelli a Venaria il 6 gennaio 2017!

COPPA ECCELLENZA - FINALE BORGARO-BORGOVERCELLI IL 6/1!

Gioia per Delorentis e compagni: BorgoVercelli in finale col Borgaro
Gioia per Delorentis e compagni: BorgoVercelli in finale col Borgaro

29 dicembre 2016 - Chi in finale col Borgaro? Ecco il verdetto: il BorgoVercelli!

 

Freddo polare a Dronero. Nella prima frazione due tentativi in avvio di Miglietta e Bertola per i vercellesi. Poi ancora ospiti pericolosi: colpo di testa a fil di palo di Canino su assist di Lazzarini. Grande occasione a metà tempo per la Pro Dronero sull'asse Isoardi-Dutto: palla fuori al 25'.

Poco dopo ancora BorgoVercelli: tiro ravvicinato di Delorentis vicino al bersaglio. Nel finale una conclusione di Isoardi ed un tirocross di Mirinioni sulla traversa.

Secondo tempo: forse la palla-gol più importante del match. E' per la Pro Dronero, che inizia meglio (conclusione di Rapa al 3') e che al 9' manda Isoardi al tiro a tu per tu con Moretto dopo un errore difensivo dei vercellesi: il portiere ospite si oppone e sulla respinta Dutto trova una deviazione sul tentativo a colpo sicuro. Il BorgoVercelli risponde con Lazzarini al 13': Cammarota c'è.

La Pro spinge e ci crede: Franco è sfortunato su un'uscita area di Moretto, al quale sfugge il pallone dopo un cross. La difesa si oppone.

Doccia fredda per i cuneesi al 29': 0-1 BorgoVercelli. Tiro al volo a incrociare di Secci, pallone che attraversa tutta l'area e viene spinto dentro sul secondo palo da Miglietta. La Pro Dronero risponde subito presente e riapre il discorso-qualificazione: 1-1 di Dutto al 31'. Ospiti distratti, forse troppo rilassati dopo il vantaggio, e puniti su un lancio lungo, con fuga dell'esterno offensivo. Ancora a segno Dutto, la bandiera biancorossa da 12 anni alla Pro Dronero con oltre 300 presenze, già nel tabellino marcatori all'andata. Un altro gol manderebbe i locali, ed il match, ai supplementari.

Finale tesissimo: Pro Dronero tutta avanti, non c'è più nulla da perdere. Al 40' st annullato un gol a Franco per fuorigioco. Al 49' st espulso Mirinioni del BorgoVercelli e subito dopo Moretto dice di no a Franco, che aveva provato il tiro della disperazione. E' una parata che per la squadra di Petrucci vale la finale contro il Borgaro a Venaria!

 

Curiosità: per poco non si è ripetuto in finale il match Borgaro-Pro Dronero, già giocato in finale di Coppa, ma in Promozione nel 2011. Quell'anno vinse il Borgaro, che ora vuole alzare il trofeo nella categoria Eccellenza!

 

PRO DRONERO-BORGOVERCELLI 1-1 finale

Pro Dronero: Cammarota, Franco, Monge, Caridi, Isoardi L., Stendardo (34' st Sangare), Brondino, Galfrè, Isoardi D., Dutto, Rapa (45' st Minongou). A disp.: Chiapale, Pomero, Bianco, Zongo, Bonelli. All.: Caridi.

BorgoVercelli: Moretto, Miglietta, Mirinioni, Pregnolato, Canino, Bertolone (32' st Berzero), Secci, Ferrarotti, Delorentis (46' st Petrillo), Lazzaris, Bertola. A disp.: Di Bianco, Cino, Petrillo M., Corsaro, Germano. All.: Petrucci.

Reti: 28' st Miglietta (B), 31' st Dutto.

Espulso: Mirinioni del BorgoVercelli al 49' st.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.