La crescita di Sportovest.com

ZONA-CESARINI: UN FELICE 2017 A VOI LETTORI!

31 dicembre 2016

 

Gentili lettori,

 

stiamo vivendo i minuti di recupero (tanto per continuare ad utilizzare il gergo calcistico) del 2016. Un anno magico per questo giornale online, che procede verso le 4,5 milioni di visite. Il grafico dice tutto su quale sia stata la crescita dal 2014 al 2016 di un sito che, tra i primi, si è occupato di informazione sportiva digitale a nord ovest in modo innovativo, sfidando grandi competitor, valorizzando storie e personaggi, ma anche aziende. Inoltre manca l'ultimo pezzo al grafico per i dati dal 1° gennaio 2016 ad oggi...

 

E' stato un anno ricco di storie raccontate, di numeri, di foto, statistiche e interviste. Un anno vissuto con voi sul campo, anzi, a bordo campo, da dove abbiamo riportato gol e commenti. Un anno "social", perchè è lì che passa gran parte dell'informazione "live" delle persone al giorno d'oggi. I numeri ci danno ragione e indicano che le visualizzazioni derivanti da notizie che scorrono su Facebook sono prime per distacco nella classifica delle più lette.

 

In questo anno siete stati protagonisti, voi per primi, come negli ultimi sei anni, delle notizie pubblicate. Abbiamo ricevuto risultati da Aosta ad Alessandria, distinte da Charvensod al basso cuneese, segnalazioni da Vercelli al pinerolese, attestati di stima da Castellazzo Bormida alla cintura torinese, suggerimenti da Susa ad Asti.

Sportovest.com, un esperimento nato sul web nel 2010, è oggi una "community" sempre più grande, una cassa di risonanza sempre più efficace, un punto di riferimento per migliaia di persone interessate all'informazione sportiva. Vogliamo, e possiamo, fare ancora di più ma è da queste certezze che inizierà il lavoro nel 2017, sempre all'insegna dell'informazione quanto più possibile precisa, verificata, tempestiva e ricca di curiosità.

 

Un grazie a voi lettori, veri pilastri nella crescita di questo spazio-informazioni, è sincero e doveroso ed è accompagnato dai migliori auguri per un 2017 ricco di felicità, serenità e soddisfazioni.

 

Michele Rizzitano

Direttore Sportovest.com